1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

21 Febbraio 2009

Ma che vai dicendo?
    Se qualcuno insulta la persona che ami di più al mondo non provi forse dispiacere? Non riuscite a capire che il rapporto tra Dio è l'uomo è fondamentalmente un rapporto d'amore? Al di là di giudizi universali, complessità teologiche, questioni etiche e politico-sociali Dio è Amore.
    Personalmente quando vedo e sento qualcuno bestemmiare mi limito a commiserarlo dentro di me perchè è evidente che non sa quello che sta dicendo e chi sta offendendo.

@Rasp e soci: il discorso che fate sulla presunta imposizione della fede cristiana nel nostro paese è allucinante e privo di senso.
    La fede cristiana non è imposta a nessuno. Un crocifisso in una aula pubblica significa semplicemente riconoscere che la maggiorparte dei cittadini italiani è di religione cattolica e che il cattolicesimo fa parte della nostra tradizione e della nostra cultura da millenni. Non vi è alcuna imposizione della fede cristiana.
    Mi sembra che in ogni occasione vi ergete a paladini della democrazia ma per primi non ne rispettate le regole. Secondo la democrazia la maggioranza detta le regole e la maggioranza del paese in cui vivete, da sempre, è cattolica. Parlate di rispetto ma voi quale rispetto portate ai milioni di fedeli cristiani nel nostro paese?

Allucinante

Ultima modifica: 21 Febbraio 2009
  2. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.029

21 Febbraio 2009

Certo. Se la persona in questione, però, fosse un energumeno non mi curerei più di tanto dell'insulto: lo sfortunato individuo che dovesse avere l'ardire di proferirlo avrebbe un futuro come concime per i campi.
    Qui si parla di un essere onnisciente e onnipotente (o almeno così lo credono praticamente tutti i cristiani). Si suppone che, se non può palesemente intervenire nel mondo sensibile, possa almeno difendersi da solo dagli insulti con tutti quei poteri. :D

E questo è l'atteggiamento che ogni credente dovrebbe tenere, infatti.
    Considerarlo un gesto meritevole di punizione è totalmente insensato.

3. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

21 Febbraio 2009

E' anche una questione di cultura, ma trovo che questi elementi non si possano definire come imposizione. L'assenza o la presenza di questi due elementi può benissimo essere ignorata. C'è libertà di credere e non credere, non mi risulta che ci sia imposizione. E cmq siamo sempre fuori il concetto dell'anticristianesimo, e dentro i comportamenti umani e le tendenze.

offese? subire? per me è una esagerazione ;)

4. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

21 Febbraio 2009

Il livello della discussione è inferiore ad un asilo.
    Non credo che nessuno sano di mente intervenga contro chi bestemmia allo scopo di difendere Dio. E' più che ovvio che Dio non ha bisogno di essere difeso da nessuno.
    Il punto è che la bestemmia è una evidente (ed inutile e volgare) violazione del secondo comandamento (Non pronuncerai invano il nome del Signore, tuo Dio) e una mancanza di rispetto al Signore Dio.

E' a tutti gli effetti un gesto scorretto e che costituisce peccato contro Dio.
    Come in ogni altro caso è Dio che giudica e non gli uomini, se vogliamo dire questo.

5. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

21 Febbraio 2009

Per i bestemmiatori lancia il laser dagli occhi quando si esce di casa

6. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2009

di certo, tu non lo alzi...il livello eh? :hihi::roll:

ooops...lupus in fabula...

7. Rasputin

Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45

21 Febbraio 2009

Dal mio punto di vista sono un'imposizione, e il fatto che io possa girare gli occhi per non vedere non si significa che la loro presenza sia giusta e rispettosa. E' questione di cultura, non lo metto in dubbio, ma questo non cambia la sostanza.
    Capisco che per un cristiano non siano "sto gran problema", ma dal punto di vista di chi non crede o ha un credo diverso, dover vedere icone cristiane in ogni ambito pubblico, è una subdola imposizione, una prova di forza per marcare continuamente il territorio da parte della chiesa.
    E' come se il partito di maggioranza del governo in carica obbligasse gli uffici pubblici, le scuole, ecc., a mettere in ogni stanza un poster con il proprio simbolo.
    Non so a te, ma a me darebbe un gran fastidio anche quello.

Vedi sopra. E' normale che sia esagerato per te, in fondo è la tua "squadra del cuore" quella che viene pubblicizzata ovunque ;), ma io sono di un'altra fede e i crocefissi appesi in luoghi non di culto mi stanno sul culo, e tanto.

8. Hierophant

Hierophant
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

21 Febbraio 2009

Straconcordo:shutup:

9. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

21 Febbraio 2009

Da ora in poi anche io aspetto i mess che si avvicinano a ciò che penso e quando è il momento "sbuco" scrivendo concordo, sono d'accordo, quello che penso io, ovvio...
    lo dico xchè spesso lanci la pietra e nascondi la mano, anche lo stesso Dreki ti ha posto delle domande o ha svelato alcune cose assurde che hai scritto, e non hai risposto.

10. ShineOnYouCrazyDiamond

ShineOnYouCrazyDiamond
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2009

Maliziosa :sadic:

11. Hierophant

Hierophant
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

21 Febbraio 2009

io nascondo la mano? leggiti tutti i miei messaggi e poi prova a ridirlo...non vi rispondo perchè credo che voi non capiate il punto di vista di una "minoranza" e il tuo post quotato me lo ridimostra..

12. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.029

21 Febbraio 2009

Perlomeno così abbiamo la certezza che tu possa partecipare, in fondo ti vogliamo bene. :happy:

Con questo intervento hai pensato bene di bollare come insensato qualsiasi tipo di intervento contro chi bestemmia.

Volevo dire questo proprio perché non c'è altro da dire. Ci sono elevate possibilità che un ipotetico Dio, dall'alto della sua onnipotenza, se ne freghi altamente di queste questioni pregne di idiozia.
    Nonostante questo i suoi adoratori sembrano adirarsi alquanto quando qualcuno bestemmia. E non sto parlando dell'epidermico fastidio che si può provare quando una persona palesemente rude usa i moccoli al posto dei segni di punteggiatura, quello è normale.
    Continuerò pertanto ad osservarli mentre si adirano, a considerarli "bizzarri", come diresti tu, e a domandarmi il perché...

13. ShineOnYouCrazyDiamond

ShineOnYouCrazyDiamond
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2009

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Rover è amoVe :love:

14. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

21 Febbraio 2009

AmoVe infinito, perfetto, supremo, sublime, meraviglioso, supercalifragilistichespiralidoso... chè, ti eri dimenticato? :hihi:

15. ShineOnYouCrazyDiamond

ShineOnYouCrazyDiamond
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

Condividi questa Pagina