1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Andromeda - il gruppo Prog Metal

Discussione in 'Progressive' iniziata da Cromodrummer, 25 Giugno 2006.

  1. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    18 Giugno 2014

    Dei gruppi che si rifanno direttamente ai Dream Theater, mi sa che II=I è il disco che preferisco. Davvero un ascolto piacevole, hanno estremizzato anche molto tecnicamente la proposta dei DT (anche questi ultim dopo i Liquid tension hanno inserito passaggi sempre più complessi, comunque) mantenendo allo stesso tempo la fluidità dei gruppi prog metal "normali" o melodici.
     
  2. Ver1Musica

    Ver1Musica
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2014
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    27 Giugno 2014

    ringraziamo comunque quelli che sono venuti al concerto. vedo che è un po vecchiotto questo post :hihi:
    grande VER1MUSICA come sempre, però :D
     
  3. mago.silvan

    mago.silvan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2011
    Messaggi:
    336
    "Mi Piace" ricevuti:
    80

    30 Ottobre 2014

    Vi chiedo un consiglio::help:
    sono incuriosito dal gruppo in questione, soprattutto per la presenza alla batteria di Thomas Lejon (anche degli amatissimi A.C.T. ).
    Con quale disco mi consigliate di cominciare? Tenete presente che non sopporto più (ah l'età!! ) il prog metal ipertecnico/"sboroneggiante". Da qual che ho letto il disco giusto sembrerebbe "Chimera" .... Am I right??
    Grazie in anticipo!! :)
     
  4. The Cerberman

    The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    316

    30 Ottobre 2014

    Beh la loro proposta bisogna ammettere che è decisamente molto tecnica, ma non penso che dovrebbero risultarti fastidiosi in quanto i passaggi tecnici sono misurati e il sound complessivamente è intriso da molta melodia e personalità; diciamo che se cerchi qualcosa di più focalizzato sulla melodia allora va benissimo Chimera oppure The Immunity Zone ma il loro capolavoro dove si ha la perfetta amalgama di tecnica e melodia è II=I seguito a ruota dall'ultimo Manifest Tyranny; ti farei invece evitare il primo Extension of the Wish, che è effettivamente un mero sfoggio di tecnica e non farebbe per te.
     
  5. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    5 Novembre 2014

    I II è uno dei rarissimi dischi di prog metal che ancora riesco ad ascoltare con sommo piacere(un altro che mi viene in mente al volo è the odissey dei SX) ,il loro punto più alto senza ombra di dubbio
     
  6. mago.silvan

    mago.silvan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2011
    Messaggi:
    336
    "Mi Piace" ricevuti:
    80

    5 Novembre 2014

    Ho ascoltato "Chimera" e ..... ho deciso di approfondire l'argomento :sisi: :)
    Grazie per i consigli!
     
  7. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    5 Novembre 2014

    Per me, invece, Manifest Tyranny e' il loro apice.Potenza e melodia perfettamente alternati.Uno dei dischi migliori degli ultimi anni, davvero un peccato non aver potuto vedere il loro recente concerto dalle nostre parti.
    Sarebbe uno spettacolo si aggregassero alla prossima edizione del ProgPower, insieme ai Leprous, ai Pagan's Mind, e agli interessanti Serdce(e anche ai Myrath che dal vivo hanno il loro perche'):sisi:
     
  8. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    7 Novembre 2014

    tander me te stai a metallizzà,n'è che tra un pò me diventi pure romanista :roll:8-]
     
    A thunderrising piace questo elemento.
  9. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    7 Novembre 2014

    [​IMG]

    Piuttosto che diventa' romanista me farei inchiappetta' da Rocco Siffredi.Almeno piangerei per un valido motivo.

    :lookaround:
     
    A whitepride piace questo elemento.
  10. Mountain King

    Mountain King
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    635

    24 Settembre 2015

    Dalla loro pagina facebook:

    "Hi everyone!

    Thomas, Johan and myself were rehearsing 2 brand new songs today. We got so in to it that we totally forgot to make a clip for you guys to watch! So sorry about that. The new material is very promising though! Next rehearsal is in 9 days, and I already can't wait. It's been way too long since we created new music, for various reasons. But now the wait is over!

    We are planning to start the recordings in dec/jan, and the release will be a few months after, on pledgemusic! So keep telling all your friends to order the new DVD, as this is something of a test run!

    http://www.pledgemusic.com/projects/liveinvietnam/exclusives

    Thank you so much for your support!

    /Martin"

    Non vedo l'ora che esca questo nuovo album. L'ultimo Manifest Tyranny lo considero tra i migliori (se non il migliore) della loro discografia. Sono molto fiducioso :ejasi:
     
    A thunderrising piace questo elemento.

Condividi questa Pagina