1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Artillery

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Brian54, 26 Febbraio 2007.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

31 Ottobre 2011

Ci stavo già pensando ma preferirei aspettare ancora un pochino :hihi: Non aspettatevi chissà che cosa, insomma sono un autodidatta COMPLETO e sto imparando gli Artillery di By Inheritance, non Blitzkrieg Bop :D

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

1 Novembre 2011

Vedi cosa intendo, quando dico che per scrivere davvero capolavori bisogna saper suonare? Se solo per riprodurli occorre essere per lo meno ad un buon livello (e tu suoni da 10 anni, quindi lo sei), figuriamoci per concepirli e scriverli...

3. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

1 Novembre 2011

Io sto cercando di affrontare la medesima sfida di Blitz: allora, ho scaricato la TAB di Khomaniac e via.

Intanto, è inconcepibile pensare che possano esserci 4 tracce di chitarra diverse!!! Absurd!
    Il main riff è tosto, e anche parecchio, ma sopratutto il riff che inizia a 1.03 circa è da pazzi. Pazzi. Mi sono fermato quà, a circa metà canzone, non ho voglia di andare oltre per ora, la mia autostima da chitarrista potrebbe risentirne fortemente! :grin:

A Orso80 piace questo elemento.
  4. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

1 Novembre 2011

io non sono mai riuscito a trovarlo, il tab. anche se a giudicare dai vostri commenti forse è meglio così :hihi:

5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

1 Novembre 2011

6. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

1 Novembre 2011

Io prima o poi quella tablatura la voglio :D ovviamente non da provare adesso...cioè, se tu dopo 10 anni fai fatica, immagina me che la suono da 1... :D

7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

1 Novembre 2011

Dobbiamo capire perchè non ti funziona Guitar Pro 6 ma solo il 5...

Fine OT ;)

8. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

17 Dicembre 2011

Scusate mah... ho ascoltato oggi per la prima volta su consiglio di un amico When death comes. Boh, io non so se è l'ora tarda dopo una settimana campale che mi vede poco lucido, non so se è perchè di musica ultimamente ne ascolto davvero poca, ma a me è sembrato da lacrime :sgrat::sgrat::sgrat:
    boh lo riascolterò nuovamente più avanti

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

17 Dicembre 2011

In che senso "da lacrime"?

Inviato dal mio LG GW620 usando Tapatalk

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

17 Dicembre 2011

Da una settimana circa ho iniziato a riascoltarmi la discografia completa. Al momento sono ancora fermo a "Fear of tomorrow", che mi affascina con la sua livida brutalità. Nettamente più grezzo dei suoi successori, ma rimane un debutto con i controfiocchi. E certe idee compositive troveranno pieno compimento nel masterpiece assoluto "By inheritance", ma sono già presenti su questo disco. Devastante come pochi.
    La produzione è parecchio scura, ma ai tempi e con il budget risicato che potevano permettersi il risultato è nel complesso buono. Il basso è molto presente e udibile, facendo ben comprendere quanto fosse alto il livello della sezione ritmica Stutzer-Nielsen, fin dal debutto.

"Show your hate" inno generazionale. Poderosa, cattivissima.

A Vittorio, Blitz e Orso80 piace questo elemento.
  11. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

17 Dicembre 2011

Il bello (o il brutto per chi volesse cimentarsi coi loro lavori) è che riecono a fare cose pazzesche apparentemente senza difficoltà e mettendoci un tocco e degli accenti unici: insomma una gran classe! Se anche voi avete avuto modo di vederli dal vivo sapete di cosa parlo...

12. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

17 Dicembre 2011

Grande Zero:demon:! Non dimentichiamoci anche "Terror Squad" che raramente viene rammentato... Cavolo che discone!!!:pray::headbang:

Artillery - In the Trash - YouTube

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

17 Dicembre 2011

Parole sante!! Difatti non vedo l'ora di completare la serie di ascolti di "Fear..." per passare a "Terror squad", e lasciarmi annichilire dalla potenza di "The challenge"!! Tra parentesi, "considero "Terror squad" di pochissimo inferiore all'immenso "By inheritance". Per dire...

A Orso80 piace questo elemento.
  14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

17 Dicembre 2011

Quoto tutto, soprattutto Show Your Hate, che è la mia preferita del disco e una delle mie preferite dell'intera discografia :headbang: Canzone FANTASTICA!!

15. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

20 Dicembre 2011

Rettifico, ma solo in minima parte, quanto ho detto su When death comes. Se non è da lacrime ci manca molto poco. Direi che dopo Tempo of the damned è il miglior disco thrash del millennio. Davvero una sorpresa bellissima, e soprattutto inaspettata, soprattutto per me che, se si eslcudono un paio di canzoni, non ho mai adorato gli artillery, pur apprezzandoli comunque a sufficienza.
    E meno male che c'è chi vuol farci credere che Endgame e World painted blood sono grandi dischi...

Condividi questa Pagina