1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arte, Successo, Serietà, Coerenza, Guadagni.

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Albi, 12 Marzo 2009.

  1. Savior

    Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Giugno 2002
    Messaggi:
    1.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    8 Giugno 2010

    Ho letto con interesse la tua risposta. Penso che sia assolutamente coerente ma che operiamo su due sovrastrutture ideologiche differenti.

    A me non interessa "educare le masse". Anzi non credo affatto nella cultura di massa. Credo che la massificazione comporti uno svilimento al livello del più basso (es. la scuola attuale forma laureati analfabeti incapaci di scrivere e comprendere l'italiano corretto; non era così quando la formazione scolare era comunque elitaria anche ai livelli più bassi).

    Rispondendo alla tua domanda, vendere Mozart a 5 euro, serve eccome. Serve a chi lo vende per guadagnare 5 euro.

    Quanto al turista becero che guarda la Gioconda che "assorba" qualcosa o meno francamente non mi interessa (vedi sopra: educare le masse), ma mi infastidisce, per esempio, fare 3 ore di coda agli Uffizi solo perchè certa gente ci va a pascolare (tanto non ha un vero interesse per ciò che vede e comunque non è in grado di comprenderlo).

    Tutto questo, e spero che mi perdonerai, per ridurre all'osso il mio pensiero e quindi con una forzata banalizzazione.
     
    #61

Condividi questa Pagina