1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amplificatori Randall

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Uncle Beast, 22 Marzo 2006.

1. Uncle Beast

Uncle Beast
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2006

Vorrei comprarmi un amplificatore nuovo e pensavo a un testata e cassa della randall (visto che faccio thrash metal stile pantera), cosa mi consigliate?

2. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2006

Beh, essendo che quella testata è modulare e che quindi puoi scegliere tu che tipo di suono dare a ciascun canale credo che tu abbia azzeccato in partenza. Ho sentito alcune demo su internet di quell'ampli e devo dire che è davvero molto buono, l'unico assieme ai Rectifire della Mesa Boogie (e forse al XLR-Evo della Brunetti) che ti permette di avere due canali molto distorti assieme a quello pulito.

Il problema più comune delle testate odierne è infatti il fatto che tutte dispongono di un canale pulito e di uno molto distorto per gli assoli, questo assieme ad una terza via che ti fornisce un suono simile al famoso crunch di Paul Gilbert... un suono che va bene a fare Surf-Rock, Blues e cose simili, ma che risulta perfettamente inutile in ambiente metallaro, creando un problema non indiffferente: come faccio ad avere un suono distortissimo per le ritmiche ed un'altro, altrettanto distortissimo, per gli assoli, ma con equalizzazione diversa, diverso volume eccetera?

Come ho già detto ad oggi gli ampli del metallaro sono dunque 3: il nuovo della Randall, la linea Rectifire della Mesa e l'XLR-Evo Brunetti. I vari JCM (Marshall), 5150 (Peavey), VHT-100 (Laney), 059 (Brunetti) eccetera invece non sono in grado di fornirti la giusta distorsione su due differenti canali, mentre le varie linee di ampli a transistor, come ad esempio quelle della Crate, sono troppo finte e moderne per tirar fuori da esse un suono alla pantera, che nonostante tutto deve essere southern ed anche vintage.

Buttati dunque con fiducia su randall, se pensi che possa essere conforme alle tue esigenze, e non scordare di provare come possibile alternativa l'XLR-Evo. Ah, se vuoi proprio cercare dappertutto allora prova pure le testate Engl... sono più hard rock che metal come suono, ma il distorto lo tirano fuori molto bene.

Condividi questa Pagina