1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Maggio 2010

    "Tocca le pere ma non toccare la passera", dal Vangelo Secondo Rover.
     
  2. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    17 Maggio 2010

    ehehehehe...


    ehm... ma che c'entra? io mica voglio essere potente... cioè, la mia religione di potenza sono i ManowaR e l'Heavy Metal, mica il cristianesimo...
     
  3. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Maggio 2010

    Io mi riferivo ai paradossi del Satanismo e del Cristianesimo, due religioni all'apparenza in opposizione l'una con l'altra, ma alla fine, si basano sugli stessi concetti idioti... solamente che il Satanismo vuole fare il contrario del Cristianesimo e vice versa.
     
  4. death_by_the_dead

    death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Maggio 2010

    Do What Thou Wilt è di Crowley non di LaVey!
    Ed il bello è proprio che non pone leggi morali, le Leggi le fa lo stato non la morale.

    Già il fatto che LaVey dica:"Non far del male ad animali tranne che per difesa e per nutrirti" è un codice di comportamento.
     
  5. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Maggio 2010

    Altro paradosso, prima LaVey dice di far del male a proprio piacimento e promuove l'individualismo a tutti i costi e poi difende gli animali?
     
  6. Un utente

    Un utente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2009
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Maggio 2010

    Come si può non fare nulla di costruttivo, cazzeggiare, e farlo male dico io?
     
  7. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    17 Maggio 2010

    tra l'altro, ho toppato io ad attribuirlo in toto a LaVey, è diverso :D
    scusate.

    resta il fatto che non vedo un "codice di comportamento"... non nel senso religioso.
    Un codice di comportamento ce l'ha anche in WWF, ma che c'entra?
    una religione non è un'ideologia. Non mi scelgo la religione scegliendo quella che meglio si adegua alla mia moralità... piuttosto, mi dico ateo e mi tengo la moralità MIA.
     
  8. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    17 Maggio 2010

    hai ragione, e ho rispecificato chiedendo scusa dell'errore.

    ma ripeto:
    ma non del tipo che dovrebbe dare un culto!
    quello è un codice civile... dà delle regole tanto per vivere tranquilli, che c'entra con il CULTO?
    e se fai del male agli animali... che ti capita?
    che cosa perdi?
    Un codice di comportamento ce l'ha anche in WWF, ma che c'entra?
    una religione non è un'ideologia. Non mi scelgo la religione scegliendo quella che meglio si adegua alla mia moralità... piuttosto, mi dico ateo e mi tengo la moralità MIA.
     
  9. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Maggio 2010

    Ma in realtà credo di averlo scritto male anch'io :D

    Comunque no, non credo che il Satanismo razionalista abbia un codice di comportamento, in quanto credo che il "comandamento" del Satanismo sia "fai quello che vuoi l'importante è che tu creda che sia giusto" in poche parole... praticamente se voglio ammazzare un animale lo faccio, quindi non capisco quella cosa del non fare male agli animali, a meno che non sia inventata...

    Ripeto: tra Cristianesimo e Satanismo non so quale sia la religione più paradossale.

    Non l'ho capita :sgrat:
     
  10. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    17 Maggio 2010

    NOTA PER CHI INVITAVA A NON BESTEMMIARE: segnala un po' questa ai mod, per favore... :roll:

    Che faccio... mi offendo?
    No.
    Solo per precisare che, da cattolico credente, me ne frego se leggo qua frasi tipo questa: non si può pretendere, in un topic come questo, di non leggere insulti (anche seri) alla propria fede. E' logico che arrivino, ci sta. Se non li accettassi, avrei solo da toglier le tende e andare a discutere da un'altra parte.



    non proprio.
    il satanista non vuole necessariamente uccidere e "far male" - l'abbiamo scritto e riscritto.
     
  11. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Maggio 2010

    :sgrat:
     
  12. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    17 Maggio 2010

    hai ragione, spiego:
    qualcuno, mi pare death_by, mi apostrofò, anzi ammonì, chiedendomi di "non bestemmiare" dopo che avevo scritto che per me (cattolico), satana è uno "sfigato" destinato a prendersi un'epica legnata alla fine dei giorni. Una cosa che, a quanto pare, offende i satanisti... insomma, avevo bestemmiato, cosa vietata qua sul forum
    :roll:

    come detto: chi scrive qua sopra dovrebbe avere
    1) la CONSAPEVOLEZZA che certi discorsi non possono restare entro certi paletti, e che prima o poi un credente (qualunque credente) viene offeso se scrive qua sopra
    2) lo STOMACO di passare sopra le eventuali parole grosse, senza offendersi né lamentarsi


    Tu hai appena detto che i concetti della mia fede (non solo religione... perché io CI CREDO, in quei concetti) sono "idioti". Non lo prendo come un complimento, diciamo... :D
    Ma non mi offendo. O, se lo faccio, passo sopra senza problemi. Perché da questo topic mi aspetto questo -e altro.
    ;)
     
  13. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    17 Maggio 2010

    Qualcosa di sensazionale e avanguardistico, veramente!
    Mai e poi mai avrei potuto immaginare che fosse così avanti. Mi sto giusto chiedendo se forse qualcuno prima abbia mai codificato una intuizione così geniale nella sua semplicità...

    Niente leggi tranne:
    - non far male a nessuno a meno che tu voglia farlo per tua scelta luciferina
    - quelle dello Stato che notoriamente sono a-morali per eccellenza.

    Almeno non ha codificato i suoi costumi che fanno veramente pena...questo glielo riconosco.
     
  14. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Maggio 2010

    In questo caso mi scuso se ti ho offeso, ma ho scritto velocemente e senza pensare ;)

    Per dirla in maniera educata, il Satanismo nasce dal Cristianesimo (Satana è una figura che rientra nel Cristianesimo) e quindi queste dure religioni condividono dei concetti che non ritengo validi e a cui non credo (seppure ognuno è il contrario dell'altro).
     
  15. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Maggio 2010

    :rotfl: hai distrutto il suo ragionamento :rotfl:
     

Condividi questa Pagina