1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ascolteremo ancora metal a 60 anni?

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Windir79, 13 Aprile 2008.

  1. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    22 Agosto 2012

    As Shadows we walk....................................... hai centrato il punto! :love:

    Mi hai nettamente frainteso... :hihi: ;)

    Mi fa sorridere il fatto che stiamo a chiederci se a 60 anni saremo ancora a far gli SPETTATORI o gli ASCOLTATORI, quando c'è chi... A 60 ANNI !!!
     
    A Shide piace questo elemento.
  2. augusstiner

    augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    5.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.217

    22 Agosto 2012

    Vero.. mitici AC/DC!!!
    Cmq credo anch'io che pur nessun sapendo cosa faremo a 60 anni sia possibile e verosimile amare le stesse passioni di quando eravamo èiù giovani.
    Magari in modo diverso ma l'emozione e la pelle d'oca che certe canzoni mi danno perchè non dovrebbero darmele anche più in là nel tempo!

    Quello che non dovrebbe mai mancare è l'entusiasmo e la voglia di vivere (che sia nel metal o fuori da esso) e affrontare le cose con lo spirito giusto senza rimpiangere le cose fatte da giovani e senza pensare.. oddio sono vecchio e certe cose non posso più farle perchè ormai...

    Credo questo e mai mi sentirò ridicola ad ammettere di amare ancora il metal se davvero lo amo!:)
     
  3. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    22 Agosto 2012

    Quello che i ragazzi sopra hanno previsto,son fattori che per fortuna compaiono generalmente in età mooooooolto tarda,diciamo ad 80 anni ed oltre ! ( ma nemmeno,ho mia mamma che ha 80 anni e dà la polvere a tante 40 enni.. il suocero di mia figlia ha 84 anni e TUTTE la mattine fa ancora 50 flessioni a terra,guida come fosse Alonso ,fa tutto,usa il PC ( c'ha pure il profilo su Facebook.........) ,va a far viaggi,mangia tutto e non ha alcun problema..). Ora poi l'età biologica è molto cambiata,negli ultimi 20/30 anni. La 50enne di ora è la 30enne degli anni 60/70...il 60enne di ora è il 40enne di quegli anni.. e giusto per tirar su gli animi,ecco un 51 enne... w.fanpop.com/spots/brad-pitt/images/28254115/title/brad-pitt-critics-choice-awards-2012-photo
     
  4. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    22 Agosto 2012

    Uh dio bono stavo per prendermi un colpo...non mettete link degli acdc così loschi che rischio il suicidio. Altro che musica triste :nono:
    Ma tra degli anni magari ci infuochiamo tutti con la Techno chi lo sa

    Shide io ne riesco a fare 5 di flessioni poi ciao bbelli :hihi: come cacchio fa questo,voglio la pozione magica :lol:
    E poi boh sicuramente quando avrò 60 anni io che concerti ci saranno? sicuramente le band con gente che ne ha 40/50 adesso non ne faranno più...
     
    #364
    Ultima modifica: 22 Agosto 2012
  5. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    22 Agosto 2012

    magari a 60 anni sarò eterosessuale
     
  6. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    22 Agosto 2012

    Oddio,certa Techno non è male :Chemical Brothers,Prodigy,Fatboy Slim e altri... :roll:
    Quando avrai 60 anni ci saranno altre nuove band ...40 anni fa mica c'erano (per esempio,a caso..... :rotfl:) Agalloch,Moonsorrow,Satyricon,Immortal,Enslaved,Slayer ... :pray: ascolterai quelle di ora e anche le nuove.. ;)
     
  7. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    22 Agosto 2012

    La salute, lo spirito,la positività e la curiosità sono la base di tutto :love:
     
  8. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    22 Agosto 2012

    fra 40 anni i PTP saranno gli headliner di wacken, gods of metal, hellfest etc...
     
    A italiandreamer e deopisi piace questo messaggio.
  9. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    22 Agosto 2012

    Ottimo,però magari non faranno neanche più musica d'avanguardia rispetto agli altri :(
     
  10. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.214

    22 Agosto 2012

    Eh vabbè sticazzi, con la vita che fa lui... :hihi:
     
  11. roaaaaarrrrr

    roaaaaarrrrr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    0
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Febbraio 2013

    Te ne faccio io una-Perchè rinunciare ad un piacere ?
     
  12. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.048

    18 Febbraio 2013

    Grande nick, perché non ti presenti? :sisi:
     
  13. bloody_

    bloody_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2010
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    218

    18 Febbraio 2013

    Non credo di arrivare a quell'eta' quindi non mi pongo il problema:headshak:
     
    A ostfront piace questo elemento.
  14. Ouroboros

    Ouroboros
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2017
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Agosto 2017

    Anche se è un vecchio topic mi piace rispondere: io di anni ne ho 50 e piano piano che vado avanti ascolto sempre meno musica in generale, amo e apprezzo sempre il metal (ho iniziato a 13 anni e ho visto nascere e crescere tutti i movimenti principali), ma quella passione giovanile è sfumata.
    Con la maturità la vita porta altre priorità, stili di vita e necessità.
    Ho visto talmente tanti concerti ed ascoltato tantissimi dischi che sinceramente esaltarmi o stupirmi per una band o per un artista è praticamente impossibile oggi.
    Ho quei 50 - 60 gruppi che ascolto a rotazione, ma poi di roba nuova non mi entusiasma che il 5 % delle uscite.
    Ovvio che dopo 35 anni e oltre di ascolti la musica è una piacevole attività, ma nel tempo libero e NON come ragione di vita.
    Se dovessi fare uno o due nomi di band degli ultimi 10 anni che davvero mi hanno fatto dire WOW !!!! dico i VEKTOR e il ritorno dei WATCHTOWER.
    Il resto tra il carino e l'indecente.
    Ovvio che chi come me ha vissuto pienamente e in modo attivo l metal degli 80 e 90 da giovane, vede le cose di adesso con occhio distaccato.
    Chi ha 20 anni deve avere un altro approccio, ovvio.
    Io ho già dato e qualche volta mi piace ritornare in ballo, ma va bene così.
     
    A maxthecat e Windir79 piace questo messaggio.
  15. Marco Strazzulla

    Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2013
    Messaggi:
    1.896
    "Mi Piace" ricevuti:
    583

    3 Agosto 2017

    I gusti possono anche mutare, sicuramente...però se una cosa ti appassiona, se ti fa emozionare, ti fa stare bene, lo sarà comunque a 20 come a 60 anni...poi magari si possono cambiare i gusti, per carità...ma non è che c'è una legge scritta per cui a 20 anni devi emozionarti per il rock/metal e a 60 per la musica classica...ti puoi perfettamente emozionare anche a 60 anni per il rock/metal e a 20 per la classica...
     

Condividi questa Pagina