1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alcest + Hexvessel - Brescia, Circolo Colony 8 Febbraio

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Persistance08, 22 Gennaio 2014.

  1. progInside

    progInside
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    209

    9 Febbraio 2014

    con i pochi pezzi del set ha fatto un lavoro incredibile alle pelli... gran bei passaggi su tutte le canzoni, mai monotono, sempre preciso, un piacere da vedere e sentire
     
    #16
  2. BoMpA

    BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    4.090
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    9 Febbraio 2014

    Serata davvero spettacolare sotto tutti i punti di vista! Bands, audio, compagnia...
    La prima band non mi è piaciuta quindi inutile parlarne...
    Gli Hexvessel non me li ricordavo così bravi, mi son piaciuti davvero tanto! A tratti mi sentivo tipo ipnotizzato... questo significa che hanno fatto il loro lavoro alla grande!
    Alcest... beh, dopo sette volte devo dire che questa è stata la loro performance migliore e non me lo aspettavo! I pezzi vecchi sono sempre una goduria e quelli nuovi, beh, non ho ascoltato il nuovo disco prima del concerto quindi non posso dare un giudizio preciso, però a me son piaciuti abbastanza. E... Delivrance sul finale ha fatto il danno (in positivo ovviamente)! Davvero un bellissimo pezzo, anche su disco (lo sto ascoltando ora)! :D

    Grazie a tutti e a tutte per la compagnia, è sempre un piacerone! :D
     
    #17
    A Shide piace questo elemento.
  3. Boh Loki

    Boh Loki
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    10 Febbraio 2014

    Effettivamente mi sta rovinando quella canzone!
    Non c'è niente da fare, possono piacere o no ma dopo che si ascoltano live il "no" scompare. :sisi:
     
    #18
    A Shide e progInside piace questo messaggio.
  4. adastra

    adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2008
    Messaggi:
    658
    "Mi Piace" ricevuti:
    263

    10 Febbraio 2014

    Io che mi sono mossa da Treviso solo per gli Hexvessel sono rimasta contentissima della loro esibizione. E' valsa davvero la pena di fare tanti km per vederli!! Peccato mancasse Marja Konttinen, però. Ho avuto anche la Grace come ottima compagna di avventura (:love:) e guida durante l'esibizione degli Alcest, dei quali mi ha indicato tutte le canzoni. Io non li conosco praticamente per nulla, avevo ascoltato solo un paio di brani su youtube e non mi avevano entusiasmato, ma dal vivo li ho apprezzati moltissimo. Voglio già rivederli.

    In definitiva, anche per me è stata una serata piena di emozioni, anche dopo il concerto, quando ho chiesto agli Hexvessel di firmare il poster del tour e due di loro (bassista e chitarrista) mi hanno abbracciata tutti contenti. :D

    Il video che ho fatto durante gli Hexvessel (ne ho fatto anche uno durante gli Alcest, ma devo ancora caricarlo):

     
    #19
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Shide piace questo elemento.
  5. progInside

    progInside
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    209

    10 Febbraio 2014

    a vedere il video mi sa che eravamo piu' o meno nella stessa zona a vedere il conc... :già:
     
    #20
  6. adastra

    adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2008
    Messaggi:
    658
    "Mi Piace" ricevuti:
    263

    10 Febbraio 2014

    Sulla pagina facebook dell'evento avevano detto che, se fatta online entro la fine di gennaio, la tessera sarebbe stata consegnata alla cassa la sera del concerto e invece niente: un foglio comunicava che le tessere saranno pronte dopo il 17 marzo. A saperlo, invece che precipitarmi a fare le tessere per me e mio marito con più di una settimana di anticipo, avrei aspettato il giorno prima, così avrei evitato di fare anche quella per mio marito, che alla fine non è più potuto venire! :x
    Non capisco due cose di come viene gestita la cosa: il fatto che non la possano cosegnare al momento (tutte le volte che ho fatto tessere nei vari locali mi sono sempre state date subito) e il fatto che non la possano spedire (io che abito a 200km non torno certo solo per ritirare la tessera e se mi capita di andare in un altro locale del circuito Acsi che faccio? La pago di nuovo?). :nono:
     
    #21
  7. adastra

    adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2008
    Messaggi:
    658
    "Mi Piace" ricevuti:
    263

    10 Febbraio 2014

    Ero talmente laterale che non c'erano nemmeno più le transenne davanti, ma solo una striscia di plastica. :hihi: Però si vedeva piuttosto bene.
     
    #22
  8. progInside

    progInside
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    209

    10 Febbraio 2014

    ahahah... io ero al limite della transenna...

    cmq sta cosa delle tessere è assurda, anche al Live che pero' un arci fanno cosi' (almeno una volta facevano cosi', è un po' che non vado) : compili un modulo all'ingresso, paghi e poi dovresti tornare per ritirarla (cosa che non fa praticamente nessuno...); invece al the theater che ha la stessa tessera del colony, quando ho visto i Leprous me l'hanno data sul momento...
     
    #23
  9. robyfilth

    robyfilth
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Marzo 2006
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    10 Febbraio 2014

    Prima di tutto non era scritto da nessuna parte, visto che me lo avevi chiesto mi ero preso io il personale impegno di fartela avere la sera stessa, ma il corriere che le doveva consegnare non è arrivato in tempo. Come già scritto in privato le procedure per il rilascio di una tessera sono regolamentate da legge nazionale dello stato Italiano, chi le rilascia subito infrange la legge, punto. Come già detto in privato provvedo a spedirtela quando mi mandi o il tuo nome in modo che possa risalire all'indirizzo, oppure un indirizzo dove spedirla. Già che non sono arrivate provvederò ad inviarti la tua tessera e i 5 euro di tuo marito, così chiudiamo ogni polemica ok? La prossima volta, al posto di cercare di essere onesto, faccio la prevendita col 15% di commissione così nessuno si lamenta e io ci guadagno di più
     
    #24
  10. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    10 Febbraio 2014

    Scusa ma la minaccia della prevendita maggiorata mi sembra un controsenso, o se ha un senso vorrei me la spiegassi.

    I circoli a cosa servono? da quello che mi risulta servono:

    - ai locali per pagare meno tasse e avere meno restrizioni/permessi.
    - al pubblico perchè i locali di solito hanno prezzi più bassi per i biglietti di ingresso e le consumazioni.

    Sbaglio?

    Allora vorrei sapere perchè:

    Se uno viene l'11 gennaio (undici gennaio), fa la tessera online qualche giorno prima e gli viene detto: "torna tra un mese a ritirarla", poi si torna l'8 febbraio (scusa... invece che 30/31 giorni dopo, solo 28), la risposta è: "abbiamo finito le tessere, e comunque non sono passati 30 giorni, torna tra un mese".
    A dire che siamo arrivati a locale mezzo vuoto... e anche un mio amico che ha fatto da voi la tessera a dicembre, non ha potuto ritirarla.

    Poi puoi anche minacciare la gente di alzare i prezzi delle prevendite, di raddoppiare i prezzi delle birre e dei panini, non c'è problema, ammetti comunque che il sistema di queste tessere fa pena e si dicono cose che poi non si realizzano.
    Oltre al fatto che la cortesia non è un'opzione così extraterrestre e sentirsi sempre rispondere in modo così da presa per il culo e definitivo non è per nulla simpatico.

    Dite anche che le tessere acsi alla fine si pagano per ogni locale in cui si va e fate prima, visto che la consegna sembra essere un'impresa.

    Cercherò a chi scrivere dell'ACSI, ma non per denunciare voi del Colony, ci mancherebbe, ma per dire che questa cosa che bisogna tornare dopo un mese, due o tre nello stesso locale per ritirare una tessera cartacea, nell'era di internet, è una cosa davvero penosa.

    Come ho già detto e ridetto, complimenti per il locale, ma un po' di cortesia in più e correttezza non sarebbe male.
    E se non colpa vostra, fatevi sentire anche voi all'ACSI.
     
    #25
  11. robyfilth

    robyfilth
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Marzo 2006
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    10 Febbraio 2014

    La minaccia della prevendita era una boutade, mi scuso subito per alcuni toni che ho usato ma questa storia delle tessere ci sta esasperando, e sono d'accordo con te che è una stronzata totale, ma questa è la legge, non è stata fatta da ACSI, ARCI o quant'altro ma dallo stato Italiano. I Circoli non servono a pagare meno tasse o avere meno permessi o restrizioni, ma a radunare persone che, come scritto su uno statuto, condividono determinate passioni. Fiscalmente non esiste un obbligo di scontrino fiscale (quindi no tasse) ma non si recupera l'Iva in quanto consumatori finali (come tutti i cittadini) e, se esiste un guadagno a fine anno, questo deve essere devoluto a associazioni definite prima dell'inizio dell'attività del Circolo. E' corretto invece affermare che, sempre per legge, i prezzi delle consumazioni devono essere inferiori o uguali alla media dei locali commerciali che forniscono lo stesso servizio (in soldoni, la nostra birra non potrebbe, perchè il furbo esiste sempre, costare più del prezzo medio dei locali commerciali che propongono musica live). Per quanto riguarda la Siae cambia poco, comunque si deve pagare il 10% dell'incasso del biglietto con un minimo di 163 euro a serata. Il rilascio della tessera ha un ben preciso iter burocratico di legge da seguire (quindi uguale per tutti). Viene presentata una domanda, il direttivo si riunisce, approva le richieste, richiede le tessere, arrivano le tessere, vengono consegnate le tessere. Da noi, per via degli impegni delle persone che compongono il direttivo, questa riunione avviene una volta al mese, indicativamente all'inizio del mese, in modo da collettare tutte le richieste del mese precedente, approvarle o meno, richiedere le tessere e procedere alla consegna, ed infatti io non dico mai a nessuno 30 giorni, dico sempre che ci vogliono circa 30/40 giorni, anche se ciò non toglie che una persona, presentata domanda, può entrare da noi tranquillamente. Succede, e non di rado, che arrivi la persona che vive a 1500 km e allora fai uno strappo consegnando una tessera che hai già destinato per un altro a lui, pur sapendo di infrangere la legge, ma cercando di evitare al massimo i disguidi a queste persone. Questo è successo in questa settimana, e noi ci siamo ritrovati ad aprire Sabato sera con pochissime tessere disponibili, in quanto la prossima dotazione andremo a ritirarla la prossima settimana. Molti da noi sono entrati con tessere ACSI di altri Circoli, molti sono in possesso di un foglio di carta di altri Circoli ACSI dove viene indicato che hanno richiesto la tessera da loro, ma è un pezzo di carta che non vale nulla, quindi dire che bisogna farla in ogni Circolo non è corretto: i nostri associati più assidui ne sono in possesso, ma purtroppo esistono anche i casi, come il tuo, in cui il tuo amico non ha potuto ritirarla, ma credo che, visto il numero dei nostri tesserati, siamo vicini all'1% dei casi, forse. Per quanto riguarda la cortesia/educazione della persona all'ingresso mi dispiace, me ne assumo la responsabilità in quanto è una nostra associata che ci aiuta nel compito, a quanto pare le dovrò chiedere di essere più educata. Il discorso dell'aumento della prevendita o quant'altro è un mio sfogo: la nostra tessera costa 5 euro, fatta il 1° di Settembre 2013 vale fino a fine 2014, fino ad adesso ci ha permesso di organizzare una media di 3 concerti a settimana, di cui il 75% gratuiti, e da qua a fine anno ne proporremo un centinaio, per un totale tra gratuiti e a pagamento di circa 160 concerti quasi tutti rigorosamente metal inedito, personalmente non mi sembra una spesa tale da creare tali polemiche (ho risposto alla ragazza perchè mi ha scritto la stessa cosa anche su fb e le ho risposto, non mi sembrava il caso di andare avanti anche su altri siti solo per creare polemica ma tant'è), e il mio ragionamento di alzare il prezzo dei biglietti alla fine verteva su questo: pagare 15 euro tra prevendita e diritto di stampa per ogni biglietto di un singolo concerto viene accettato, 5 euro di tessera una tantum annua crea problemi. Credo/spero/mi auguro di essere stato esaustivo nelle spiegazioni e mi scuso ancora per lo sfogo e per il comportamento della persona in questione.
     
    #26
  12. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    10 Febbraio 2014

    Sei stato chiarissimo e credo proprio che a volte basti questo per capirsi, invece di fare promesse secche e poi liquidare via con due parole quando non si mantengono.

    Restano tanti dubbi su un funzionamento che definire astruso è poco. La prossima volta piangerò anch'io come altri :hihi: facendo presente MEGLIO che mi faccio tutte le volte 4 ore di auto per venire a Brescia e chissà mai che riesca ad averne una!

    Grazie comunque per la spiegazione, sul fatto poi che il vostro rapporto qualità/prezzo per gli utenti finali sia buono/ottimo non credo nessuno possa metterlo in dubbio.
     
    #27
  13. robyfilth

    robyfilth
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Marzo 2006
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    10 Febbraio 2014

    Allora ti aspetto a piangere al banco così nel frattempo ti offro una birretta!!!!!! A presto
     
    #28
  14. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    10 Febbraio 2014

    Ahahah... ti saluterò volentieri, ma non per scroccare niente, il senso non è mai quello da parte mia ;)
    Alla prima occasione di concerto interessante per me (sarebbero tanti che fate), disponibilità di tempo/soldi/compagnia, ci vediamo senz'altro.
     
    #29
  15. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    10 Febbraio 2014

    Sulle tessere : io non mi preoccupo più di tanto,credo però che potrebbe essere presa in considerazione l'idea che tali tessere ,non appena pronte,possano essere spedite per posta a chi abita a più di,non so diciamo 100 km dal posto.
    Comunque,come dicevo,non mi preoccupo perchè anche se non avessi la tessera e dovessi venire ancora al Colony,mi porto dietro la ricevuta stampata del pagamento Paypal della tessera , Penso che con questa non ci sarebbe nessun problema .
     
    #30

Condividi questa Pagina