1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Argento/Fulci/Mario Bava: la sacra triade

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Dwight Fry, 27 Gennaio 2009.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Non so se ringraziarti o...

"Mi Piace" ricevuti:
    9.339

8 Gennaio 2023

Segnalo che su Rakuten TV è possibile vedere, gratis e in modo del tutto legale, il documentario "Fulci talks":

Rakuten TV

A Peste Noire piace questo elemento.
  2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.351

8 Gennaio 2023

Ahah
    Ma davvero l'hanno tradotto come "La casa dell'orrore"??? Che fantasia.
    E' come aprire un negozio di animali e chiamarlo "Amici a quattro zampe", pensando di essere allo stesso tempo originali e spiritosi.

A Peste Noire e Dwight Fry piace questo messaggio.
  3. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Non so se ringraziarti o...

"Mi Piace" ricevuti:
    9.339

17 Marzo 2023 alle 16:12

Segnalo il recentissimo omaggio della saga di “Scream” al Darione nazionale: in “Scream VI”, il protagonista della scena di apertura indossa una felpa con la scritta (in italiano) “Quattro mosche di velluto grigio”.
    Aggiungo che sto leggendo “Ciak si trema” (1996) della Catelli e nel capitolo sull'Italian Blood leggo a pag. 96 che

Almodovar apre Matador con l'immagine del torero che si masturba di fronte a una televisione che trasmette scene di Sei donne per l'assassino.

Non ho mai visto “Matador” e non sono un fan di Almodovar ma sono felice di aggiungerlo all'elenco dei grandi registi che hanno omaggiato l'immenso Mario Bava.

Condividi questa Pagina