1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agglutination Metal Festival 2010

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da LakeOfDeath, 9 Marzo 2009.

  1. Pe Ell

    Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    9 Agosto 2009

    Ragazzi...C'è un piccolo particolare che mi sfugge: il prezzo del biglietto...Riesco a sapere qual è?
    Perdonate la domanda idiota...
     
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    9 Agosto 2009

    Il biglietto è 20 euri.
     
  3. Pe Ell

    Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    9 Agosto 2009

    Benissimo.

    Dunque, io ci sarò di sicuro con due miei amici (e voi direte:"machissenefrega!!!" :sadic:).
     
  4. Stealer

    Stealer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Giugno 2009
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Agosto 2009

    C'eri anche tu?

    Comunque,sono solo io o da vicino la voce di Piotr non si sentiva?
     
  5. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    11 Agosto 2009

    Purtroppo sono riuscito ad arrivare solo per le 8. Grande udo :D
     
  6. jonnituary

    jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    594

    11 Agosto 2009

    Allora ieri è stato un bel concerto,una bella giornata...non c'era il numero di persone dell'anno precedente ma comunque un buon numero,pensavo peggio...parlando dei gruppi i Symbolic so stati veramente bravi...li avevo ascoltati sul myspace ma dal vivo son ancora piu potenti...promossi anche se hanno avuto poco tempo...gli Ecnephias anche son stati bravi peccato per la prima canzone fatta senza microfono perchè era rotto che sfiga...i Trick come si chiamano li ho visti giusto alla fine quando mi son accorto da dietro lo stand della birra delle meravigliose chitarre rosa:shock:...certo il genere non mi piace proprio ma son stati molto simpatici:D...volevo la chiarra gonfiabile ma purtroppo non l'ha lanciata:D...poi fratello metallo,ho provato ad ascoltarlo un pò ma poco dopo la noia si è impadronita di me...troppa predica:D,i Forgotten Tomb li ascoltati attentamente...anche se non li conoscevo benissimo mi son piaciuti...hanno fatto un bel concerto certo le canzoni lunghe non li aiutano nell'impatto ma bravi...Lione Project...Chi?:sgrat:non ho prestato tanta attenzione sinceramente...qui ero decisamente piu interessato ai litri di birra e ai chili di salsiccia che ingurgitavo,non credo sia stato tanto seguito visto che ad un certo punto è sbucato un super santos ed hanno iniziato a fare una partitella:rotfl:...poi gli Extrema un gruppo che non mai apprezzato particolarmente su cd mi ha impressionato per potenza e padronanza scenica...il pogo si è fatto decisamente pesante,molto coinvolgenti...insieme a UDO per me son stati i mattatori della serata...aspettavo impaziente i Vader e aimè son rimasto parzialmente deluso...non so perchè ma parivano fiacchi,abbastanza fermi sul palco e a metà esibizione la prova del cantante è decisamente calata boh...non mi hanno fatto una grande impressione,facendo un piccolo paragone con l'anno precedente beh i Dismember se li mangiano alla grande...e poi venne il Colonnello,ok adoro gli Accept e apprezzo gli Udo quindi son di parte,ma porca miseria che gran concerto...mi son piaciuti parecchio conoscevo quasi tutte le canzoni e ho perso decisamente la voce...appena entrati son partiti con Metal Heart e da lì non ho capito più niente:)...grandissimo UDO!alla fine un bel concerto una bella giornata prossimo appuntamento al Total;)...accidenti se mi son dilungato scusatemi....
     
    #801
    Ultima modifica: 11 Agosto 2009
  7. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    11 Agosto 2009

    Che dire di questa quindicesima edizione dell'agglutination... bravi, anzi bravissimi i Symbolic, nonostante sia toccato a loro rompere il ghiaccio si sono rivelati molto coinvolgenti, un vero peccato che per motivi di (scarsa)organizzazione abbiano dovuto suonare solo due pezzi, cioè la metà della loro scaletta prevista. Si rifaranno tra qualche giorno, sempre in terra lucana, al sound of perseverance.

    Un discorso simile va fatto per gli Ecnephias che oltre a fare solo due dei quattro pezzi previsti suonano praticamente metà del primo brano senza microfono, i concerti in Basilicata restano un tabù per questa band lucana che l'anno scorso al festival Sound of Perseverance si trovò in situazione molto simile.

    Dei Trick or Treat non so veramente cosa dire, fanno un genere da me osteggiato e un parere o commento sarebbe fazioso e mi sembrerebbe poco oggettivo inserirlo.

    Per quanto riguarda Fratello Metallo, io non rientro tra quelli che aprioristicamente hanno condannato la sua partecipazione, ma ora a giochi fatti posso dire che le sue canzoni non mi dicono nulla. Se si vuole chiamare un gruppo per strappare un sorriso e "staccare un po' la spina" dall'inerzia del concerto, c'è gente più indicata come Atroci, Nanowar, Prophilax ecc.

    "Siamo i Forgotten Tomb da Piasensia e visto che la benedissione ve l'hanno già data, ora vi rimandiamo all'inferno..." questa frase, pronunciata ironicamente dopo l'esibizione di Fratello Metallo, riassume la bella esibizione dei Forgotten Tomb. La loro musica mi è sempre piaciuta sin dai primi dischi ma onestamente non credevo che anche dal vivo mi avrebbero altrettanto colpito. Invece, se pensiamo che i Vader e UDO dovevano essere e sono state delle certezze dal vivo, a bocce ferme questi ragazzi sono stati proprio il gruppo migliore del festival. Scelgono una scaletta ad hoc per questo live, abbastanza "accessibile" e che, non so perchè, forse per l'atmosfera che hanno ricreato, mi hanno fatto tornare in mente i primi Novembre, quelli dell'era pre-gotica. Grandi.

    Fabio Lione Project.... mah... passi che vengono a suonare i Vision Divine ma che venga lui a fare cover, francamente non vedo nessuna utilità (così come fu l'anno scorso per Pino Scotto e la Metal Gang), poteva suonare al posto suo una delle tante band emergenti del panorama italiano.

    Comincia a sentirsi aria di co-headliner quando salgono sul palco gli Extrema. Personalmente non apprezzo molto il loro sound modernista ma bisogna ammettere che ci sanno fare e l'esperienza che hanno accumulato durante tutti questi anni si vede. Una nota stonata è che il cantante continuava a nominare la città di Potenza "Putenz fa rima con Viulenz" "Potenza fammi sentire tutta la tua potenza" "Potenza quì, Potenza là" a un certo punto non ne ho potuto più e ho gridato "PORCACCIO IL CLERO IO SO' DI MATERA, TRIMONE!!" :shutup:

    Finalmente ci siamo! Ecco che finalmente il gioco si fa duro... e i duri cominciano a suonare! Salgono sul palco i VADER, il gruppo che personalmente ho atteso di più. Basta sentire il primo pezzo, anzi a dire la verità è bastato il sound-check, per capire che il frontman Peter ha sostituito i vecchi componenti con gente che non è affatto da meno, basti pensare al chitarrista Vogg di un certo grandissimo gruppo chiamato Decapitated. La scaletta non lascia scampo, si arriva all'ultimo pezzo "This is the War" completamente estasiati, la macchina da guerra polacca non sbaglia nemmeno mezza nota e alla fine posso dire che la bandiera che avevo faticosamente confezionato per Wiwczarek & company se la sono meritata :hihi: :headbang:

    Si chiude in bellezza con gli UDO. Tutto va per il verso giusto tra, come previsto, cavalli di battaglia degli Accept e propri. Impossibile non unirsi ai cori del vecchietto tedesco mentre canta roba come Animal House o Fast as a Shark. Molto bene.


    ALLA FINE UNA BELLA GIORNATA DI FESTA, UN SALUTO PARTICOLARE A DUNKELHEIT E GLI ALTRI UTENTI DI TM CHE HANNO PARTECIPATO.

    ;)
     
    #802
    Ultima modifica: 11 Agosto 2009
  8. NO REMORSE

    NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2008
    Messaggi:
    933
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    12 Agosto 2009

    Ed io c'ero... naturalmente,non attirato da un bill di scarso interesse(per quanto riguarda i miei gusti)ma per uno dei pochi festival(aspettando il Total)che si tengono al meridione,e per l'atmosfera,che malgrado la scarsa affluenza di pubblico,è sempre qualcosa di speciale.

    Mattatori dovevano essere i Vader,e mattatori son stati.Anche non amando particolarmente il loro sound,e conoscendo non a sufficienza la loro discografia,mi hanno fatto un'ottima impressione.Un muro di suono devastante!Tecnica accurata,e Piotr di bun livello! Però cazzo, Raining Blood potevano farmela!:demon:

    Grandi Udo,han contribuito a mantenere su " On " il livello della serata,che proprio non era inizita nel migliore dei modi.Sacrosanto Hard Rock da far perdere la testa(nel senso letterale della parola)

    Per quanto riguarda il resto,sarei un pò troppo polemico,quindi preferisco non dilungarmi nei dettagli:hihi:

    Ho apprezzato più,il fantomatico progetto di Lione(ma che progetto è?:hihi:)
    che tutto il resto.Cazzo mi hanno fatto Between The Hammer & The Anvil:headbang::headbang:

    Bocciati, Symbolyc, ed Ecnephias(questi me li assorbirò pure al Total:ueeee:)Dei Trick Or Treat non amo il genere,ma ci potevano anche stare,Forgotten Tomb(ottimi musicisti,ma suonano un genere a dir poco snervante)gli Extrema non li giudico perchè ero spaparanzato sul prato..
    e di Fratello Metallo che dire... Fenomeno da baraccone!
     
  9. Stealer

    Stealer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Giugno 2009
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Agosto 2009

    ***,sono quindi l'unico che la voce di piotr non la sentiva =(

    Io volevo Xeper,stavo sempre a chiederla :lol:
     
    #804
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2009
  10. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    12 Agosto 2009

    Niente bestemmie, per cortesia.
     
  11. Sanctimonious

    Sanctimonious
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Maggio 2009
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Agosto 2009

    Dunque...il bill non è stato dei migliori sotto il profilo "headliner", Udo è inammissibile...per quanto storico è fuori da ogni tempo...mi aspettavo molto meglio, da ricredersi.
    Le migliori band "senior" assolutamente Vader ed Extrema. Grande presenza scenica gli italiani, massicci i polacchi.
    Gli Extrema in particolare sono i veri mattatori...Gl è scatenato, Tommy non sbaglia una nota...il batterista e il bassista sono due macchine! Grandi!
    I Vader sono infernali però anche molto ripetitivi...cmq nulla da dire!
    Forgotten Tomb non è una band adatta ai live di questo tipo...il loro stile annoia alla lunga dal vivo, cmq il loro dovere lo hanno fatto con sicurezza. Doom black misantropico poco adatto ad un soleggiato pomeriggio.
    Fabio Lione penoso...che senso ha fare cover in un festival come questo? Mah...Personaggio assurdo e arrogante.
    Fratello Metallo è da circo. :hihi: Orfei chiamaloooooo!
    Trick or treat non male...anche se non dicono nulla di nuovo, power scontato.
    Ecnephias buona esecuzione e sicurezza sul palco ...ma il guasto al microfono all'inizio del primo pezzo (fonici e tecnici da strapazzo)? Quando però tutto si è ripreso il pubblico ha supportato la band in modo granitico :demon: gradendo molto!!!
    Symbolyc molto bravi e di impatto, ottima mazzata brutale dal Sud...a giudicare dalla qualità dei primi due gruppi sarebbe stato meglio far suonare i lucani e i partenopei un po' di più... tagliando minuti al Lione e al Cappuccino...:sgrat:
    Ma il music business non lo permetterebbe:lollone:
     
  12. +dunkelheit+

    +dunkelheit+
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Agosto 2009

    Forgotten tomb :sbav:
     
  13. decumano

    decumano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    420
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Agosto 2009

    a mio modesto parere
    udo è stato grandioso
    peccato solo per l'assenza di I'm a rebel

    poi ottimi extrema!
    quanto ai vader non mi han entusiasmato.
    il solito rammarico: la scarsa affluenza
     
  14. lawbreaker

    lawbreaker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    420
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Agosto 2009

    ...se UDO suona hardrock....la pausini suona black!:shock:
     
  15. lawbreaker

    lawbreaker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    420
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Agosto 2009

    ....ma come si fa ad organizzare un festival metal di lunedi' prima di ferragosto?!?!:annoyed: (peraltro con un bill fantastico!!;))
     

Condividi questa Pagina