1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Allen - Lande: The Battle

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hayato, 14 Settembre 2005.

  1. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    11 Gennaio 2011

    Oh beh anche quelle, ma pure l'introduttiva title track è spettacolare :)
     
    #76
  2. JazzMelrose

    JazzMelrose
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2009
    Messaggi:
    2.930
    "Mi Piace" ricevuti:
    103

    12 Gennaio 2011

    ha un bel ritornello che prende
     
    #77
  3. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    14 Gennaio 2011

    Più ascolto quest'album e più me ne innamoro...
    Adesso è il turno di Maya :love:

    Mi dispiace che non gli venga riconosciuta la fama che meritano a questi 3 :(
     
    #78
  4. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    17 Ottobre 2014

    Ascoltato l'ultimo, al posto di Karlsson putroppo ci sta Tolkki.
    Confermato quello che già pensavo, Tollki fa uniformare il modo di suonare la batteria in qualunque roba faccia, e l'uniforma alla noia.
    Allora le voci si salvano, la batteria è suonata in modo scolastico e palloso, chitarra/basso/tastiera di Tolkki una roba indegna come tutti i suoi lavori post Stratovarius.
    Pezzo peggiore sicuramente l'ultima canzone che è Master of sorrow rifatta male.
     
    #79
  5. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    17 Ottobre 2014

    Non tutti possono essere originali come i Vandroya :lookaround:
     
    #80
  6. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    17 Ottobre 2014


    ecco hai detto gia' tutto te....non mi resta che quotare, e aggiungere:ma se a comporre era tutto Karlsson, che senso ha continuare questo progetto?
    Tutto quello che c'era di buono, e' sparito, tutto cio' che era fresco, melodico e cmq heavy, e' stato spazzato via da mister banalita'.......neanche due Mostri come Allen-Lande riescono a salvare quest'album......ed e' tutto dire.....vabbe', torno ad ascoltare Free Fall, di Magnus Karlsson......mooolto meglio!!!
     
    #81
  7. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.931
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    17 Ottobre 2014

    due dei miei cantanti preferiti. eppure non ho mai ascoltato nulla di nessuno dei tre dischi eccetto la nuova lady of winter, che mi è piaciuta:) purtroppo la mia perplessità in questi progetti è sempre la stressa... chi compone?? cioè puoi pure avere due mostri al microfono ma se non hai un buon compositore come accadeva nei masterplan e come accade nei symphony X viene fuori una schifezza...
     
    #82
  8. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.959
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    17 Ottobre 2014

    Gli ho dato un ascolto e invece non mi è sembrato per niente male, anzi! Per ora lo trovo 10 volte meglio dell'ultimo, pessimo, Avalon di Tolkki.
     
    #83
  9. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    17 Ottobre 2014

    x mordred:la penso come te, ma i primi tre dischi di questo progetto sono quanto di meglio possa smentire questi nostri pensieri, provali!!!
    x vince: non ho ascoltato il progetto Avalon di Tolkki, ma questo paragonato ai primi 3, mi sembra nettamente inferiore....
     
    #84
  10. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.931
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    17 Ottobre 2014

    il progetto avalon di tolkki è assolutamente mediocre non ti perdi nulla. Cmq Aborash seguirò il tuo consiglio e mi procurerò uno dei primi 3:)
     
    #85
  11. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    17 Ottobre 2014

    Prendi il primo.
     
    #86
  12. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    20 Ottobre 2014

    Il fatto che abbiano cambiato compositore secondo me è una buona cosa, già Showdown iniziava a mostrare un po' la corda (disco piacevole, ma non bello come i primi due) ed essendo Karlsson impegnato in mille progetti si rischiava di scadere nel riciclo. La scelta di Tolkki a me non dispiace (considerando che l'ho sempre apprezzato), il suo trade-mark si sente (eccome) ma si sente anche che si è adattato al progetto, tirando fuori un sound più robusto (ai primi ascolti mi pare si ricolleghi proprio a The Showdown), melodie vocali che ben si amalgamano con le voci a disposizione e un interessante uso delle tastiere. Il tutto è un po' meno aor che in passato, ma va bene anche così. Al momento la preferita è Solid Ground, che tra l'altro è davvero diversa da qualsiasi altra cosa fatta da Tolkki in passato. Confermo invece che Bittersweet effettivamente è Master of Sorrow leggermente camuffata :hihi:

    ps. per chi se li fosse fatti sfuggire confermo anche che i primi due dischi sono ottimi e consigliatissimi!
     
    #87
  13. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    20 Ottobre 2014

    l'ho ordinato:sisi: dovrebbe arrivarmi entro fine settimana :happy:

    sono con Lord, da grande fan di Tolkki e dei suoi Avalon :sbav: sicuramente non mi deluderà :happy:
     
    #88
  14. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    20 Ottobre 2014

    Volendo ci sono anche i 3 precedenti dei Last Tribe, il cantante era diverso ma lo stile, sopratutto del terzo, è similare.
     
    #89
  15. LiveeviL

    LiveeviL
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    21 Ottobre 2014

    Ciao gente... a me piace abbastanza la nuova "Down from the Mountain" (sebbene vada ad ampliare l'elenco, già lungo, di canzoni con il riff più copiato della storia)... conoscevo poco o nulla del progetto. E mi ha incuriosito per una cosa in particolare: sapreste dirmi chi canta nella canzone in oggetto? Cioè... quando e come si alternano le voci di Allen e Lande. Trovo difficoltà a distinguerle. Grazie \m/
     
    #90

Condividi questa Pagina