1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ascolteremo ancora metal a 60 anni?

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Windir79, 13 Aprile 2008.

  1. FleshProjector

    FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Aprile 2008

    a 60 anni sarò morto o internato,perchè pensarci?
     
    #46
  2. Il Democratico

    Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    14.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    20.419

    14 Aprile 2008

    Mio padre ha 50 anni e ascolta ancora con piacere Rainbow,Led Zeppelin,Deep Purple e tutti i gruppi con cui è cresciuto musicalmente.

    Io sono un cultore degli anni '80,e pur essendo stato troppo piccolo per averli assaporati appieno nella loro contemporaneità,penso che Aerosmith,Guns'n'Roses,Poison,Motley Crue ecc...mi accompagneranno ancora per molto tempo e faranno battere questo vecchio cuore a tempo di rock'n'roll!;)

    Chi vivrà vedrà...
     
    #47
  3. penna

    penna
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Aprile 2008

    io mi chiedo cosa ascolterò quando ne avrò 80 :sadic:
    se a 20 ascoltavo rock fino a poco tempo fa, ora ascolto metal, forse nasceranno nuovi generi musicali, :hihi:
    non mi allontanerò molto (se non morendo) e la musica sarà sempre viva 8-]
     
    #48
  4. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    14 Aprile 2008

    Esatto, stesso esempio che posso fare con mio padre. Potrei usare lui come cavia tra 10 anni per questa ipotesi nata dal topic :D
     
    #49
  5. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    14 Aprile 2008

    Beh anch'io credo che a 60 anni se ci arriverò (intanto devono passare meno anni di quelli che ho ora!!:)) ascolterò sempre quelle decina di gruppi Hard 'N Heavy che fanno parte dlla mia vita.... ma oltre a quelli chissà come si ascolterà la musica.... roba che 10 anni fa nessuno avrebbe mai immaginato di possedere migliaia di brani digitalizzati in pochi grammi di tecnologia!!!:shock::shock:
     
    #50
  6. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    14 Aprile 2008

    vabbè max quanto ti mancherà più o meno per arrivarci, due, tre anni? Poi facci sapere :D
     
    #51
  7. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    14 Aprile 2008

    :evil:
    Ah! Non sapevo di essere più vecchio di Dani.... il nostro matusalemme insieme a Rocker1966:rotfl::rotfl:
     
    #52
  8. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Aprile 2008

    Personalmente (ho 30 anni , ascolto metal da 20 :happy: )finche avrò vita e i timpani mi sosterranno continuerò ad ascoltare ciò che reputo essere la sublime essenza della musica, ossia il Metal in tutte le sue forme , variazioni e sfumature! E' un universo musicale che accontenta proprio tutti dai più classici e conservatori a chi predilige l'estremo e la continua sperimentazione...ho trovato la mia dimensione e ne sono fiero! Quando toccherà anche a me passar a "miglior vita"..chiederò la possibilità di portare un lettore mp3 o cd (con annessi l'infinità di album Metal :grin:)per continuare ad allietare la nuova Dimensione ;)
     
    #53
  9. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    14 Aprile 2008

    io chiamarei a deporre i signori Kilmister Ian Fraiser e Padavona Ronald James e chiederei direttamente a loro :D
     
    #54
  10. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    14 Aprile 2008

    Condivido in pieno la tua tesi... in fondo chi ci vieta di ascoltare a qualsiasi età la nostra musica preferita? Certo magari rimarremo affezionati ai gruppi che ci hanno accompagnato dalla nostra adolescenza, ma questo è più che normale. E' stato studiato questo "fenomeno" anche dalle Università più prestigiose: sembra che la musica che ci ha folgorato durante l'adolescenza rimarrà sempre la nostra preferita.... quindi chi è veramente "metallaro" oggi, con tutte le possibili varianti sottogenerarie, lo rimarrà per sempre!!! (anche se nulla è per sempre!!!:P)
     
    #55
  11. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Aprile 2008

    Quoto alla grande! ... cero i primi "amori" non si scordano mai...avendo avuto la fortuna di vivere l'evoluzione degli anni '80/'90...impossibile sottrarsi ai grandi nomi del periodo che come dici giustamente ci hanno folgorato ;) ... Metallica,Iron Maiden,Annihilator,Megadeth,Guns 'n Roses...che tempi ragà :happy:
     
    #56
  12. RideTheSky

    RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Aprile 2008

    Non so voi....ma io lo ascolterò anche dall'oltretomba
     
    #57
  13. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    14 Aprile 2008

    Assolutamente sì :happy: magari ad una certa età non avrò più la forza di fare headbanging o di andare ai concerti, però finchè i timpani reggono continuerò imperterrita ad ascoltare Metal e in barba a tutti i pregiudizi..

    Tu il Metal in tutte le sue forme e sfumature? :sadic: ma se oltre il Melodic Death generalmente non vai mi pare difficile che a 60 anni inizierai ad ascoltare Black e altri generi estremi che adesso proprio non sopporti :D
     
    #58
  14. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Aprile 2008

    Infatti ...ma facevo riferimento al Metal come arte musicale , appunto un universo che con tutti i suoi generi accontenta un'infinità di adepti ;) ...poi sta ad ognuno di noi riconoscersi in una o più branche e valorizzarle al massimo finchè respiriamo ...e quelli da te citati difficilmente lo saranno per me :hihi:
     
    #59
  15. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    14 Aprile 2008

    Aaah ecco mi pareva molto strano infatti, non è da te.. ma da come avevi scritto sembrava tutt'altro ;)
     
    #60

Condividi questa Pagina