1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amici & Metal

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Stefano Risso, 3 Aprile 2004.

1. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Aprile 2004

Lo so che un thread così sarà già stato aperto un milione di volte, ma volevo discuterne coi miei metal brothers (and sisters).
    Quando esco con gli amici, di regola metto io la macchina (e relativa benzina...vabbè) e di conseguenza porto la MIA musica, che come potrete immaginare è puramente metal estremo. E ogni volta c'è sempre qualcuno che fa finta di interessarsi al gruppo in questione, al genere suonato come se ne capissero qualcosa...e devo sopportare le risatine che emettono quando sentono uno scream particolarmente violento o qualcosa del genere...
    ormai è da anni che è così, e ci ho fatto il callo.
    Però, sabato scorso non sono uscito con la mia macchina, e mi sono sorbito la musica altrui...un merda di house music tribale, roba da discoteca, e tutte ste menate qua...giusto per fermarsi al semaforo col finestrino abbassato e far sentire fuori la musica che c'è dentro...proprio come degli zarri, quando zarri i miei amici non lo sono affatto (sennò non li frequenterei da anni). e mi è stato fatto capire neppure tanto finemente che quella era la musica che si doveva ascoltare la sera, con quella si fa "brutto", non quelle urla sgraziate di dementi con la faccia pitturata.
    Ora io non ho bisogno di sentirmi consolato, perchè alla soglia dei 21 anni penso di poter decidere da solo cosa ascoltare, ormai non faccio più caso alle risatine, però mi sono rotto. E penso che per un paio di settimane non mi farò sentire, così capiscono che mi sono rotto il cazzo! é possibile che chi ascolta metal sia denigrato a tarato mentale? deve essere sopportato?
    Scusate il mio sfogo, che per qanto banale è anche stupido, però vorrei sapere se avete avuto esperienze simili.
    Non per questo però si deve rompere un'amicizia che, esulando il lato musicale, è sincera.
    HAIL!!

2. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

3 Aprile 2004

Si....all'inizio....basta mettere le cose in chiaro da subito con gli "amici" sopratutto... :)

3. adrianasmith

adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Aprile 2004

Massima solidarietà, ma mettiti pure nei loro panni: anche tu li costringi ad ascoltare musica che non gradiscono, e ti assicuro che per chi non ascolta metal estremo (parlo perchè non lo ascolto nemmeno io) dopo un po' lo stesso è veramente insopportabile. Smettiamo di fare le vittime, perchè spesso e volentieri siamo i primi a imporre la nostra musica agli altri e a farli sentire dei minorati perchè a loro non piace!

Questo non era chiaramente riferito a te...

4. Turco_Van

Turco_Van
    Expand Collapse
    Zzù Davide

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Aprile 2004

Come ti capisco :cry:

Cmq è giusto che i gusti altrui vengano rispettati da entrambe le parti.
    Questa è la regola della buona coesistenza.

5. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

3 Aprile 2004

Io probabilmente sono sempre stato fortunato sotto questo punto di vista,perchè con i miei amici che conosco da quando avevo 10 anni c'è stata una crescita musicale simile,mentre quelli che ho conosciuto dopo erano già formati mentalmente verso il Rock-Metal..Certamente ognuno ha il suo genere o i suoi generi preferiti ma come ci divertiamo quando mettiamo in macchina i Death o i Pantera o qualsiasi altro gruppo estremo...senza contare il fatto che anche le ragazze con cui sono stato gradivano il Rock-Metal,anzi era la muscia che ascoltavano di continuo ( i gruppi preferiti della ragazza con cui sto ora sono Cradle of filth,Opeth e Dream Theater,senza contare il fatto che grazie a lei che ho ascoltato per la prima volta i Brujeria)...quindi quando leggo situazioni simili a volte mi sembrano dei racconti!
    Vorrei farti una domanda Beix: da quando tempo conosci i tuoi amici? e come li hai conosciuti? di solito due o tre persone si avvicinano per interessi comuni e la musica in comune di solito è una delle principali passioni che possono far nascere un' amicizia,senza contare il fatto che il tipo di musica che una persona ascolta ci dice molto sulla personalità di quella persona e su altri tipi di interessi...Cioè quello che voglio dire è che secondo me di base chi ascolta l'house è nettamente diverso da chi ascolta il Metal che è nettamente diverso da chi ascolta il Jazz...e quindi si viene a creare una incompatibilità di carattere che difficilmente fa nascere un'amicizia. Ovviamente ci sono sempre le eccezioni che confermano la regola ,ma sencondo me di base è come ho suscritto

6. SAVAge

SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Aprile 2004

Io se so che in macchina c'e' qualcuno che non gradisce ciò che ascolto, spengo.

Non devo impormi su nessuno, tanto meno impormi con la musica.

Se poi gli altri non fanno altrettanto, pazienza, l'importante e' che mi senta io di fare la cosa giusta.

7. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Aprile 2004

i miei amici li conosco dalla prima liceo. e penso di conoscerli bene. i loro gusti musicali sono estremamente variabili e modaioli. ad esempio è da un po' che rompono i maroni con tiziano ferro (visto che è uscito da poco il suo ultimo album), hanno rotto le palle coi Muse (e qui non è che era così male), poi si buttano a capofitto sul singolo del momento...
    non hanno un gusto musicale ben definito, sono i tipici esempi di chi ascolta ciò che passa in radio. magari una canzone che non gli piace dopo che l'hanno ascoltata 20 volte su mtv, dopo un po' la canticchiano.
    per esempio con uno avevamo la "passione" per ligabue, poi io ho comiciato ad ascoltare i deep purple e i black sabbath, e lui è rimasto al palo...
    con un altro va meglio, visto che va matto per gli iron (però io non sono di questo avviso...), però posso parlare liberamente di musica con lui senza essere preso in giro. mi ha passato un paio di cd black, però non ha la mia stessa dedizione alla causa metal, e quindi rimane indietro con le nuove scoperte musicali...
    Pensare che una volta uno, ascoltando la voce di chuck in TSOP, ha detto:"questi sono i cradle of filth?"
    mi stava venendo n colpo... :D

8. star star

star star
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Aprile 2004

Solitamente non ho di questi problemi perchè la gente con cui esco ascolta la musica che ascolto io...in altri casi si arriva a un accordo: voi mi risparmiate da un'ora di cassa in 4 e ritmo tribale, io vi risparmio da growl e screaming vario...in sostanza ci accordiamo sempre su rock classico o qualcosa di italiano da cantare in coro da veri sbronzoni da osteria....nottiiii magicheeeeeee!!! Inseguendo un goooollll!!!! Alla fine se x mezz'ora al giorno non ascolto la mia musica sopravvivo

9. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Aprile 2004

ma infatti io cerco di selezionare le scelte musicali...
    il grind non lo metto neanche (solo se sono solo :sadic: ). il black puro,tipo burzum ecc...non mi azzardo (una volta mi sono troppo incazzato, quando sentendo la voce del conte in spell of destruction si sono messi a ridere a crepapelle). più che altro porto del death, ultimamente morbid angel,spesso metto i dimmu borgir...
    ma quello che non sopporto è che non venga rispettata la musica che ascolto. se venisse uno che ascolta jazz e blues ne potremmo parlare, ma se chi ascolta tiziano ferro viene a ridere di ciò che ascolto, bè, mi girano. c'è più ricercatezza, tecnica e passione in una canzone dei dimmu (ad es...) che in 20 cd commerciali che ascoltano loro...
    ma non lo vogliono capire...

10. Metal beer

Metal beer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Aprile 2004

Classico problema di noi metalloni EHEHEHEH :D Ti dico però che di solito non ho questi problemi, la musica che ascolto io viene di solito acettata dai miei amici, i "problemi" sono quando metto su roba troppo sparata (Death, Dimmu Borgir) ma i vari Iron Maiden, R. J. Dio, Deep Purple, Helloween, Judas Priest non danno fastidio ma spesso hanno sucitato l'interesse di alcuni miei amici non metallari. Invece mi capitava spesso che due mie amiche essendo patite degli Iron Maiden mi stressano pesantemente perciò che metta su qualche album della band, ovviamente se sto ascoltando che ne sò i Saxon oppurei Running Wild mi escono con frasi tipo "Dai togli sta merda e metti i Maiden". In ogni caso cerco di andare incontro ai gusti altrui, Tipo con chi non piace il metal metto su Europe o Bon Jovi, con chi piacciono le "chitarre rumorose" alzo il tiro.

11. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

3 Aprile 2004

Ho un gruppo di amici che conosco dalle elementari (farò 23 anni ad agosto, fate voi i conti)...sono l'unico che ascolta metal, ma non è mai stato un problema...quando si esce la sera, chi guida mette la musica e gli altri si accontentano...anche perchè poi in macchina un gruppo di amici in genere sovrasta la musica di chiacchiere...o almeno a noi succede così...
    Ovviamente poi sta alla sensibilità del conducente...quando guido metto cose tranquille cercando di farle apprezzare anche agli altri...ultimamente il mio cd da sbarco è Thirteenth Step degli APC...
    Se poi devo sentire per un'ora di strada punk-ska, reggae o cantautori italiani, mi frega poco...

12. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Aprile 2004

Bhà diciamo che..ci sono gli amici che ascoltano metal..mentre altri che ascoltano dance ecc ecc..con questi io diciamo che non li obbligo ad ascoltare questa musica e loro fanno lo stesso con me..se ci va di sentirla ascoltiamo altrimenti nulla...

P.S Ho anche amici che ascoltano Oasis e giù di li..però ad alcuni di loro non gli dispiace ascoltare i maiden per ex. :)

13. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

3 Aprile 2004

Una cosa l'ho notata...se proprio metal deve essere i Maiden non dispiacciono mai a nessuno :wink:

14. Tanelord

Tanelord
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Aprile 2004

Hai tutta la mia solidarietà!!
    Pensa che una volta io ho discusso con un'amica (molto amica) sulla musica che ascolto , poi non si è più fatta sentire!
    non è normale che ne dici?

METAL IS THE LAW!!!

15. Red light in my eyes

Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Aprile 2004

... il tipico problema del metal lover che porta in giro gli amici con la propria macchina.

E quando gli inquilini non hanno coraggio di chiedere il cambio disco allora si limitano a voler il volume più basso.....

Eh , già... bisogna selezionare di più le amicizie......

Condividi questa Pagina