1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Artillery

Discussion in 'Thrash Metal' started by Brian54, Feb 26, 2007.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

May 20, 2009

2. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

May 20, 2009

La canzone è fighissima è, ma il video mi dice poco... insomma, ci son loro che suonano e .

3. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 20, 2009

Considerando il budget che avranno avuto a disposizione il video non è affatto male.... Sicuramente molto meglio questo di video che le ultime ciofeche targate metallica o il video di A Toute Le Mond (new version) tanto per fare un esempio :)

4. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

May 20, 2009

Quello di A Tout le Monde è proprio obrobrioso, quello di The Day that Never Comes è un' occasione sprecata ma quello di All Nightmare Long secondo me è fichissimo, uno dei video più belli che io abbia mai visto e non mi capacito come mai non piaccia a nessuno :D!

Poi vabbè, parlando in generale a me i video in cui non c' è altro che il gruppo che suona non son mai piaciuti salvo rare eccezioni.

5. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

Jun 6, 2009

Ieri ho ascoltato per la prima volta By Interheritance per intero... eheh che figata "Khomaniac" per non parlare dell'intro :evil: :headbang:

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Jun 19, 2009

Tempo di uppare il topic: infatti è uscito il nuovo "When death comes", che sto ascoltando in questo momento. I primi brani sono mazzate fra capo e collo. Il nuovo cantante non fa rimpiangere il buon Ronsdorf, e la band macina che è un piacere. A seguire nuovi commenti.

7. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Jun 19, 2009

mamma mia...sentito la canzone del video...non è certo By Inheritance, però cavolo, hanno un altro fascino, hanno un sound moderno si, ma in un certo senso, almeno in questo pezzo hanno mantenuto un certo retrogusto old school. Spero di poter prendere il nuovo disco a breve.

8. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

Jun 19, 2009

Sabato scorso li ho visti dal vivo e del nuovo album hanno fatto 3 brani:10000 Days,When Death Comes e Rise above it all.Quest'ultimo non l'avevo mai sentito ma mi è sembrato una grande mazzata e anche abbastanza variegato dal punto di vista musicale,mentre i primi 2 li avevo già sentiti sullo space.
    When Death Comes è un'altra ottima rasoiata con dei riff davvero micidiali, 100% Stutzer style, mentre 10000 Devils parte in pieno stile Artillery per poi virare sul midtempo che, seppur semplice, dal vivo fa staccare la testa..Certo, ha un paio di parti che sembrano prese da Aces High dei Maiden,comunque, nonostante mi abbia convinto meno degli altri 2,è un buon brano.

Riguardo il cantante, sentendolo dal vivo si è comportato molto bene (ha solo il difetto di essere un po' fighetto :sadic:) ma sui pezzi vecchi fa rimpiangere Flemming.Va beh ma questo è unico e irrangiungibile :pray:

9. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

Jun 20, 2009

ho ascoltato qualche traccia dal nuovo disco degli artillery When Death Comes e l'impressione è stata molto buona... come composizione dei brani come esecuzione e come suono.
    Poi diciamolo... il cantante nuovo, può piacere o meno, ma SA cantare (non l'ho ancora sentito dal vivo però....).. e nel thrash questa cosa è molto rara...

10. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

Jun 20, 2009

Sai penso che quello sia dovuto al fatto che il suo era un timbro unico, particolarissimo e quindi non replicabile....

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Jun 20, 2009

Ho terminato l'ascolto per intero del nuovo album. Per ora, attendendo buone nuove sul fronte Heathen-Megadeth-Defiance-Whiplash-Toxik, questo è il disco dell'anno, gente. Sul nuovo cantante mi ero già espresso, e confermo il giudizio, assolutamente ottimo. Sugli altri membri inutile spendere parole, sono sempre stati fra i più tecnici e preparati musicisti della scena, e in questo disco sono in piena forma.
    Dire che l'album suona come un By inheritance 2 sarebbe una balla. E' verissimo che certi echi di quel disco si fanno sentire, eccome. "Uniform", per esempio, con i suoi riff orientaleggianti (e adornata di un assolo letteralmente FA VO LO SO, uno dei pù belli della discografia Artillery, a mio parere), "Delusions of grandeur", più o meno la power ballad del disco, che verso la fine diventa una colata di metallo. Ma gli altri brani non perdono un'oncia di potenza, i riff sono tutti, e dico TUTTI, maledettamente buoni, la sezione ritmica dispiega un arsenale devastante, le chitarre nel riffing sono quadratissime e nei frequenti assoli dispensano virtuosismi a piene mani. Un brano particolarmente fragoroso è la conclusiva (e come te sbagli?) "The end", che conclusiva non è se, come il sottoscritto, avete la fortuna di mettere le mani sull'edizione limitata (limitata davvero, solo 1000 copie!), che continene due bonus. Cosa che vi consiglio, perchè "Warhead" e "Refuse to live part 2" (questi i titoli delle bonus track) sono veramente mazzate micidiali, con forti reminiscenze del loro capolavoro del 1990, in particolare "Warhead", che parte con un riff fantastico, con l'uso di scale esotiche con cui gli Artillery ci hanno così ben abituato.
    Fare paragoni con altre band per darvi un'idea di come suona questo stupendo album mi riesce abbastanza difficile; la personalità di questa band è tale da discostarsi da un possibile parallelo con altri. Diciamo che può dare, ogni tanto, l'impressione di un incrocio fra il loro tipico e classico songwriting, con il suono di Exodus (per la pesantezza e abrasività del riffing) e Slayer (in certe soluzioni vocali e per la brooootalità di taluni frangenti). Ma, ripeto, è un album Artillery al 110%.
    Con B.A.C.K. (che a me piace), avevano solo fatto flettere i muscoli, con questo potentissimo "When death comes" gli Artillery sono definitivamente tornati. E in pompa magna.

Last edited: Jun 20, 2009
  12. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

Jun 20, 2009

Lo stò ascoltando or ora... sono ad Upon my Cross I Crawl e sono pure un pò commosso :love:
    Acc io quelle non le ho! Warhead soprattutto mi ispirava :(

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Jun 20, 2009

Upon my cross I crawl è eccellente, il drumming è talmente forsennato che sembra ci stiano spostando un armadio sulla testa, e ha delle linee vocali entusiasmanti. L'assolo è una trivella.
    Le due bonus le trovi sulla versione in digipack.
    Aggiungo una postilla al mio precedente commento: l'impatto furioso di Rise above it all è stato sufficiente ad impedirmi di finire la cena, ieri sera.

14. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

Jun 20, 2009

prevedo un anno micidiale! megadeth a parte,sono convinto che le altre uscite faranno tremare, se non addirittura crollare, i soliti noti del thrash...e a quanto pare con questo nuovo degli Artillery si sentono già le prime scosse 8-]
    Per quanto mi riguarda attendo con ansia Heathen,Defiance e Forbidden..ma mi incuriosisce anche l'uscita dei Toxic

15. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

Jun 20, 2009

Proprio oggi un mio amico mi ha fatto sentire alcune canzoni dall'album By inheritance, e non le ho trovato per niente male, a parte la voce ogni tanto che non mi gustava. veramente una bella band.
    Secondo voi faccio bene a sentirmi quest'intero album per farmi una buona idea sulla band?

Share This Page