1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Andre Matos

Discussione in 'Power Metal' iniziata da James1984, 6 Maggio 2007.

  1. Mattia Di Lorenzo

    Mattia Di Lorenzo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Settembre 2007

    la tua idea james, è molto buona. se volete posso informarmi con la redazione su chi farà l'intervista, nel frattempo...
     
  2. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Settembre 2007

    Ancora non è prevista, ma nel caso me ne occuperò io Mattia.
    Una domanda: è uscito in Giappone, ok, ma chi distribuisce il disco in Europa?
     
  3. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    11 Settembre 2007

    l'avevo letto da qualche parte ma non mi ricordo come si chiama..comunque credo che non sia ne scarlet ne lucretia records..

    Gaetano poi se l'intervista si farà, facci sapere qualcosa in anticipo..

    comunque: quando è pprevista al recensione di time to be free?:)
     
  4. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Settembre 2007

    Senz'altro

    Per questo chiedevo chi distribuisce il disco in Europa. La recensione uscirà lo stesso giorno della pubblicazione europea.
     
  5. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    13 Settembre 2007

    ho finito di assorbire l'album, dopo molti ascolti..che dire...è un capolavoro..

    ci sono delle canzoni che sono delle perle di bellezza..Ad esempio " time to be free" è spettacolare..ricordo gli angra dei tempi d'oro...ha una melodia e una parte strumentale da brividi..e poi il ritornello è veramente unico.. " rise again.."..

    Non riesco a trovare la data di uscita europea..senza informazioni al riguardo, Gaetano non può dirmi quando ci ssarà la recensione..

    Se trovate qualche informazioni sulla release europea dell'album, scrivetelo:)
     
  6. Sink

    Sink
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Settembre 2007

    ehhh il vecchio matos non sbaglia un colpo ;)
    secondo me ancor meglio dei lavori cn gli shamaan
     
  7. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    13 Settembre 2007

    guarda ..ritual era un bell'album..ma si vedeva che le sue scelte stilistiche erano per cose dire "ostacolate"...

    adesso che è libero, ha dato sfogo a tutta la sua vena artistica e il risultato si vede, sorpendente...

    Inoltre l'inserimento nel gruppo di un nuovo chitarrista com e hernandes, tecnicamente perfetto, ha permesso a matos di ritornare anche al sound angra..

    Una cosa però, in contrasto con alcuni, la posso dire..." sono kiko loureiro e bittenvourt ad avere bisogno di matos, non viceversa"...Almeno ascoltando time to be fre, l'impressione è questa..
    poi vedremo..

    Comunque su qualche parte c'era scritto che matos adesso voleva cantare anche canzoni che ha scritto nelle vechie band..

    quindi tra le + famose che potrebbe ripresentare ai concerti abbiamo:

    make believe
    living for the night( scritta da passarel..ma la musica è di matos)
    nothing to say
    carry on
    innocence
    here i am
    for tomorrow
    carry on
    carolina iv( la maggior parte l'ha scritta lui, come dichiarata in diverse interviste)
    silent and distant
    stan way..

    insomma la scelta è ampia..

    PS:Celestiam dream: appena puoi scrivi la tua recensione...:):)
     
  8. Andrè_M

    Andrè_M
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Settembre 2007

    auguri di buon compleanno Andreuccio ^_^
     
  9. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    14 Settembre 2007

    Che dire di questo disco, l'ho ascoltato qualche giorno fa, e sinceramente sono rimasta abbastanza indifferente.
    Apparte il fatto che non mi piace proprio il suo timbro di voce, secondo me va troppo in alto cantando ad ultrasuoni, inutilmente. a me personalmente da un fastidio immenso, sentire lo sforzo in un acuto che poteva benissimo non esserci. Sembrano veri e proprio strilli "forzati" che mi innervosiscono.
    Continuo a notare la freddezza nella voce di matos.
    Inoltre anche musicalmente i pezzi sono abbastanza banali, non c'è niente di originale, sono scontati.
    Mi da l'idea di pezzi già sentiti, nei riffs nelle melodie, mi sembra privo di originalità e pieno di assaggi di cose già esistenti, usante a causa della scarisità di fantasia o creatività.
    Gli va cmq un 10 e lode per la tecinca sempre imeccabile, ma forse troppa.
    Per quanto riguarda gli Angra vi rimando al loro topic. Ci sono delle spiegazioni!
     
  10. Mattia Di Lorenzo

    Mattia Di Lorenzo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Settembre 2007

    Una delle accuse talvolta imputate a Matos è di essere troppo POCO tecnico. Si vedano i commenti di un vero cantante tecnico, come Luppi, a riguardo. Quindi, sebbene certo non sia uno sprovveduto, la sua forza non sta certo lì. A me sembra che canti con grande passione. Se queste poi sono canzoni scontate, è un modo di essere scontati che non si sentiva dai tempi di Holy Land! ;)
     
  11. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    14 Settembre 2007

    A matos manca la tecnica?!?!
    Luppi + tecnico di MATOS?!?!?
    Ma stiamo scherzano?
    0__0
    Non ho mai sentito una cosa tanto ridicola in vita mia.
    Se Matos canta con passione io sono la regina d'inghilterra!
     
  12. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    14 Settembre 2007

    madonnina mia , che mi tocca sentire...Ma l'album l'hai ascoltato per davvero o dici le cose tanto PER?

    stiamo scherzando? Matos ha un'espressività unica e in quest'album la passione c'è eccome..non a caso l'album riflette il suo stato d'animo e la sua situazione di vita attuale..( appunto " Time To be free"..)
    Matos dopo aver creato una band di fama mondiale( gli angra...lui è il fondatore..non venirmi a dire che loureiro e bittencourt c'erano ..perchè è una baggianata,,lui è il fondatore...)..e una buona band, come gli shaman.., ha il diritto di fare un pò quello che gli pare...e adesso + che mai canta con passione..proprio perchè non deve + rispettare vincoli contarttutali e quindi può cantare le canzoni che + gli stanno a cuore...

    Per quanto riguarad Luppi...è un signore cantante..nulla da dire..;)

    Comunque gli acuti non è che li fa tanto per..evidentemente le canzoni sono state fatte per essere cantante su registri alti..è già tanto che matos è tornato il Matos di una volta..Edu una prestazione così se la scorda..pure dopo essere andato a lourdes:grin::grin::grin:


    comunque senti come suonano bene le canzoni dal vivo con matos( altro che edu..se proprio vogliamo parlare di passione).

    1) RIO:
    http://video.google.it/videoplay?do...l=3&start=0&num=10&so=0&type=search&plindex=0

    2) letting go:
    http://video.google.it/videoplay?docid=-4026521243703259898

    3) living for the night:
    http://www.youtube.com/watch?v=UvbNXqEz3Zk

    4) How Long:
    http://www.youtube.com/watch?v=dBDgiUdBNbM&mode=related&search=

    5)make believe:
    http://www.youtube.com/watch?v=5v9GSLhbQks&mode=related&search=

    anche se si sente un pò male..cos' si canta...MATOS DOCET:):)
     
    #207
    Ultima modifica: 14 Settembre 2007
  13. Andrè_M

    Andrè_M
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Settembre 2007

    nessuno fa gli auguri a matos? ^^
     
  14. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    14 Settembre 2007

    tanti auguri Signor ANDRE'

    Stavo leggendo delle recensioni francesi sull'album...e sono tutte entusiastiche..dicono tutte che Matos ha fatto un grande ritorno..che l'album è lungo ( 70 minuti) e che non stanca mai..e questo è veramente un bene , perchè vuold dire che l'labum è di qualità..

    mi vengono i brividi a pensare al dvd che uscirà...le canzoni sono tutte bellissime, la voce è quella di sempre e poi adesso può permettersi di rifare tutte le canzono che ha scritto negli altri gruppi..

    PS: ma quanto c...o è bella separateways , rifatta da matos? ( anche l'originale dei journey, mitico gruppo, anche sae io preferisco i TOTO, è molto bella..ma cantanta da matos è molto + potente)...non vedo l'ora di sentirla dal vivo
     
  15. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    14 Settembre 2007

    Bhe, io il disco l'ho ascoltato, più di una volta a dire il vero, per vedre se magari riuscivo ad assimilare, ma i miei pensieri rimangono gli stessi.
    ZERO CALORE - ZERO PASSIONE - disco già sentito - canzoni banali.
    E basta con sto confronto EDU - ANDRE.
    HAnno 2 voci completamente diverse 2 timbri differenti.
    E' come paragonare Alexi Lahio ad Avril Lavigne, e andiamo!!!

    Separate ways fatta da MATOS cmq è oscena.
     

Condividi questa Pagina