1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AIUTO pickup EMG 81/85

Discussione in 'Musicisti' iniziata da cannibal79, 20 Luglio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cannibal79

cannibal79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Luglio 2011

Sal ve,
    sono un nuovissimo iscritto al forum, che però segue da molto. Vi chiedo come mai i pickup Emg 81/85 che ho moltato sulla mia stratocaster (ho comperato un battipenna strato preassemblato e finito da avvitare al corpo, in un negozio negli stati uniti tramite ebay con feed 100%positivi quindi molto affidabile e professionale ) risultino, una volta fatti montare dal liutaio, con un suono pulito altamente distorto , tanto da renderlo orrendo. Ho visto parecchi video in giro circa questi famosi pickup Emg 81/85 e letto miriadi di recensioni, ma mai nessuno ha lamentato il fatto di ritrovarsi con un suono clean talmente distorto da farlo risultare orrendo. Credevo fosse un problema di batteria, essendo pickup attivi, ma anche cambiando la pila (da 9v) il problema sussiste. Suono tipicamente metal in generale, ma amo anche un bel suono pulito con cui potermi esercitare negli arpeggi ed esercizi vari. Chiedo se qualcuno, sicuramente piu’ esperto di me, possa farmi chiarezza sulla questione e magari potermi dare qualche dritta. Spero di risolvere altrimenti sarò costretto a rivenderli e sostituirli con qualcosa di più appropriato. Grazie.

2. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

20 Luglio 2011

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina