1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agglutination metal festival 2012

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Ulfhendhinn, 4 Maggio 2012.

1. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

19 Giugno 2012

no ma infatti non gliene facevo mica una colpa ;) è solo che a leggere quel comunicato ero convinto che tutto fosse dipeso da un grosso headliner (che solitamente pongono più problemi sulle date), anche perchè si era partiti dal sondaggio su Amon Amarth ecc., uno onestamente si aspetta che effettivamente abbiano chiamato qualcuno di una certa fama....

io aspetto di conoscere questo benedetto bill, ma al 90% andrò comunque al V.U.S., e questo per diversi motivi.....

2. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.057

19 Giugno 2012

Relativamente... sarà perché ormai siamo abituati allo stile della Live in quanto ad annunci! :D
    Il fatto è che comunque viviamo nel Sud... può essere deleterio per l'immagine, ma i festival quelli sono e per un bel po' (salvo diminuire) rimarranno sempre quelli. Il V.U.S. è un'eccezione, ma è fatto in un contesto e in un'ottica totalmente diversa... questo per dire che a prescindere dal danno auto-inflitto gli affezionati ci andranno comunque... semplicemente perché la scelta è limitatissima. Ne è testimone il Campania Metal Fest per citare l'esempio più recente: l'Extreme sta chiudendo ora e vabbè, ma neanche per il 2011 era stata annunciata una seconda edizione.
    La cosa importante comunque è che nulla venga smentito DOPO gli annunci veri, perché a quel punto sì che comincerebbero dubbi più seri... per chi sta in Puglia o in Calabria può essere comunque un appuntamento fisso, ma personalmente prima di andare in un posto che da casa mia è più lontano di Roma devo avere degli argomenti convincenti...!

3. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.123

19 Giugno 2012

Non sono per nulla d'accordo, e inoltre la politica del "siamo al sud e quello c'è e ci dobbiamo accontentare" non mi sta bene per nulla, oltre ad essere sbagliatissima... In sicilia quest'anno si stanno organizzando molti più festival, e si sta lavorando molto bene (vedi We rock, metal camp ecc ecc) quindi le cose se si vogliono fare si possono fare..

A Slevin78 piace questo elemento.
  4. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.057

19 Giugno 2012

È vero, in Sicilia si stanno muovendo benissimo e spero per loro che il ritorno di pubblico sia stato adeguato. Il fatto è che non basta la volontà di fare, dipende anche da chi organizza le cose.
    E senza agganci, senza conoscenze, un signor nessuno si ritrova ben presto davanti ad un muro istituzionale. Almeno parlo per esperienza personale, ho notato questo...

5. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

19 Giugno 2012

Andassero a cagare.

6. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

19 Giugno 2012

Non temere che lo conoscono il VUS. Figuriamoci, la pubblicità fatta da Max (ITA) e soci è vastissima; se l'hanno considerato un festival minore, basta vedere alle edizioni 2010 e 2011 dell'Heavy Metal Night concomitanti con il Rock Hard festival per capire quanto gli organizzatori di eventi "metal" in Italia se ne infischino del metallo vero per pensare solo alle entrate nelle loro tasche.

A Slevin78 piace questo elemento.
  7. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

19 Giugno 2012

ah beh, lo spam che fa Max è qualcosa di epocale :D (in senso buono eh)..

comunque non saprei che dire...spero abbiano i loro buoni motivi per fissare la data comunque il 25 agosto, ma detto sinceramente a me sembra che siano un pò allo sbando (gruppi quasi annunciati e poi tirati indietro, tre cambi di data), quindi immagino che mettersi a valutare che lo stesso giorno c'è un altro festival (che molta gente reputa minore, basti vedere le cagate che si leggono su facebook) sia l'ultimo dei loro pensieri....

ultimo appunto: se non ci ho visto male, i Folkstone, che davamo per certi visto che hanno fissato la data sul loro sito, il 25 avrebbero comunque un altro impegno già fissato, quindi, a meno che non possano saltarlo, non ci saranno manco loro....

8. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.123

19 Giugno 2012

anche in sicilia stanno organizzando dei signor nessuno, eppure..

e cmq l'agglutination negli anni si è fatto un nome, che non mi vengano a dire che sono dei "nessuno"..

9. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.057

19 Giugno 2012

Il senso del discorso è che devi conoscere qualcuno o avere spazi a disposizione, oltre ai soldi da investire ovviamente. Poi la portata è un altro discorso, ma se nessuno ti dà uno spazio, se non ti arrivano un po' di fondi di sostegno, se ancora peggio non ti accordano lo svolgimento dell'evento in caso di uno spazio pubblico... allora vai incontro a seri problemi che ti fanno riflettere se riorganizzare o meno la cosa.

Certamente, ma infatti non conoscendo Cafaro io non ho idea di come sia partito. Se avesse qualcuno che gli semplificasse le cose o un aggancio che permettesse un minimo flusso di moneta sonante per organizzare... io non lo so, ma fatto sta che da zero totale è bene non partire.

10. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

19 Giugno 2012

HeavyGabry ha totalmente ragione. Se non fosse così anch'io sarei un promoter navigato di concerti

A HeavyGabry piace questo elemento.
  11. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.123

19 Giugno 2012

Assolutamente si. Ma nessuno dice niente a Gerardo sui suoi inizi, semplicemente gli si rimprovera di fare il passo più lungo della gamba. Ed è ovvio che se non si hanno molti fondi non si può partire alla grande, ma l'agglutination sa fa da quanto, 18 anni?

12. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.057

19 Giugno 2012

Faresti fuoco e fiamme... :demon:

13. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.057

19 Giugno 2012

Infatti le locandine degli Agglutination passati fanno sognare: Virgin Steele, Marduk, Overkill, Vicious Rumors, Mayhem... immagino che non si siano mai più visti certi nomi alle nostre latitudini, poi non so.
    Ripeto: per gli affezionati del festival le smentite sui nomi per ora credo che contino poco, quelle sulle date invece creano problemi più seri. La cosa buona, concomitanza a parte, è stato mantenerlo di sabato... ma credo che le alternative a questo punto siano due:

1) festival con soli nomi nazionali, che puoi chiamare più o meno quando ti pare (Rhapsody Of Fire a parte, che potrebbero fare da headliner e sicuramente bisogna bloccarli da subito)
    2) festival con un gruppo estero che si trova in tour (un po' come il Total negli anni passati) e svariati piccoli nomi di spalla.

Non so cosa sia meglio, ma mi sembrano le opzioni più probabili.

14. Ulfhendhinn

Ulfhendhinn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59

19 Giugno 2012

Ma io per ragioni di marketing penso che sarebbe invece molto saggio organizzare l'Agglutination + la sagra della salsiccia xD, comunque apparte gli scherzi sulla pagina di Facebook mi sembra di aver letto che davano delle spiegazioni, praticamente il campetto per quella data era già occupato (quindi una pecca da parte loro non "prenotarlo" prima)

15. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

22 Giugno 2012

"Per avere i Folkstone disponibili stiamo cercando in tutti i modi di portare la data a lunedi 20 agosto (non é solo un discorso di scelta di date ma anche di disponibilità di strutture e service) e così cercare di non sovrapporre l'Agglutination con altri festival organizzati il 25 anche da nostri amici, voi siete d'accordo?"

Condividi questa Pagina