1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ascolteremo ancora metal a 60 anni?

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Windir79, 13 Aprile 2008.

  1. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    18 Aprile 2009

    in tantissimi anni ho cambiato parecchie volte genere in ambito metal intendo:

    prima heavy, poi thrash poi death poi black poi folk poi doom poi gothic poi avantagarde..chissa a 60 anni a quale genere saro' arrivato :hihi:
     
  2. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    18 Aprile 2009

    e se sarà cosi diventerò una sostenitrice delle varie pro loco e dei panini con la salamella!!!!!!!:D:D
     
  3. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    18 Aprile 2009

    Chiedo al mio medico se ho qualche speranza di arrivarci ai 60 anni e poi rispondo :sadic:
     
  4. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    18 Aprile 2009

    E lì parte PARANOID !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :headbang::headbang::headbang:
    Una delle canzoni da cui tutto è partito che ancora oggi non fa prigionieri... la testimonianza che la musica VERA e di qualità resiste al passaggio dei decenni... (1970-2009) ed è sempre un must! Perchè noi si dovrebbe essere diversi? :roll:

    @ Lilith! :love: Grazie! :D ma ricorda che il "top" non basta... citando uno dei più grandi ed influenti personaggi del mondo "Metal", "too much is never enough" :hihi:

    @ Krok!!! Pensa se ti dovessero nascere tre figliE! :sadic: Come la metti con Dave, Tom e James? :rotfl: Come le chiami? Anneke, Lita e Doro? :hihi:
     
  5. metal immortal

    metal immortal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    18 Aprile 2009

    Io penso di si...considera che ascolto metal da 18 anni circa e non mi sono mai stancato di farlo...e penso che non MOLLERO' MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Heavy Metal Rules!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    from here to Eternity
     
  6. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Aprile 2009

    io direi che uno lo ascolta finchè ne ha voglia a prescindere dall'età...perchè non ad ottanta anni allora (sordità e demenza senile a parte)? :)
     
  7. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    18 Aprile 2009

    Doro, Sabina e Kirk :sadic:
     
  8. Ameth

    Ameth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2009
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    18 Aprile 2009

    Hai perfettamente espresso il mio pensiero!!! (mi sono quasi commossa)

    Quando Death sarà più una prossima realtà che un genere...
    Quando il testo più brutal lo comporremo dal dottore descrivendo i nostri malanni...
    Quando ci spaccheremo i femori pogando al centro anziani...
    Quando faremo headbanging al Gods della terza età reggendoci ai deambulatori....
    ....cacchio, io voglio esserci!!!

    A parte gli scherzi, il metal fa parte di me. Non posso stare senza adesso e non credo che ci riuscirei nemmeno a 90 anni!!

    METAL 'TILL DEATH!!! :headbang:
     
  9. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    19 Aprile 2009

    Ok, è un grande bassista, ma non ti sembra esagerato chiamare tuo figlio come Lomenzo?
     
  10. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    19 Aprile 2009

    Per tornare al tema del topic, penso che ci siano due aspetti della questione:

    1 - Per quando noi saremo vecchi il Metal sarà un genere "omologato", passano i tempi, passano i costumi, gli usi delle persone, le orecchie della massa lentamente si fanno più mature: Horns citava Paranoid, capolavoro sabbathiano, capolavoro che all'epoca era considerato come oggi la più brutale canzone del più brutale gruppo Black Metal :hihi: eppure oggi è utilizzata per i filmatini highlights di Domenica Sportiva :hihi:
    Senza che mi dilungo troppo, spero d'aver reso l'idea

    2 - L'età che avanza è sempre stata, è, e sempre sarà un eccezionale filtro: a 16 anni è facile fare i rabbiosi e ascoltare musica che fa urlare ai familiari "Cazzo abbassa!", più difficile è farlo a 40-45-50 anni.
    Chi oggi, ragazzino, ascolta Metal solo per giustificare la sua irrefrenabile passione per "le magliette che c'hanno sopra quer teschio co la falce" (leggasi le t-shirt dei Death) col passare del tempo capirà che non è roba per lui, è una cosa ovvia, e si ritroverà a considerare "estremo" il """"semplice"""" (notare le virgolette) Hard 'n' Heavy.
    Chi invece ascolta Metal per una seria passione, lo farà fino a 40-50-60 anni.
    Certo, magari dalle supercasse che fan tremare la casa si passa alle cuffie, ma la passione rimane intatta e intoccata.

    E vi dirò che, vedendo questa ondata "metallina/emo" che impervade da mesi, non vedo l'ora che questo filtro entri in azione.

    Io, mi conosco, son sicuro che continuerò ad ascoltare Metal per sempre, alla mia maniera, senza spavalderia, senza fanatismo, ma al contempo senza nascondere niente a nessuno.
     
    #115
    Ultima modifica: 19 Aprile 2009
  11. Ink Compatible

    Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    4.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Aprile 2009

    sicuro, io non vivo senza il metallo
     
  12. Sentinel77

    Sentinel77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2007
    Messaggi:
    573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Aprile 2009

    Non fosse altro che per il fatto che io ho cominciato in pre adolescenza e quindi fa parte dei miei ricordi a lungo termine e assolutamente investiti di emozioni(e come diceva qualcuno...mumble...mumble...forse James?un'esperienza altamente emozionante lascia una sorta di cicatrice nel tessuto cerebrale) direi di SI.

    Dovessi anche ,spero ben oltre i 60 anni però, perdere la lucidità non credo che perderei questo.Avete presente quando gli anziani perdono il cervello però raccontano/rivivono veralmente fatti accaduti nella loro infanzia/giovinezza come se fossero ancora lì? Ecco,credo che per me sarà così,quindi,nella sepranza di non perdere il cervello,credo che mi piacerà ancora ascoltarmi tutto ciò che ascolto ora.

    Forse non ascolterò cose nuove,boh,a messo che ci saranno(spero) ancora gruppi metal i giro,ma ciò che possiedo si.

    Non me ne sono mai stancata,ho ascoltato anche altre cose,ma il metal è sempre rimasto lì,è cresciuto con me,io sono cresciuta con lui,è come un membro della famiglia;)
     
  13. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    19 Aprile 2009

    Affatto... ho grande fiducia in lui!
    :sadic:
    Un pò di tempo fa avevo visto il video di un simpatico nonnetto che si ascoltava il vinile di So Far, So Good... So What?. Se lo ritrovo lo posto.

    Edit: YouTube - Oldest rocker in town - Heavy Metal Nonno
     
  14. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    19 Aprile 2009

    :rotfl::rotfl::rotfl: ommammammia........ :rotfl:

    @ Ameth!
    "Quando Death sarà più una prossima realtà che un genere..." non è proprio per niente male... :hihi:
     
  15. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    19 Aprile 2009

    io a 60 anni voglio sentire la cinquetti e la goggi per urlare Maledetta primaveeeeeera.
     

Condividi questa Pagina