1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Maggio 2010

    Probabilmente a qualcuno non è piaciuta molto :lookaround:
     
  2. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    18 Maggio 2010

    Io no di certo se hai letto il mio post della pagina precedente.
    Non sono comunque i soldi a fare scandalo, le proporzioni storiche di un fenomeno però non possono essere ignorate. A dire il vero io di fronte alla lotta per le investiture, al commercio delle indulgenze e altri veri e propri prodigi mi sento molto a mio agio.
    Un Papa che muore in battaglia, che dichiara "santa" una guerra, che mobilita eserciti, che istituisce tribunali come quello della Santa Inquisizione, che lotta contro gli imperatori ghibellini per la supremazia del potere ecclesiastico sul potere secolare dell'Impero, che si fa pagare per costruire chiese e monasteri in cambio della salvezza dell'anima, che stermina gli albigesi per questioni politiche...insomma questo genere di cose solletica la mia mente più di ogni altra cosa.

    Quando qualcosa è immorale io mi diverto e rido di gusto. Perché dovrei indignarmi e farmi venire il sangue amaro?
    Non sono mica Martin Lutero...
     
    #17402
    Ultima modifica: 18 Maggio 2010
  3. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Maggio 2010


    volendo, anch'io mi diverto e rido molto di gusto...


    basta solo che quell'immorale venga chiamato per quello che è, ovvero sia immorale, e che non venga ammantato di vvvvvvvvalori universali o che lo renderebbero presuntamente speciale.


    certe ipocrisie proprio non ce la faccio a sopportarle ;)
     
  4. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    18 Maggio 2010

    a molti altri però è piaciuta eccome:lookaround:
     
  5. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    18 Maggio 2010

    Neanche Lutero ce la faceva. E' per questo che ha tuonato contro la Chiesa e bollato come "Anticristo" il Papa dell'epoca...
    Il moralismo, cioè la sventura di non sapersi fare una risata, cioè istinto di conservazione della morale, non necessariamente deve portare la croce per essere tale. All'epoca Lutero era/sembrava rivoluzionario. Che ce ne facciamo dei pentacoli?
     
  6. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Maggio 2010


    li usiamo per gli orifizi dei nostri corpi.
     
  7. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    18 Maggio 2010

    Lo immaginavo. D'altronde ne ero certo, visto che la Bibbia penso di conoscerla piuttosto bene.

    Allora, mia cara, se da queste parti c'è un bugiardo e uno che gioca scorretto, per usare una tua espressione, questa sei proprio TU.

    Sulla predicazione di San Paolo ad Efeso si conosce molto poco, e quel poco è riportato negli Atti degli Apostoli al capitolo 19, più qualche breve riferimento nelle due lettere ai Corinzi.
    Da queste ultime, si evince che per la sua predicazione ad Efeso, Paolo rischiò la pelle, proprio per le resistenze (oggi lo chiameremmo "fondamentalismo") di parte della popolazione al nuovo culto.
    Negli Atti, si riporta l'episodio della sollevazione fomentata da alcuni orafi che fabbricavano idoletti in argento simulacri della Dea Artemide (che non ha nulla a che fare con la dea della caccia, era piuttosto una dea della fertilità), che accusavano Paolo di rappresentare una minaccia per il culto della Dea e degli affari che fiorivano intorno ad esso.
    Da nessuna parte si fa cenno ad una finzione da parte di San Paolo di essere un adoratore di Artemide. Del resto, visto che rischiò il linciaggio per le sue idee, mi sembra evidente che facesse tutto alla luce del sole, altro che fingersi appartenente ad un culto con cui non aveva niente a che fare (un ebreo, poi! Un ebreo che si finge adoratore di Artemide! Sarebbe più facile per me, bianco come il latte, fingermi senegalese. Ma per favore!!!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:)

    Quindi la tua deduzione da quattro soldi, circa la doppiezza di San Paolo in quest'occasione, svanisce come fumo nell'aria, fumo che tenti di smerciare a piene mani; solo che stavolta ti è andata male, hai preso una tranvata, cara la mia falsetta.
    E sì, perchè nel tuo primo post ti sei ben guardata dal precisare che si trattava di una tua illazione (bislacca, tra l'altro), millantando una sicumera tale da indurre persino me a pormi dei dubbi ("vuoi vedere che mi è scappato qualcosa di così importante?"); invece non mi era sfuggito niente, è solo che quando si ha a che fare con i FALSI e con chi PRONUNCIA FALSA TESTIMONIANZA bisogna guardarsi sempre le spalle e stare molto in guardia, perchè siete (tu e quelli come te) molto bravi ad incantare con parole che travestite di verità anche quando sono false come una banconota da 30 Euro.

    Ora tutti hanno visto che le tue parole non sono veritiere. Hai perso ogni credito (per quel poco che potevi avere).

    Avanti un altro.
     
  8. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Maggio 2010

    quindi, caro Zerotolerance, prima mi stai dicendo che l'Efeso antica era una specie di Medina e La Mecca in salsa artemidina, poi però mi dici che il pablo ha potuto predicare DENTRO LA CITTA' a tal punto da rischiare la pelle a causa della sua predicazione... uau, un evidente controsenso :D


    fra l'altro, entrare in una città all'epoca non era come entrare in una città d'oggi, dove hai il limite del centro urbano, la scritta comune denuclearizzato ed il divieto di suonare i clacson :D

    sai com'è, magari c'era anche qualche "procedurina" d'espletare... ergo, se l'avesse espletata alla luce del sole, ad Efeso non ci sarebbe manco entrato. L'avrebbero giustiziato prima.


    E gli orafi di Efeso, fra le altre cose, avevano pure ragione: il pablo non era a casa sua, e quindi avrebbe dovuto farsi 8 tonnellate di cazzacci suoi.



    Detto questo, se sei così orgoglioso del personaggio (affetto da una quantità infinità di malattie psichiatriche, dalla tricofobia alla ginefobia, dall'omofobia al delirio d'onnipotenza, dal complesso di Edipo mai superato alla repressione sessuale ecc ecc ecc) fai pure... te lo cedo molto volentieri, che di surrogati dello Scottex in casa ne ho già abbastanza ;)
     
  9. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    18 Maggio 2010

    Ma chi se ne frega!
    Fatti una risata!;)
     
  10. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Maggio 2010


    quando vedo gente che crede che la verità della vita stia dentro ad un opuscoletto epico di 3000 anni fa, e rinfaccia agli altri d'usare poco la logica e d'essere false come le banconote da 30 euro, di risate me ne faccio anche cinque o sei, se è per questo :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  11. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    18 Maggio 2010

    Post pieno dell'evidente stizza per essere stata beccata in castagna. Un profluvio di cazzabubbole che ahitè a nulla giova per nascondere in minima parte la figuraccia fatta.
    Se vuoi continuare nel delirio, fallo pure, è molto divertente.
    Ogni volta che vedo gente assai impegnata ad insultare (in modo molto vigliacco, fra l'altro, tanto è facile prendersela con i morti) mi fa molto piacere, significa che siete moooooooolto a corto di argomenti. Ora poi, che hai finito anche il bonus di frottole da raccontare, figuriamoci.
     
  12. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Maggio 2010



    urca, tutte queste finte offese sono già 4 Ave, 5 Pater e 6 Gloria e 3 rosari dell'aurora, ZeroPenitenza...


    nel frattempo, ti mando San Crisantemo a casa tua a dirti come devi arredare la casa e come verniciarne le pareti... giusto per farti provare la sensazione di quanto possa scocciare ed essere ripugnante chi non impara a farsi gli affaretti propri a casa d'altri :happy:


    PS: ah, a proposito della psichiatria del pablo, qualsiasi psichiatra un po' serio ti direbbe cose anche ben peggiori di quel che gli ho affettuosamente dedicato io... vivo o morto che sia ;)
     
    #17412
    Ultima modifica: 18 Maggio 2010
  13. MetalThrashingMan

    MetalThrashingMan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Giugno 2009
    Messaggi:
    502
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Maggio 2010

    ....è difficile contestare una cosa come la fede visto che è incontestabile.
    Il problema secondo me è un altro....cioè il frutto della fede.
    Vedi morale e chiesa
     
  14. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    18 Maggio 2010

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    Sempre più divertente....
    Ma non hai il senso del ridicolo? Voglio dire, di solito uno che si accorge che si sta prendendo per il culo da solo dopo un po' smette.

    Ah, già, è vero, deve accorgersene, prima...

    Comunque, oh, continua pure, in mancanza di Zelig sei un buon surrogato.
     
  15. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Maggio 2010


    mai quanto a chi crede in vergini che partoriscono, soli che ballano e mari che si dividono in due ;)
     

Condividi questa Pagina