1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

After Forever

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da pollo, 18 Novembre 2005.

  1. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.176

    6 Ottobre 2012

    ho preso decipher ... spero di aver fatto un buon acqusito. Era da un pò che volevo ascoltare qualcosa degli after forever in particolare il periodo con mark jansen, dato che sono un grande estimatore degli epica
     
    #76
  2. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    29 Agosto 2013

    #77
  3. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.176

    30 Agosto 2013

    debbo dire con rammarico che gli after forever nonostante sia un fan del genere non sono riusciti a conquistarmi. Dopo decipher ho preso anche "after forever" ma niente, non mi trasmettono molto sebbene risconosca che le canzoni sono ispirate e ben costruite. Sarà che anche la voce della Jansen non mi ha mai fatto impazzire... ma non è solo quello sarebbe riduttivo
     
    #78
  4. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    30 Agosto 2013

    mmhh, sarà anche perchè il loro stile è un pò troppo "filo-classic" (..a tratti "filo-prog.") per il genere in questione?
     
    #79
  5. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.176

    30 Agosto 2013

    a me il prog piace molto ... il problema per me non è nel sound che fa decisamente per me. Sono le canzoni che non mi prendono, non so bene per quale motivo. Anche se debbo dire che su decipher ho trovato svariati momenti molto interessanti come monolith of doubt, ma anche altri pezzi che ora non mi vengono in mente. Cmq magari un giorno li rivaluterò. Per ora è cosi.
     
    #80
  6. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    1 Settembre 2013

    Il primo disco lo hai sentito? E' praticamente il gemello maggiore di The phantom agony, cioè del tipo: Jansen ha fondato i Sahara Dust (poi Epica) proprio per continuare il "discorso" iniziato con il primo album.

    In genere ho letto più commentatori che apprezzano gli After Forever e non gli Epica, piuttosto che il contrario. Per i primi (commentatori) probabilmente è subentrato il fatto che hanno sempre provato invidia per gli Epica, visto che gli AF sono stati uno dei tanti calimero del panorama musicale, e forse per i secondi (commentatori) si tratta più per una questione di conoscenza cronologica.

    Io li adoro entrambi, gli AF li ritengo superiori in alcune qualità, però per gli Epica provo profondo affetto per una lunga serie di motivazioni, musicali e personali.
     
    #81
  7. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    17 Gennaio 2014

    #82
  8. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    19 Gennaio 2014

    A proposito, e mo'?? (dato che Floor ormai si sà..)

    ma sono sciolti o..?
     
    #83
  9. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    19 Gennaio 2014

    Ad onor del vero non ci sono più da una vita. Floor ha fatto la sua strada e il co-fondatore Sander (insieme al poi allontanato Mark Jansen) dopo lo scioglimento ha avuto problemi di depressione. Ma si sa, le divergenze lavorative prima o poi si sanano e i due ex membri si sono riavvicinati (dimenticando fortunatamente che l esiliante aveva dedicato all esiliato il loro terzo album, e l esiliato aveva dedicato all esiliante la canzone Run for a fall con il neo combo Sahara Dust, poi chiamato Epica in onore dei Kamelot), tant é che l esiliato ha invitato a fare qualche comparsa, in studio e in sede live, l esiliante.

    ...e vissero felici e contenti.

    ps: o almeno così mi pare di ricordare.
     
    #84
  10. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    14 Febbraio 2015

    #85

Condividi questa Pagina