1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ark

Discussione in 'Progressive' iniziata da Kvasyr, 25 Dicembre 2005.

  1. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    7 Novembre 2013

    Conception grande gruppo. Devo recuperare l'ultimo che finora non l'ho ascoltato, ma con le ristampe la vedo dura. Comunque Ark e Conception dovrebbero essere ristampati con i cofanetti eleganti tipo quelli degli Psychotic waltz.

    Ma nessuno che commenta Silent is the rain, la conoscevate già? Per me han sbagliato a metterla come bouns jappo, è semplice ma stupenda.
     
  2. ReunionDay

    ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    7 Novembre 2013

    Nella copia di Burn the Sun in mio possesso, Silent is the rain chiude il disco, una piccola perla in chiusura di un album maestoso. Concordo con chi lo annovera tra i migliori in assoluto nella storia Prog Metal. E mi ripeto, banalmente, ma quando ascolto lavori di questo livello, per me alla pari di Operation Mindcrime o A Pleasant shade of grey mi chiedo: ma chi me lo fa fare di ascoltare i DT?
    Gli Ark dimostrano che si può essere ipertecnici senza scrivere pezzi da 20 min correndo dietro ai miti del progressive rock (genere molto differente...) senza neanche arrivare a lucidargli le scarpe. Quale altro gruppo ha inciso questa verità? Ah già, mi pare siano i Rush...
     
  3. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    7 Novembre 2013

    Reunion day visti i tuoi gusti che mi sembrano tendenti o ad un metal raffinato dalle venature prog o ad un prog intelligente e melodico lontano dagli sbrodolamenti di certi gruppi e anche dalle trame oscure e pesanti del technical prog, ti consiglio assolutamente di visitare il topic da me aperto su questa band http://www.truemetal.it/forum/progressive/63811-vauxdvihl.html che hanno fatto un unico (purtroppo) capolavoro che va messo di diritto tra i più grandi dischi prog metal (e non) mai pubblicati. Secondo me c'è la possibilità che ti piaccia.

    P.S. Per me i Fates hanno fatto come minimo altri due dischi dello stesso spessore di "pleasant".:sisi:
     
  4. FuLL

    FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2012
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    69

    7 Novembre 2013

     
    #109
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A The Transgressor piace questo elemento.
  5. Acting Out

    Acting Out
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2013
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    8 Novembre 2013

    Madonna santissima e che cos'è sta canzone... e John Macaluso!
     
    #110
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  6. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    8 Novembre 2013


    Amen!
     
  7. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    9 Novembre 2013

    Oggi mi sono messo in sottofondo i due dischi degli Ark. :love: uno di fila all'altro.:sisi:
     
  8. ReunionDay

    ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    13 Novembre 2013

    Non so se li ascolterò e ti spiego il perchè: sono un pò collezionista-feticista, se mi piace molto un disco lo voglio avere in mano, ascoltarlo, godermi il booklet. Infatti non avere Flow dei Conception è una cosa che mi fa imbestialire. Per cui, poichè ho già visto che quest'album che mi consigli è più o meno introvabile (anche se sembra ottimo!!!), non credo lo ascolterò tutto e attentamente. Altrimenti finisce che mi mangio le mani!! :evil::evil::crush:

    So che è un ragionamento strano, ma ormai ascoltare un disco su youtube o in mp3 non mi dà le stesse emozioni del disco. E' come guardare un quadro su internet o un gran film in streaming a qualità più o meno fetida.
    Comunque grazie del consiglio!
     
  9. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    13 Novembre 2013

    Ti capisco benissimo. Anch'io lo voglio originale, ma purtroppo è più introvabile degli album degli Ark (e a prezzi eccessivi ovviamente) e ho detto tutto. Quello però è l'unico modo per averlo, altri non ce ne sono (per ora). Il disco è semplicemente uno dei più grandi album prog metal mai pubblicati, parere mio e non solo (qualche critico mi viene dietro); ovviamente sei libero di scegliere da solo se vale la pena ascoltarlo anche se non lo potrai avere (comunque, certo, non puoi limitarti al solo ascolto streaming, ma il file lo devi proprio prendere da youtube e "crearti" il disco:sisi:). Io ce ne sono un bel po' di dischi che voglio ma che sono introvabili. Il problema è che non fai neanche in tempo a mettere da parte i soldi che se poco poco li ristampano, i capolavori di nicchia, spariscono al volo: quindi o lo si compra immediatamente o si resta fregati a vita (ne so qualcosina con gli Spiral architect:lookaround:).
     
  10. Acting Out

    Acting Out
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2013
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    22 Maggio 2014

    Purtroppo bisogna salutare uno degli straordinari musicisti che hanno reso possibile il capolavoro 'Burn The Sun', a mio avviso uno dei 3 dischi prog-metal migliori nella storia. E' scomparso il grandissimo bassista Randy Coven, autore di una prova immensa sul disco in questione, oltre ad essere un punto di riferimento ed uno dei bassisti più influenti degli ultimi decenni.
    Ciao Randy, grazie.
     
  11. ReunionDay

    ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    23 Maggio 2014

    Ciao Randy, mi dispiace moltissimo. Grazie

    Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk
     
  12. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    21 Febbraio 2015

    ho dovuto cercare "burn the sun" per trovare il thread degli Ark perché la ricerca del forum non accetta tre sole lettere.. :D

    anche perché il mio ultimo post in questo thread risale al 2009..

    uppo per ricordare un altro musicista purtroppo scomparso, dopo Randy Coven l'anno scorso è morto oggi Mats Olausson, storico tastierista di Malmsteen e tastierista degli Ark su burn the sun

     
    #117
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  13. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    21 Febbraio 2015

    aggiungo anche questo video che hanno messo su rockol per ricordarlo al meglio, su burn the sun mi sono già espresso all'epoca, il progressive non mi piace, gli Ark li ho sempre adorati dal 2001 quando ragazzino trovai/provai quel disco per caso visto che ascoltavo un sacco Malmsteen e me ne sono innamorato :)

     
    #118
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015

Condividi questa Pagina