1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

After Forever

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da pollo, 18 Novembre 2005.

  1. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Agosto 2007

    Eccolo il topic degli After Forever...io li trovo davvero validi, soprattutto perchè si avvalgono di una cantante stratosferica come Floor, che è una delle migliori cantanti del panorama metal al femminile, per la sua versatilità e malleabilità vocale. Ho apprezzato lavori più "classici" come Prison Of Desire ma anche l'ultima fatica Remagine lo trovo bello, perchp si sono reinventati, con le sonorità più hard-rock e meno gothic metal...bravi bravi...con l'ultimo album forse è anche azzardato farli rientrare nella categoria Gothic...:P
     
    #46
  2. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    12 Agosto 2007

    Eh no, gli After Forever proprio non si sono lasciati sopraffarre dalla Nuclear Blast...infatti con l'album omonimo hanno pubblicato un vero e porpio capolavoro.

    Definire gothic una band come questa? Mi sembra infantile e un tantino offensivo nei confronti di gente che riesce a trascendere le etichette e gli stereotipi (e al giorno d'oggi questa è cosa per pochi). La Transmission ora starà a rodere, e proprio non riesco ad immaginare come eviterà il fallimento (ma visto come si sono comportati è giusto che sia andata così).
     
    #47
  3. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Agosto 2007

    guarda che non c'è nulla di peggio a mio parere che dare etichette a destra e a manca, ma visto che, per ordine e per facilitare le discussioni si dividono anche nel forum i topi per genere, mi sono permessa :)...altrimenti è una cosa che odio e lungi da me affermazioni simili...;)...però pesa un attimo le parole prima di dare dell'infantile a qualcuno (se era questa la tua intenzione), dato che ho detto esattamente quello che dici tu...:)
     
    #48
  4. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    12 Agosto 2007

    Quel post non era riferito a te quanto alla stampa e alla critica metallica...
     
    #49
  5. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Agosto 2007

    bhè meno male, io ho solo messo le mani avanti...;) :grin:
     
    #50
  6. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    12 Agosto 2007

    Non mi permetterei mai...
    L'unica cosa che mi permetto di criticare è il qualunquismo di chi (non di tutti sia chiaro) lavora in questo settore. Regole secondo le quali voce femminile = album gothic metal...
     
    #51
  7. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Agosto 2007

    :) uh ce ne sono fin troppi...
     
    #52
  8. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Agosto 2007

    è triste però perché poi si diffondono i pregiudizi su band favolose come questa...:ueeee:
     
    #53
  9. gothic.song

    gothic.song
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Agosto 2007
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Agosto 2007

    gli album non mi attirano particolarmente.. mi gustano solo poche canzoni di cui "Intrinsic" fa davvero sognare....

    saluti
     
    #54
  10. †Seles†

    †Seles†
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Agosto 2007

    beh allora non possono non piacerti i primi due lavori, "Prison of Desire" e "Decipher"! :P
     
    #55
  11. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    14 Agosto 2007

    Che ha fatto la Transmission?
    Certo che questa piccola etichetta, in passato, ha avuto un buon fiuto (Ayreon, Epica, After Forever).

    Cmq quoto, il gothic metal non è questo, non è neanche quello dei Nightwish o degli Epica. Non è neanche quello degli ultimi Within Temptation. Però ormai la gente si ostina ad inserirli in questo filone, solo perchè è pieno di fi-gone. :hihi:
     
    #56
  12. gothic.song

    gothic.song
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Agosto 2007
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Agosto 2007

    uhm... non li ho sentiti... mi sa che un ascolto glielo darò!!! thanks! ;)
     
    #57
  13. gothic.song

    gothic.song
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Agosto 2007
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Agosto 2007


    sarei abbastanza daccordo... e curiosa di sapere quali band secondo te suonano "gothic" :)
     
    #58
  14. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    14 Agosto 2007


    In parole poverissime:
    Il gothic metal o anche doom death metal, nasce con Gothic dei Paradise Lost, loro gettano le basi su cui molti prenderanno ispirazione.
    In ordine sparso e dopo di loro vengono:

    Anathema, My Dying Bride, The Gathering (sino a Nighttime Birds, anche se con la testa già lontana dallo spirito gothic), Tiamat, i primi 3rd and the mortal, i primi Theatre of tragedy, primi Katatonia, Celestial Season, i primi Tristania, ma anche il primo dei Within Temptation e tanti altri.

    Quelli che ora vengono gettati nel gothic, lo sono, solo perchè hanno un immaginario gothic e una donna dietro al microfono. Però manca tutto il resto. Il romanticismo cupo, cosmico, onirico o depresso che il gothic deve avere.:)
     
    #59
  15. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Agosto 2007

    Quoto. Però non è esattamente vero ciò che dici sulla scena attuale.
    La stampa è solita etichettare qualsiasi (o quasi) proposta che veda una donna dietro al microfono come gothic metal. Cosa sbagliatissima sia chiaro, sopratutto quando va a ledere band che trascendono le definizioni e i generi come gli After Forever. Però è anche vero che c'è allo stesso tempo una corrente revisionista che riprende un po' lo stile dei gruppi che hai citato tu, entro la quale potrei circoscrivere molte band.
    Ovviamente solo i più bravi sanno emergere; e allora, se eliminiamo tutti i cloni e gli stereotipati, il cerchio si restringe.
    Draconian al primo posto per quanto mi riguarda (senza dimenticare che i My Dying Bride mai si sono allontanati più di tanto dalla loro proposta iniziale).
     
    #60
    Ultima modifica: 14 Agosto 2007

Condividi questa Pagina