1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. Miles Christi

    Miles Christi
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2005
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2005

    se la vita non è un miracolo vuol dire che è semplicemente un caso. ma secondo te può essere veramente soltanto un caso? in percentuale è statisticamente inaccettabile che il delicato equilibrio del cosmo sia affidato al caso.
     
  2. AlexSkolnick

    AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.039
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Ottobre 2005

    Ma che razza di argomentazione è? Che centra il miracolo con il caso, la statistica con l'equilibrio del cosmo? Se vuoi fare un discorso sensato cerca almeno di parlare di cose coerenti tra loro.
     
  3. Miles Christi

    Miles Christi
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2005
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2005

    cazzo, non mi sembra tanto difficile! o uno dice che il mondo è stato creato da Qualcuno e gli ha dato un'ordine oppure è costretto a dire che la realtà intera, le stelle il mondo me e te sono solo frutto di un caso. quindi nulla ha senso essendo casuale. e poi ho detto che però è statisticamente insostenibile che la realtà sia frutto di un caso, perchè sono gli scienziati a sostenere che questa possibilità è praticamente nulla tanto che non vale la pena considerarla.
     
    #5613
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2005
  4. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2005

    come si fanno a trovare tematiche neo naziste in un libro antecedente al nazismo?
    poi anche neo... mah.
    comunque l'orientamento di nietzsche era quello, oggi si dice che sono state falsificazioni e roba varia, tutta propaganda giudea.
     
  5. AlexSkolnick

    AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.039
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Ottobre 2005

    La stessa parola cosmo, "kosmòs" in greco, significa ordine, armonia ed è l'esatto opposto della parola "kàos". L'universo non è caotico, ed è evidente, ma non per questo siamo portati a credere che esso sia opera divina, un miracolo come dite voi. Se non è stato creato secondo un ordine divino non significa necessariamente che esso abbia avuto origine dal caso. Non può nascere un ordine anche senza un dio? Perchè no? Non è possibile che l'universo sia così senza l'intervento di qualcuno? Che sia così e basta. Che SIA e basta. Semplicemente ci risulta difficile afferrarlo con la nostra intelligenza. E' un altro caso di antropo-centrismo, o meglio, è il solito problema umano di non riuscire a vedere le cose in modo diverso da come le percepisce la mente umana. Non abbiamo esperienza di qualcosa di ordinato senza che qualcuno gli abbia dato quella sistemazione, per questo applichiamo un paradigma umano anche all'origine del mondo.

    "Necessario è tutto ciò che non può essere che così" Ecco, la definizione aristotelica di necessità. Cosa è più necessario della realtà stessa? Ecco, il cosmo non può non essere che così e non serve trovargli un origine divina solo per renderlo più comprensibile.
     
  6. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2005

    bah, se il mondo è stato creato da un dio chi ha creato lui?
    è sempre esistito dirai...
    se è sempre esistito perchè non potrebbe essere sempre esistito l'universo invece che un ipotetico dio?

    in ogni caso un'ipotetica forza generatrice non ha nulla a che vedere con la fiaba del cristo-dio. quella è pura pazzia, se una forza ci ha generati quella forza non è pensante in maniera direttamente riconducibile all'uomo.
    quindi chi ci ha creati? non lo so. PUNTO.
    se sostieni l'allegra favola degli amici di cristo stai dicendo una balla, in quanto quella ipotesi è remota come le altre e la sua veridicità è tendente allo zero.
     
  7. AlexSkolnick

    AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.039
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Ottobre 2005

    beh aspè: è un dato di fatto che la sorella falsificò lettere e frammenti postumi. Poi certo, il suo pensiero non è che cambi radicalmente alla luce di quelle manipolazioni, era anti-democratico e anti-giudeo ma questo non significa che il suo fosse un pensiero nazista.
     
  8. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2005

    non è esatto, la sorella falsificò in primis delle parti in cui nietzsche offendeva esplicitamente la figura di cristo e bismarck, il cancelliere tedesco dell'epoca. la sorelle fece sparire quelle parole dure e scomode... inoltre "nel 1885 Elisabeth sposa Forster, un wagneriano, antisemita, nazionalista prussiano nei confronti del quale N. è insofferente"..
    penso che l'insofferenza sia da riferire alla persona e non ai suoi ideali.
    essere anticristiani implica anche essere antisemiti, perchè il seme è quello.
    e sia i cristiani che i semiti, alla faccia di chi si ostina a non capirlo, non sono razze ma (sub)culture. penso non ci voglia un genio per schivare l'offensiva attuale dei semiti, che cercano di fare le vittime predestinate quando in realtà sono gli esecutori dell'umanità.

    edit: sarebbe come dire che l'italiano è una razza, quella italiana è una nazione... ciò è molto diverso ai fini della discussione. è molto facile fare le vittime basandosi su questo errore di interpretazione... ed è la stessa cosa che fecero i cristiani interpretando le "sacre" scritture a modo tutto loro.
    la realtà è oscurata ma ci si arriva.
     
    #5618
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2005
  9. AlexSkolnick

    AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.039
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Ottobre 2005

    porca troia mi scordo sempre di metterci la Z in Nietzsche :-D
     
  10. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2005

    è normale, in realtà fu il contrario... fu il nazismo ad essere nicciano, non viceversa.
     
  11. Valimaar

    Valimaar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2005
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2005

    Io Non Posso Capire E Punto?

    Cito:
    "Semplicemente ci risulta difficile afferrarlo con la nostra intelligenza. E' un altro caso di antropo-centrismo, o meglio, è il solito problema umano di non riuscire a vedere le cose in modo diverso da come le percepisce la mente umana. Non abbiamo esperienza di qualcosa di ordinato senza che qualcuno gli abbia dato quella sistemazione, per questo applichiamo un paradigma umano anche all'origine del mondo."
    :evil: :demon:
    Scusate, io non dico che sia giusto essere cristiani, ma il mio cervello e tutta la mia natura umana si mettono a gridare:rage: quando leggo una frase del genere. Si afferma quindi che se io non capisco una cosa (fra l'altro ci viviamo anche dentro al cosmo, quindi non è di certo un argomento estraneo a noi) semplicemente devo dire: bah, è naturale che io non la capisca: la mia mentre non può percepirla; quindi non ha senso che io cerchi di dare una mia risposta alla domanda che spontaneamente mi sorge nel cervello: Perchè esiste l'essere e non c'è il nulla?:sgrat:
    Questa stessa domanda se la poneva Parmenide, un filosofo vissuto qualche secolo prima di Cristo, e per cercare di rispondere a se stesso ha concepito un proprio sistema filosofico.
    Dispensarsi dal dare una risposta alle proprie domande significa addormentare il cervello, il che non mi pare una gran cosa.

    E poi scusa, ma la persona che ha coniato il concetto che il problema dell'uomo è non poter percepire con la mente qualcosa di diverso da ciò che percepisce, non ti suona strana come frase? L'ha pronunciata un UOMO come noi, che come noi non può percepire altro che quel che la mente ci permette. Cosa gli fa dire quindi che esistono antre percezioni ella realtà? Per caso possedeva anche una coscenza di sè staccata dal proprio cervello, oppure ha avuto una visione?
    Estremizzando è un po' la storia del marinaio che racconta di una nave fantasma dal cui attacco nessuno è mai tornato vivo... :-o Ma allora come si sa la storia, se nessuno è mai sopravvissuto per raccontarla? Chiaramente è un'invenzione!

    Qui non si tratta di essere clericali o no, ma di essere uomini che ragionano o no!
     
  12. AlexSkolnick

    AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.039
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Ottobre 2005

    ok abbiamo capito che sei al terzo anno di superiori e che sei preso dall'impeto degli studi filosofici. Bello Parmenide eh? Dai che il mese prossimo comincerai Platone :) studia bene eh, così magari dopo me lo spieghi, eh. Dai che poi vai a studiare filosofia anche tu e ti ritrovi disoccupato fino ai 60 anni :)
     
  13. Valimaar

    Valimaar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2005
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2005

    Sarò anche completamente fatto, ma o ho ragione, o no... la pacca sulla spalla viene eliminata dopo le medie! :rotfl:
    ----Fra l'altro hai solo un anno in più di me... capirei se facessi il saccente a trent'anni, ma non a 17!----

    Scusate per la lunghezza del mio messaggio precedente :shutup: ... Ero un po' incazzato.:evil:
     
    #5623
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2005
  14. Valimaar

    Valimaar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2005
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2005

    Perchè?
    Perchè Dio non uccide direttamente il Diavolo, allora? Fino al giorno del giudizio Dio offre al diavolo la possibilità di pentirsi!
    Perchè Dio non risparmia gli innocenti? Se noi possedessimo la risposta a questa domanda, molto probabilmente saremmo terrorizzati a morte oppure saremmo onniscenti.
    Perchè i Comandamenti si chiamano così e non Scelte? Perchè se vuoi andare in Paradiso (sempre che tu ci creda) ti farebbe comodo seguire quelle regole, ma sei liberissimo di non farlo! La tua libertà comprende anche il rifiuto della realizzazione di sè per gettarsi nella dannazione eterna. A noi la scelta.
    Perchè il mondo è così pieno di ingiustizie se ci sono così tanti cristiani cattolici credenti? Se potessimo rispondere saremmo noi Dio, perchè di certo non possiamo essere così superbi da pretendere di capire il suo disegno provvidenziale e chissà, magari tutte queste sofferenze porteranno ad un fine buono nel Suo disegno! Forse ti sei dimenticato che nel mondo non ci sono solo cristiani e uomini buoni in generale, ma anche bastardi che godono nel vedere andare a puttane il mondo in cui sono e a cui piace tanto fare la guerra!
    Perchè erchiamo altre risposte se la scienza ormai ha fornito una risposta a tutto? Evidentemente perchè la scenza non è in grado di spiegare molte cose! Anche prima di Einstein la si pensava così, poi lui ha introdotto la sua relatività ristretta e generale e il concetto di curvatura dello spazio determinata dalla massa!
    Perchè non si riesce a dimostrare scientificamente l'esistenza di Dio? Perchè Lui è al di sopra della realtà e poi, che libertà ci sarebbe nel seguirlo volontariamente, se noi fossimo certi che Lui esiste? Ci avete mai pensato? Saremmo costretti tutti a credere perchè altrimenti vorrebbe dire negare un'evidanza!
     
    #5624
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2005
  15. Ragnar Lodbrock

    Ragnar Lodbrock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2004
    Messaggi:
    364
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2005

    Perchè non si riesce a dimostrare scientificamente l'esistenza dei trichechi volanti ? Eh ? Perchè ??? Sia resa lode a tali esseri supremi !
     

Condividi questa Pagina