1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Aor female

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da aventina, 28 Settembre 2010.

1. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

28 Settembre 2010

Ragazzi volevo avere le vostre opinioni sull'Aor femminile che devo dire rientra tra i miei sottogeneri(passatemi questo termine)preferiti.Quindi vorrei saper quali sono le vostre esponenti(singole o in gruppo) preferite,tralasciando chi ha gia' un topic apposito(Heart ecc.),magari approfondendo quelle meno conosciute.Tra le migliori metterei sicuramente Pat Benatar(grandissima voce tra l'altro) il cui primo lavoro "In the heat of the night" e' un eccellente esempio di Aor melodico con venature hard( ed infatti con questo platter e' andata nei piani alti delle classifiche americane di quel periodo),lo stesso si può dire per i lavori successivi(direi fino a "Get nervous") anche se con troppi alti e bassi.Dopo di che ha intrapreso una strada che con i primi lavori aveva poco a che fare e si e' persa.Poi metterei i Saraya con il primo omonimo(+hard melodico che Aor vero e proprio comunque gran bel disco),mentre deludente il secondo molto piu' duro,Lee Aaron voce eccellente ma carriera costellata di lavori troppo discontinui,ma il mio preferito e'l 'omonimo dell'87,puro Aor di ottima fattura.
    Tra i meno conosciuti dell' Aor cristiano i Fighter(
    consigliatissimi!),Rachel Rachel con il gotha del genere come ospiti(Dan Huff,Billy Smiley),ma soprattutto Venus and Mars due sorelle dalla grande voce autrici dello splendido "New moon rising"...Per ora mi fermo qui e lascio a voi la parola!

2. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

1 Ottobre 2010

Ohi ragazzi a nessuno piace l'AOR al femminile?

3. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.981

1 Ottobre 2010

Sono sincero e ti dico che in generale non mi piace particolarmente il cantato femminile;come dicevo in qialche altro topic,su circa un migliaio di cd credo di aver soltanto l'omonimo di Alannah Myles e l'ultimo dei Lunatica con donne protagoniste.Ciononostante mi ricordo bene la Pat Benatar degli anni 80(tipo Love is a battlefield)e non mi dispiaceva affatto(anche se all'epoca ascoltavo quasi esclusivamente prog).Come mi e' sempre piaciuta la voce di Stevie Nicks(ma non credo i Fleetwood Mac rientrino nel topic).Saltando di palo in frasca(visto che parliamo di donne vocalist)mi sta piacendo la cantante dei Thieves' Kitchen(ma qua' andiamo proprio sul prog...).Spiacente di non esserti molto di aiuto,Aventina(a proposito mi sto sentendo Eleco degli Icebreaker:davvero ottimo,"Waiting for love"la sentiro' 4 volte al giorno!Peccato sia introvabile)

4. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

1 Ottobre 2010

Io sono davvero poco ferrato in questo ambito, ma non mi è dispiaciuto Sign Of Angels di Issa, uscito proprio quest'anno :hihi:

5. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

5 Ottobre 2010

Come non ricordare le Vixen, decisamente Hard Rock, e le prime uscite di Lita Ford.
    Issa troppo melodica, brava e figa, ma troppo melodica.

6. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

5 Ottobre 2010

il primo lavoro delle Vixen è un ottimo Hard rock melodico con venature AOR,dove la maggior parte dei brani è scritto da compositori esterni(Jeff Paris ecc.) e quindi merita di essere menzionato,mentre Lita ford ha sempre stazionato nell'hard rock(dai tempi delle Runaways),quindi c'entra poco in questo contesto...

7. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

10 Ottobre 2010

In questi ultimi giorni ho ripreso ad ascoltare tutti i miei vinili di Lee Aaron, insieme a Lita Ford la considero una delle migliori esponenti del Rock-Metal al femminile ;).
    Sono tantissime le voci femminili nel panorama dell'AOR,la canadese Lee Aaron aveva si un corpo mozzafiato ma sopratutto una voce a dir poco pazzesca :shock:,i primi dischi proponevano sonorita' Hair Metal ma poi,come hanno fatto moltissimi altri suoi colleghi,a meta' degli anni 80 si e' spostata su un genere Hard Rock molto piu' melodico e orecchiabile facendo uscire dei dischi a mio parere piuttosto validi grazie anche alla collaborazione di grandi musicisti,compositori e produttori tra cui Rik Emmett dei Triumph per il primo disco e il grande Bob Ezrin,cmq rimane un'artista femminile comodamente classificabile anche come AOR per i suoi lavori usciti tra il 1987 al 1991,molto valida anche dal vivo,purtroppo pero' e' stata sempre snobbata,ma si sa',quando una donna si mette il chiodo,e si mette a fare Rock non dico tutti ma quasi storgono il naso :nono:....sicuramente il sottoscritto qui non e' uno di quelli :happy:.
    Cmq Aventina nel caso non avessi avuto ancora modo di ascoltare Lee Aaron ti consiglio di sentirti il suo omonimo del 1987,"Bodyrock" del 1989 e "Some Girls Do" del 1991.
    Di seguito eccoti alcune delle sue canzoni piu' belle,musica per le orecchie e per gli occhi :sbav:,fammi sapere cosa ne pensi....Enjoy 8-]!!!!

Lee Aaron - Only Human
    Lee Aaron - Watcha Do To My Body
    Lee Aaron - Hands On
    Lee Aaron - Sweet Talk
    Lee Aaron - Some Girls Do
    Lee Aaron - Sex With Love
    Lee Aaron - Peace On Earth

8. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

10 Ottobre 2010

Tranquillo, conosco Lee Aaron da molto tempo(ho qualche capello bianco...),possiedo diversi vinili(tra cui "Bodyrock"),ma e' troppo discontinua, e come ho gia' detto in altro topic preferisco il suo lavoro più AOR,l'omonimo dell'87,fermo restando che possiede una voce eccellente,ma...non mi ha mai fatto impazzire.
    Piuttosto Meat,visto che sei un esperto del genere conosci Fiona(Flanagan) ,che è sul genere Aaron,autrice di 4 lavori tra l' 85 ed il 92?Tutti molto buoni ma io preferisco l'ultimo, davvero ottimo(su youtube trovi diversi video).Comunque Meat fammi esempi di cantanti Aor poco conosciute che tu ritieni valide,vediamo se le conosco...

9. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

10 Ottobre 2010

Tranquillo, conosco Lee Aaron da molto tempo(ho qualche capello bianco...),possiedo diversi vinili(tra cui "Bodyrock"),ma e' troppo discontinua, e come ho gia' detto in altro topic preferisco il suo lavoro più AOR,l'omonimo dell'87,fermo restando che possiede una voce eccellente,ma...non mi ha mai fatto impazzire.
    Piuttosto Meat,visto che sei un esperto del genere conosci Fiona(Flanagan) ,che è sul genere Aaron,autrice di 4 lavori tra l' 85 ed il 92?Tutti molto buoni ma io preferisco l'ultimo, davvero ottimo(su youtube trovi diversi video).Comunque Meat fammi esempi di cantanti Aor poco conosciute che tu ritieni valide,vediamo se le conosco...

10. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

11 Ottobre 2010

Beh sono felice di sapere di non essere l'unico "anzianotto" in giro sul forum 8-],tornando per un secondo a Lee Aaron non sapevo che avessi gia' discusso di lei su un'altro topic altrimenti non te l'avrei mai menzionata,ma dato che chiedevi consigli su alcune esponenti femminili del genere ho pensato di riportare la cara Lee alla luce :happy:,cmq e' buono che tu la conosca,da questo ho potuto constatare la tua buona preparazione in materia,il fatto che non ti piaccia poi.....beh....sono gusti ed io non ho mai voluto imporre le mie fissazioni a nessuno :).
    Menzionavi Fiona poco fa' e si....la conosco,chi conosce e ascolta AOR il nome di Fiona non e' sconosciuto ;),ma devo dirti che ho sentito solo e soltanto il suo primo album....l'omonimo del 1985 per essere chiari,brava per carita' ma non ho mai approndito i suoi dischi successivi perche' non mi aveva convinto piu' di tanto :roll:,pero' alcune sue canzoni non erano male......"Hearts Of Fire" dell'omonimo film era molto bella.
    Cmq sentiti liberissimo di parlare con me riguardo l'argomento "Female AOR" perche' con me non sfondi una porta aperta....ma un portone 8-].

11. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

11 Ottobre 2010

Di Lee AAron ne avevo accennato sul topic di Aor canadese,ma solo un accenno e niente più...Su Fiona se puoi prendi anche gli altri Cd(in particolare l'ultimo,ma non spenderci troppo non è che siano proprio imprescindibili...)

12. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

11 Ottobre 2010

Bene in questo caso vedro' di recuperarli su vinile....con poco dovrei cavarmela,grazie Aventina 8-].

13. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

11 Ottobre 2010

Allora Aventina,sotto con la prossima,in passato sul forum hanno gia' discusso di lei,molti a solo sentirla nominare rabbrividiscono e scuotono la testa :lol:,sto' parlando di lei.....dimmi se la conosci 8-].​

[​IMG]Questa bella biondona e' Erika Norberg,popolarissima cantante Hard Rock-AOR svedese negli anni 90,dai veri cultori dell'AOR e' considerata la regina assoluta del genere ;),e' stata la prima moglie di Yngwie J. Malmsteen :roll:,ha all'attivo 5 dischi,il primo album "Cold Winter Night" del 1990 ha scalato con successo le classifiche con la Hit "Together We're Lost",l'album vedeva inoltre la partecipazione di Malmsteen sulla canzone "Emergency" 8-).
    Scatenata,impossibile,ribelle e cattiva "la strega" (cosi' veniva chiamata all'epoca) e' riuscita a far avvicinare la gente alla sua musica con le sue dichiarazioni e rivelazioni pepate,difatti la sua reputazione ha sempre preceduto di un passo la sua carriera musicale.
    Ritiratasi dal mondo musicale nel 1999 per una carriera nel mondo del giornalismo si vocifera negli ultimi tempi un suo possibile ritorno nel campo musicale......tremate amanti del Rock melodico.....ERIKA sta' tornando 8-).​

14. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

11 Ottobre 2010

Meat sta a Erika Norberg come io sto ai Triumph, il che è tutto dire :D

15. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

11 Ottobre 2010

No no aspetta....questo cosa vorebbe dire ??? avverto un certa puzza di saccentezza dal tuo intervento Federico95.....spiegami per cosa sta' quel tuo ""IL CHE E' TUTTO DIRE""

Condividi questa Pagina