1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arte marziale più fica

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Calcinculo, 12 Marzo 2009.

?

Arte

  1. Kung-fu

    10 valutazioni
    28,6%
  2. Karate

    9 valutazioni
    25,7%
  3. Tai chi chuan

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Full Contact

    1 valutazioni
    2,9%
  5. Ju-Jitsu

    2 valutazioni
    5,7%
  6. Viet-vo-dao

    0 valutazioni
    0,0%
  7. Judo

    3 valutazioni
    8,6%
  8. Aikido

    5 valutazioni
    14,3%
  9. Pugilato

    2 valutazioni
    5,7%
  10. Thae-kune-do

    3 valutazioni
    8,6%
  1. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Marzo 2009

    Cioé, sei alto 2 metri e mezzo e pratichi Karate?

    Scusami se ti ho dato della donna, in passato, mi scuso umilmente:sadic::sadic::sadic:
     
    #16
  2. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    12 Marzo 2009

    :rotfl::rotfl::rotfl:
    Ahahah, due metri e mezzo, esagerato. E poi praticavo...praticavo, ci stanno 6 anni di ciclismo in mezzo.:grin:
     
    #17
  3. Killer90

    Killer90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Marzo 2009

    manka il jeet kune do alla lista bellissima arte
     
    #18
  4. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    12 Marzo 2009

    quattro dan allora.....




    vediamo chi la capisce.
     
    #19
  5. CelticWarrior

    CelticWarrior
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Marzo 2009

    io l'ho praticato per 3-4 anni tra medie e liceo; ci andavo controvoglia perché seocnod i miei mi serviva a calmarmi un po' (in realtà non é servito ad un cazzo :D con tutto il Thrash, il Black e il Death che ascoltavo a quell'epoca...)... i quattro anni peggiori della mia vita, quello sport lo odiavo con tutto me stesso!
    E tu stavi sul parquet... noi su una gomma verde sporca... non ti dico il colore dei piedi a casa :D bleah, che tempi di merda :lollone:
     
    #20
  6. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    12 Marzo 2009

    Non proprio...
     
    #21
  7. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    12 Marzo 2009

    Aahah, vabbè, te ti annoiavi perchè ti era quasi imposto, io mi divertivo anche perchè eravamo un bel gruppetto di ragazzini della stessa età e ci buttavamo sempre nei combattimenti a fine allenamento.
     
    #22
  8. Albi

    Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    13 Marzo 2009

    Tae-Kwon-Do (Korea)
    Capoeira (Brasile)
     
    #23
  9. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Marzo 2009

    io ho fatto per un anno kung fu, era troppo buffo :D
     
    #24
  10. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    13 Marzo 2009

    un po più esaustivo
     
    #25
  11. Andrew metal

    Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

    Registrato:
    27 Giugno 2005
    Messaggi:
    7.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    13 Marzo 2009

    Arte marziale preferita...muay thai senza dubbio ;) e tae-kwon-do per la spettacolarità
     
    #26
  12. Albi

    Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    13 Marzo 2009

    Il Tae Kwon Do me lo ricordo molto bene anche per le mazzate che ho preso sin dalla prima lezione, il maestro mi aveva dato 4 anni in più quando mi aveva visto, quindi per i primi 6 mesi (cioè finchè non ha capito che avevo 16 anni all'epoca e non 20) mi ha sempre messo contro le cinture nere XD
     
    #27
  13. bonny(batterista)

    bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2006
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Marzo 2009

    perchè qualcuno non fa una piccola descrizione di tutte con le differenze??
     
    #28
  14. Albi

    Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    13 Marzo 2009

    Dunque... Il Tae Kwon Do, detta un po' alla carlona, rappresenta per la Korea ciò che il Karate rappresenta per il Giappone...

    Il suo nome letteralmente significa "Arte dei pugni e dei calci al volo" e si occupa prorpio di questo: è un ottimo stile di combattimento, sia da strada che da competizione, da attacco e da difesa e unisce una certa spettacolarità (soprattutto nei calci, veri e propri protagonisti del tae kwon do) ad un'efficacia di primo piano. Mi pare anche che sia una delle arti marziali più utilizzate in generale.

    La Capoeira invece è un discorso più atipico.
    Nasce in Brasile subito dopo l'arrivo degli schiavi africani provenienti dall'Angola: per difendersi iniziano ad elaborare un proprio stile, ma per mascherarlo per non insospettire i padroni, lo tramutano in qualcosa di diverso: un combattimento musicale. Tramite strumenti tribali (come congas o bonghi, ma anche numerosi altri strumenti brasiliani che so pronunciare ma non scrivere XD), viene prodotto un ritmo che può essere molto lento e ipnotico o molto veloce ed incalzante. Il combattimento così mascherato diventa un gioco, una vera e propria danza dove le parate e il contatto fisico sono considerate errori, ogni mossa comporta una contromossa ed un contrattacco, la sinergia è costante se i due capoeiristi sono abbastanza esperti.
    Le mosse sono tantissime e altrettante sono le posizioni da cui si può partire per eseguirle ed è una delle arti marziali che richiede un maggiore sviluppo muscolare (in Brasile a Bahia ho visto gente con bicipiti grossi come noci di cocco), soprattuto nel suo stile più spettacolare, la Capoeria Regional, basata su salti e acrobazie. Il secondo stile esistente, lo stile Angola, quello "storico", è più lento ed è più basato su movimenti che avvengono quasi a livello del suolo, con proiezioni e contromosse che richiedono meno istintività e più controllo che nella regional.
    La capoeria è definitivamente diventata un vero e proprio ballo, non esiste Mestre (maestro in portoghese) che insegni ad un allievo come colpire un avversario (il bello della capoeira come arte marziale è la sua natura atipica, c'è la competizione amichevole di un dojo o di un dojang ben assemblato, ma senza l'aspetto "violento"), ma per esperienza so che farsi rincoglionire da un paio di mosse per prendersi una spazzata, una proiezione e un triplo calcio in faccia fa abbastanza male.
     
    #29
  15. Calcinculo

    Calcinculo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2008
    Messaggi:
    698
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Marzo 2009

    no il thai chi e il kung-fu sono due arti marziali diverse anche se si completano a vicenda;)
     
    #30

Condividi questa Pagina