1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Edu Falaschi (Almah & Solo Project)

Discussione in 'Power Metal' iniziata da King of Fools, 17 Ottobre 2008.

  1. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    28 Ottobre 2017

    Febbraio prossimo Falaschi di nuovo in Italia, date ancora ignote:

    [​IMG]
     
    #46
  2. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    27 Settembre 2018

    Nuovo ep per Falaschi con la formazione usata nell'attuale tour, qua il video della titletrack, qua invece le due canzoni in streaming su spotify.

    01. Streets Of Florence
    02. The Glory Of Sacred Truth

    [​IMG]
     
    #47
  3. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    10 Ottobre 2018

    video ufficiale

     
    #48
  4. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    10 Ottobre 2018

    Considerato che ho visto il video settimane per puro caso, nulla mi aspettavo da Edu.
    Ma ho cambiato idea: l'ultimo Almah non era male ma l'ho dimenticato presto (a parte Speranza, gran brano), ma questi due estratti dall'EP sono una bomba.
    Non so se si dedicherà ad una carriera solista ora, ma sembra abbia riacquistato totalmente la voce (miracoli dello studio), ed anche se puzzano di Angra da km (e forse è un bene), l'ispirazione c'è, il timbro anche e le parti strumentali pure.
    Due bellissime canzoni veramente, e poi Aquiles è sempre un piacere sentirlo suonare power come i vecchi tempi
     
    #49
  5. Hellviz

    Hellviz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    10 Ottobre 2018

    sebbene la voce di Edu sia palesemente autotunata, devo ammettere che questo sound da Angra degli anni 2000 mi piace molto. A differenza degli ultimi Angra che, invece, mi stanno deludendo. Li terrò d'occhio
     
    #50
  6. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    11 Ottobre 2018

    Vero, autotune a 1000, una cosa fastidiosissima, per me inascoltabile
     
    #51
  7. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.890

    11 Ottobre 2018

    l'ho visto a Mantova durante la sua ultima calata, e dal vivo non mi ha entusiasmato:sino:, e poi per colpa sua:già: dato che era in clamoroso ritardo i gruppi in apertura hanno dovuto tagliare le loro scalete, ad uno dei quali hanno anche tolto la voce prima che potessero salutare come si deve il pubblico:crazy: ed inoltre anche la sua scaletta è stata clamorasamente ridotta così giustamente finiva prima :sleep:e poi avevo messo su youtube il video live della nuova conzone e me lo hanno segnalato:ueeee:, per carità è lui il detentore del copyright:deal: ma se non la voleva bastava che mi mandava un messaggio e l'avrei tolta invece così ho ricevuto la segnalazione da youtube:fight:, per fortuna che non detiene i diritti di quelle degli Angra se no mi faceva chiudere il canale:dx:
     
    #52
  8. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    11 Ottobre 2018

    Non si sono limitati a questo, gli han proprio segato brutalmente la canzone finale nonostante avessero ancora il tempo a disposizione per farla. Il primo non penso abbia avuto tagli visto che ha suonato quindici minuti più del secondo, neppure Acid Tree visto che i primi tre gruppi han dovuto lavorare sul loro settaggio), Chronosfear ed Arthemis oltre a quella obbligata han preferito tagliare una canzone per fare bene il soundcheck nel cambio palco, Falaschi 35 minuti in meno causa ritardo. Come abbia fatto a fare 3 ore di ritardo nella data di Roma (han cominciato all'1:40 ed erano in Italia a cazzeggiare dal sabato prima) e poi da Roma a Mantova altre due ore lo sa solo che lui. Secondo me l'ha fatto apposta, già in altre date aveva tagliato le medesime canzoni "per motivi di salute" ma poi ha continuato imperterrito ad usare la scaletta monca, persino in Giappone, senza dare giustificazioni, quindi un ritardo programmato mi sembra l'unica spiegazione plausibile, vorrei vedere però se tutti i locali lo pagassero il 40% in meno lo farebbe ancora.
    Se vai a controllare vedrai che fra l'altro youtube non ha riconosciuto il copyright in automatico dai metadati caricati nel database ma l'ha fatto lui personalmente.
     
    #53
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2018
  9. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.890

    11 Ottobre 2018

    ma si infatti si è comportato veramente male e ha fatto il furbo con le sue scuse per suonare meno :nono:

    infatti ho notato che la segnalazione non è arrivata subito ed è sucessa la stessa cosa anche a te:beer:, evidentemente non era contento della gente che commentava :hihi::già:
     
    #54
  10. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    11 Ottobre 2018

    L'autotune è abbastanza palese nei due pezzi citati e soprattutto ci ho fatto caso nell'acuto di The Glory of The Sacred Truth.
    Il fatto è che comunque, indipendentemente da questo, sono due ottimi esempi di power Angra style, tra Rebirth e Temple Of Shadows.

    Invece la storia dei ritardi non la conoscevo e mi fa proprio pensare male, considerando che live non ha più voce mi sembra una spiegazione plausibile per tagliare le canzoni più ostiche messe in fondo alla setlist.
    Ma non capisco come facciano ad esserne d'accordo gli altri membri del gruppo, e come facciano i locali a pagare prezzo pieno comunque.

    La cosa dei video su YouTube: beh, conferma quanto detto sopra, solo che lo pensavo "migliore" come artista, non cosi bieco
     
    #55
  11. Sephiroth

    Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2004
    Messaggi:
    908
    "Mi Piace" ricevuti:
    122

    27 Aprile 2021

    Nuovo disco in arrivo :stare:
     
    #56
  12. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    29 Aprile 2021

    Non sarebbe neanche male, ma non dice nulla più di quanto fatto negli ultimi suoi lavori solisti.
    Presumo ci sia Aquiles alla batteria a orecchio, devastante comunque, ma sicuramente non ascolterò il disco.
    Per me Edu ha finito da dire lui sua da un bel pezzo, almeno fossero gli Almah avrei un minimo di curiosità in più perchè E.V.O conteneva bei pezzi..
     
    #57
  13. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    5 Gennaio 2022

    Ascoltato varie volte l'ultimo di Falaschi.
    L'intro pare di entrare al cinema col film già iniziato, la successiva è una canzone veloce e come in tutte quelle presenti nell'album la batteria è un fastidioso taptaptap perpetuo che rovina qualsiasi cosa stia coprendo. Le altre meglio, più orchestrale rispetto gli Almah ma la suddetta orchestrazione non si amalgama benissimo col resto degli strumenti, pare settats in modo diverso (tipo la batteria dei Trick or Treat nei cavalieri ma peggio) ma non ce n'è tanta e ci si passa sopra. A proposito di Trick or treat, una canzone rimanda a loro e in un'altra sembra di sentire gli Skeletoon.
    Direi che è l'album su cui Falaschi ha investito di più ma gli Almah erano nettamente meglio, praticamente una qualsiasi canzone dell'ultimo è meglio di quest'album. Sicuramente piacerà ai fissati col vecchio power, è un peccato che però abbia licenziato gli Almah e pubblicato questo a suo nome per non pagarli come gruppo ma come dipendenti, poteva almeno portarsio dietro il chitarrista buono (magari non l'ha fatto per ripicca visto che suona negli Angra).
     
    #58
  14. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    5 Gennaio 2022

    Scusate se vado OT ma Edu Falaschi si comporta com Kee Marcello che ha fatto la stessa cosa con me facendo segnalazioni su YT. Sono artisti in declino che non meritano assolutamente quei pochi fans che ancora vanno ai club ad ascoltarli....:fool:
     
    #59
  15. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    5 Gennaio 2022

    A me poco cambia, ma i gruppi che non vogliono essere filmati (perchè il concerto è speciale o perchè come i Dream Theater non volevano far sentire come cantasse Labrie) dovrebbero specificarlo subito, ho avuto vari gruppi che mi chiedevano di togliere video per molteplici ragioni e poi magari mi ricontattavano tempo dopo per dirmi che potevo rimetterli online. Fra l'altro mi son beccato giusto il secondo avvertimento da pochi giorni... dai Vengaboys :hihi:
    Vabbè che come detto in questo caso l'ha fatto esclusivamente per soldi, la sua avidità sta andando di pari passo con l'incapacità di cantare dal vivo in modo accettabile per neanche mezz'ora.
     
    #60

Condividi questa Pagina