1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alice Cooper

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da nicolas, 8 Giugno 2004.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    9.942

18 Settembre 2023 alle 20:36

Io sono al quinto ascolto di “Road”, altri due-tre giri e poi lo accantono. Lo riprenderò tra un mesetto, per verificare le impressioni che sto maturando in questi giorni.

Ho letto qualche recensione, i voti sono molto alti, compreso quello di TM:
    Recensione Road - truemetal.it
    Ma ha preso voti altissimi anche “Detroit stories”, un album che a me piace ma che ha i suoi difetti. “Road” pende più dalle parte di “Paranormal”, anche se in definitiva lo stile musicale degli ultimi tre album è piuttosto simile.
    Tra l'altro che tristezza, i tizi che stanno sempre lì a menarla con 'sta storia che Alice dovrebbe tornare alle sonorità di “Trash”.
    Nel 2023!

Ad avanzare richieste del genere, ogni volta che pubblica un nuovo album, è quasi sempre qualche residuato dell'hair metal anni '80 che conosce più che altro quell'album e il successivo, al massimo i due precedenti. Perché se uno ha letto anche solo mezza intervista di Alice, negli ultimi trent'anni, sa che il nostro ha sempre detto di non volersi più inoltrare in certi territori, all'epoca lo fece solo perché aveva bisogno di rilanciarsi. Si riconosce poco in “Trash”, ci ha messo mano troppa gente, è laccato e costruito nei minimi dettagli, zeppo di sovraincisioni, poco ci azzecca col rock n' roll basico che (salvo eccezioni) va proponendo dal 2001.
    Ha 75 anni, è già tanto che continui a sfornare musica nuova.

Al massimo potrebbe sorprenderci con uno dei suoi concept oscuri, visto che l'anno scorso ha raccontato di avere pronti 30 pezzi destinati a due album differenti (13 se ne sono andati per "Road", ne rimangono 17), uno dei quali dovrebbe essere sempre hard rock ma più contorto. Non so cosa significhi, “più contorto”, ma il mio cuoricino di fan sogna.
    Però se deve uscirsene con roba tipo “Along came a spider”, preferisco che si attenga all'hard rock basico degli ultimi tre album.

2. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.115

19 Settembre 2023 alle 09:16

Dopo cnntorto ha detto più duro.
    Con contorto mi viene in mente halo of flies.

3. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    9.942

19 Settembre 2023 alle 12:51

Mado', magari tornasse a scrivere pezzi del genere!

Ultima modifica: 19 Settembre 2023 alle 18:00
  4. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    507

19 Settembre 2023 alle 17:45

Centro pieno. Alice Cooper lo ha scritto nella sua biografia ma anche ribadito in più interviste, quelli sono dischi di qualcun'altro, non i suoi. Che poi siano riusciti é un altro discorso, ma non vuol dire che abbia voglia di riproporli oggi stesso, certe sonorità non credo neppure siano nelle corde sue né della band che lo accompagna.

A Dwight Fry piace questo elemento.

Condividi questa Pagina