1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

1. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.079

21 Giugno 2015

Il ciccione era davvero molto bravo. :sisi: Che mi sa tu sei andata via prima, quando hanno iniziato a far le cover si è sbizzarrito.

2. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

22 Giugno 2015

Nono le ho sentite le cover, sono andata via che stava facendo qualcosa dei Deep Purple se non erro, cmq boh...a me il bassiste e il chitarrista non m'hanno veramente detto nulla...

3. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

22 Giugno 2015

Scusate è...ma perchè in giro leggo sta scaletta per la data di Roma?

“Acid Rain” (Angra)
    “Wishing Well” (Angra)
    “Wings Of Revolution"
    “Heroes Of Sand” (Angra)
    “Almah” (King)
    “Nova Era” (Angra, acustic version)
    “Millenium Sun” (Angra)
    “Bleeding Heart” (Angra)
    “Rebirth” (Angra)
    “Smoke On The Water” (Deep Purple)
    “The Number Of The Beast” (Iron Maiden)
    “Perfect Strangers” (Deep Purple)
    “Flight Of Icarus” (Iron Maiden)
    “Burn” (Deep Purple)
    “Two Minutes To Midnight” (Iron Maiden)

Almeno fino a quando c'ero io è sbagliata.
    Heroes Of Sand, King e Nova era non le ha fatte a Roma.
    Smooke on The Water, The Numer of The Beast e Perfect Stranger le ho sentite ma sono invertite.
    Hanno fatto prima TNOTB e poi SOTW....
    Non capisco perchè girino scalette sbagliate!!!

4. windsofchange

windsofchange
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

22 Giugno 2015

Da noi ha cantanto tutt'altro cmq :shock:

5. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

22 Giugno 2015

E' ho visto dal tuo post...meglio delle scalette varie invece che sempre la stessa...però boh!
    In diversi siti su Roma ho letto una scaletta che non era quello che ho sentito io!!

6. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

23 Giugno 2015

Sono contento per Edu se dite che è andato comunque bene, non me l'aspettavo.
    Lui mi è sempre sembrata una persona molto umile, d'altronde si è fatto la sua gavetta prima di arrivare in una delle band più famose dell'epoca nel metal.
    Poi ci sono state certe scelte non capibili, sopratutto sulla conservazione della voce nel 2011, ma mi farebbe piacere conoscerlo.

@Wind: sul serio senti protools in Silent Call? Sbaglio o quel programma è simile a autotune?
    Dai, spero che Rafael abbia cantato da "solo", non è male come singer, perchè farsi aiutare?

7. windsofchange

windsofchange
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

25 Giugno 2015

Perché rafa live non è rafa su disco XD

L'hanno stravolto del tutto per incidere silent call. Diciamo che come cantante è abbastanza il male, anche se l'impegno è al massimo e apprezzo i tentativi.

https://www.youtube.com/watch?v=pyXdNdurG_s

Io la farei cantare a fabione nostro :P

8. windsofchange

windsofchange
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

25 Giugno 2015

Spezzo una lancia. Ho trovato un video della sera a S. Benedetto e ve lo assicuro, nel video la resa è peggioratissima

https://www.youtube.com/watch?v=btB_kFbYMh4

Pover'uomo, sono le registrazioni dei live che lo affossano del tutto :|

9. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

25 Giugno 2015

Oddio si sapevo che Rafa dal vivo è un pelo imbarazzante (basta sentire come canta A MonSter In Her eyes, mai compreso perchè non la possa cantare Lione).
    Ma nel disco dei Bittencourt Project il suo timbro mi piace moltissimo e non mi pareva modificato.

10. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.099

26 Giugno 2015

Rafa dal vivo canta le canzoni che sente più sue... ^^

Che bella che è Silent Call :cry: (sicuramente tra le cose migliori dell'ultimo disco)

11. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

"Mi Piace" ricevuti:
    714

26 Luglio 2015

Eccheccaz, ieri al Rock Planet a causa di qualche misterioso problema in zona mixer (erano spariti tutti i suoni del soundceck del pomeriggio) il concerto è iniziato con mezzora di ritardo e con un paio di tagli (neppure troppo fastidiosi, in verità) alla scaletta. Vedremo con la setlist di Pisa cosa ci siamo persi... :(

Figata invece la presenza di Alessio dei Vision Divine :D

12. guigow

guigow
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29

26 Luglio 2015

Live @ Rock Planet Pinarella di Cervia 25/07/2015

13. guigow

guigow
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29

26 Luglio 2015

14. guigow

guigow
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29

26 Luglio 2015

15. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

28 Luglio 2015

Presente a Pinarella al Rock Planet (zona opposta a quella di guigow, guardando i suoi video), ancora in circolo un pò di emozione per aver visto alcuni dei miei musicisti preferiti.
    Monsteen ha spiegato tutto, problemi di soundcheck che hanno condizionato, purtroppo, sia la scaletta (hanno suonato un'ora, troppo poco per una band di questo valore dai) sia i suoni finali, che ho trovato pessimi.
    In prima fila, sulla destra e di fronte alle casse non sentivo la voce di Lione, questo per tutto lo show. Ovviamente il fatto di essere di fronte alle casse non permette di distinguere dei suoni decenti, ma il soundcheck "perso" ha comunque influito parecchio, visto che la chitarra di Rafael suonava malissimo e si fondeva in un unico suono impastato con quella di Kiko.
    Peccato, sia perchè comunque 20 euro non sono pochi, se si pensa che hanno suonato poco e con suoni pessimi, sia perchè mi sono perso quasi tutta la splendida voce di Fabio, che, nei pochi momenti in cui potevo udirlo, mi è sembrato spettacolare.
    Comunque, poche canzoni e non molti classici, alla setlist non do un voto altissimo perchè avrei preferito sentire molte altre canzoni, da No Pain For The Dead a Carolina IV.
    Ma, apparte questo, il gruppo è stato pazzesco. Non ho mai visto musicisti cosi preparati e tecnici, parti strumentali assurde e gran precisione; di Kiko c'è poco da dire, uno di quei chitarristi che stanno in alto, Rafa è un personaggio unico, divertente e umilissimo, oltre che gran chitarrista.
    Felipe, che avevo proprio davanti a me, mi ha scioccato per la facilità con cui suonava pezzi difficilissimi e faticavo a staccare gli occhi dalle sue dita. La cosa incredibile è che è stato sempre fermo, quasi distante dalla musica, poco partecipe, serio, ma tutto questo porta a far si che suoni in modo grandioso. Un altro musicisti dal carattere particolarissimo, timido e fenomenale.
    E Bruno, questo sorpresa scoperta da poco, questo ragazzo che vive in un sogno da qualche mese e ancora non se ne rende conto. Distruttivo, è una bomba vivente, fortissimo.
    Momenti più emozionanti? Rebirth e Carry On, ma se l'audio fosse stato decente mi sarei emozionato con qualunque pezzo.
    I 20 euro sono stati ben spesi anche solamente per aver potuto incontrare tutta la band, dopo esser stato ingannato dal bodyguard su eventuali possibilità di uscita del gruppo nel bar del posto, e dopo aver seguito due del fan club ungherese che, non so come, hanno scoperto dove i musicisti sarebbero usciti.
    Tutti gentili e disponibili, Fabio in assoluto il più alla mano, simpaticissimo e grandissimo (pure lui ha confermato come non sentisse la sua voce sul palco), Kiko la più "star" dei 5, poche parole e molta serietà (ma si sa che è cosi) e Bruno timidissimo e imbarazzato dai miei complimenti ahaha.
    Tutti comunque persone normali e gentili, ricorderò questa serata anche per questo, ottima musica e ottimi musicisti che hanno scritto pagine della storia della musica.
    Fantastici.

A Montsteen e GegioSebastian piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina