1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agglutination metal festival 2011

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Ulfhendhinn, 18 Aprile 2011.

  1. Ulfhendhinn

    Ulfhendhinn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Aprile 2009
    Messaggi:
    1.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    59

    18 Aprile 2011

    Ciao a tutti, apro questo topic per condividere quel poco che so sull'edizione di quest'anno dell'Agglutination e per vedere se sapete qualcos'altro voi tutti :)

    Oggi ho visto sulla pagina dell'Agglutination di Facebook veniva comunicato che anche quest'anno sarà fatta (dopo che immediatamente dopo quella dell'anno scorso si vociferava prima e poi stato ammesso dallo stesso organizzatore che l'edizione 2011 sarebbe stata a rischio) quindi diciamo che abbiamo scampato un grosso pericolo, visto che se sparirebbe l'Agglutination sparirebbe un grosso evento metal del Meridione.
    Comunque tornando alle indiscrezioni cui ho avuto modo di leggere è stata annunciato che "L'Agglutination tornerà a casa sua" quindi penso si riferiscano al fatto che verrà fatta nuovamente a Chiaromonte, credo.
    In più è stato detto che sarà fatta in maniera "ridotta" e infine, probabilmente per risposta alle decine di richieste (che momentaneamente vanno per la maggiore) hanno detto che si sono informati sul prezzo degli Opeth senza però lasciar trasparire il fatto che ci sarebbero o meno.

    Se sapete qualcosa, a voi la parola :)

    EDIT 22/04: Sulla pagina dell'Agglutination è stato pubblicato il seguente articolo (clicca per visualizzare) che spiega a grandi linee il problema del "rischio" e del "ridimensionamento"

    EDIT 06/06: Il 03/06 è stato fatto una specie di contest per la partecipazione all'Agglutination da parte di alcune band underground, vinto dai Tyrannizer order (spero di aver preso il link della band giusta), che da quanto c'è scritto dovrebbero fare black metal, quindi direi interessante, ovviamente cercherò di approfondire giusto per farmi un'idea.
    Per il resto l'annuncio è seguito da promessa che al più presto ci saranno novità su date e tutto.

    EDIT 07/07: Il 04/07 sulla bacheca della pagina Facebook dell'Agglutination è stato annnunciato che è avvenuto il "miracolo" e che il festival ci sarà.
    Che si terrà a Chiaromonte giorno 20 Agosto.

    EDIT 11/07: L'11/07 il gestore della pagina Facebook dell'Agglutination fa sapere che domani, giorno 12/07, si avranno i nomi delle band che parteciperanno al festival...

    EDIT 12/07: Lo staff della pagina dell'Agglutination su Facebook ha comunicato la pubblicazione del bill sul sito.
    I gruppi al momento confermati sono:

    Bulldozer

    Majesty
    Bombers (cover band dei Motorhead capitanata da Abbath)
    Node (technical death metal) [annunciati il 21/07]
    Tyrannizer order (black metal)
    Aura (progressive metal)
    Stige (death metal)​

    EDIT 21/07: Oggi dalla pagina dell'Agglutination su Facebook si viene a sapere che l'ultimo gruppo per completare la bill, saranno i Node


    [​IMG]
     
    #1
    Ultima modifica: 9 Agosto 2011
  2. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    18 Aprile 2011

    Magari gli Opeth! Poi spero come sempre in un bel bill di gruppi italiani che sia abbastanza vario.
    Ne sparo 3: SNP.Fleshgod Apoclypse e Dark Lunacy.
    Per me sarebbe perfetto così :hihi:
     
    #2
  3. Ulfhendhinn

    Ulfhendhinn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Aprile 2009
    Messaggi:
    1.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    59

    18 Aprile 2011

    Essendo in versione ridotta non so quanto possano spendere, ma sicuramente meno di quanto spendevano gli scorsi anni, sulla pagina c'è scritto che gli Opeth hanno richiesto 30.000,00 € più spese, non so se siano abbordabili ho i miei dubbi. Ma ovviamente non posso far loro i conti in tasca e loro non si sono sbilanciati, hanno detto soltanto quello.
    Eppure si, i Fleshgod apocalypse sarebbe una bella cosa. Io mi auguro soltanto una cosa, che non ci siano Pino Scotto, per il resto possono portare chiunque xD
     
    #3
  4. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    19 Aprile 2011

    effettivamente di Pino non se ne puo piu :hihi:
     
    #4
    A Pe Ell, Daws85, Slevin78 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. italiandreamer

    italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.741
    "Mi Piace" ricevuti:
    486

    19 Aprile 2011

    Cazzo, se ci fossero gli Opeth ci andrei al volo! In caso organizzate nuovamente il bus dalla Sicilia?
     
    #5
  6. Luca Trifilio

    Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    51

    19 Aprile 2011

    Se ci fossero gli Opeth porterei mezzo mondo di gente, impegno personale. Conosco decine di appassionati che sognano di vederli o rivederli e sarebbe un'occasione magnifica averli all'Agglutination nel periodo in cui saremmo tutti in ferie. Un sogno, spero che Gerardo ce la faccia.

    Per il resto del bill, a questo punto mi vanno bene un pugno di band italiane underground di valore, e sarebbe ora di portare anche i Forgotten Hope, una formazione calabrese che merita assolutamente l'onore di aprire un evento come l'Agglutination.
     
    #6
  7. Ulfhendhinn

    Ulfhendhinn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Aprile 2009
    Messaggi:
    1.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    59

    19 Aprile 2011

    Beh francamente non saprei, però c'è un'alta percentuale che la premiata ditta Roberto-Adriano organizzino nuovamente il bus. xD
    Comunque lo faremo sapere quando ci decideremo.

    Forgotten hope, mi sembra di averli già sentiti. Beh potrebbero proporsi direttamente anziché aspettare di essere chiamati.
    Non ricordo l'indirizzo e-mail di Gerardo ma è facilmente reperibile sulla pagina di Facebook, senza contare che si può scrivere direttamente in bacheca.
     
    #7
  8. Luca Trifilio

    Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    51

    19 Aprile 2011

    Sono certo che stavolta sarà compito dell'organizzatore chiamarli, visto che li conosce personalmente e considerando il loro impegno in questi anni a tener viva la scena locale. ;)
     
    #8
  9. sabbradeth

    sabbradeth
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.231
    "Mi Piace" ricevuti:
    30

    19 Aprile 2011

    Beh, bisogna tener conto dei vari impegni delle band. I Fleshgod Apocalypse suoneranno al Summer Slaughter quest'anno (BUON PER LORO :pray: ), che solitamente si svolge a fine luglio/ tutto agosto, quindi dubito che potranno presenziare. Per quanto riguarda gli Opeth, costicchiano sì, ma una scelta del genere comprenderebbe un target piuttosto ampio e vario, e ciò sarebbe un bene. Attirerebbero gente non solo dal meridione dato il prezzo onesto del biglietto. Insomma farebbero contenti tutti tranne me :sadic:
     
    #9
  10. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    19 Aprile 2011

    Anche io sarei contento per tutti se portassero gli Opeth, ma a me onestamente non hanno mai fatto impazzire
     
    #10
  11. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    19 Aprile 2011

    [​IMG]
     
    #11
  12. Ulfhendhinn

    Ulfhendhinn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Aprile 2009
    Messaggi:
    1.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    59

    19 Aprile 2011

    Io francamente gli Opeth li andrei a vedere anche volentieri, anche se preferirei vedere altro, però sono dell'idea che certi gruppi siano da vedere (e sentire) diversamente da come si possano sentire in un concerto "convezionale" diciamo.
     
    #12
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.177
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    20 Aprile 2011

    Ah manco io stravedo per gli Opeth, più che altro perchè non sono mai riuscito nell'impresa di buttarmi decisamente nella loro musica per approfondirli, quindi diciamo che se loro fossero gli headliner, o me li studio per bene o spero in qualche semi-headliner sgozza-capre. Oppure ci vado lo stesso, cosa più giusta e più probabile. Poi ovviamente è solo un nome, ed è ancora presto. Io proporrei i Morbid angel, ma è facile per ognuno fare tremila nomi diversi.
     
    #13
  14. Ulfhendhinn

    Ulfhendhinn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Aprile 2009
    Messaggi:
    1.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    59

    20 Aprile 2011

    Beh alla fine l'utenza di Facebook ha (in particolar modo) bombardato con richieste sugli Opeth, Gerardo. Quindi com'è giusto quello si è informato.
    Volendo potremmo coalizzarci per bombare a nostra volta la pagina con la richiesta di un particolare gruppo xD
    Ad esempio ho cominciato "suggerendo" Sodom, Kreator e Morbid angel xD
     
    #14
    Ultima modifica: 20 Aprile 2011
  15. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    20 Aprile 2011

    io gli Ensiferum :P, cavolo l'anno scorso hanno portato i Korpiklaani quindi non vedo perche non dovrebbero portare loro visto che sono decisamente migliori :D
     
    #15

Condividi questa Pagina