1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

After Forever

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da pollo, 18 Novembre 2005.

  1. sly*

    sly*
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2005
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Gennaio 2006

    uno dei miei gruppi preferiti. Il mio lavoro preferito è invisible circles:compatto,prog,intenso.Floor è divina. Remagine è un ottimo album,ma i primi...
     
    #16
  2. illyria

    illyria
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Gennaio 2006

    Molto bello Invisible Circles, Floor ha una voce veramente eccezionale, forse una delle migliori in circolazione, soprattutto negli ultimi lavori...
    Al concerto purtoppo non penso proprio di andarci, anche se ero curiosa di vedere anche i Magica come supporter
     
    #17
  3. Ruben

    Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    23 Gennaio 2006

    Almeno a Cesena ci DEVO essere!
     
    #18
  4. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    23 Gennaio 2006

    ragazzi non ho ancora l'ultimo remagine...premetto che adoro "decipher" e adoro soprattutto il contrasto tra la splendida voce di floor e i grugniti del chitarrista, vorrei sapere se nell'ultimo album questa formula è sempre applicata oppure il growl è stato sostituito dalla voce pulita maschile...perchè mi sembra di averlo letto da qualche parte
     
    #19
  5. illyria

    illyria
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Gennaio 2006

    C'è sia il growl che la voce pulita maschile!
     
    #20
  6. sly*

    sly*
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2005
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Febbraio 2006

    Volevo fare i complimenti al recensore Di Renagine!Finalmente un ottima recensione,bravo:)
     
    #21
  7. Elnarion

    Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Febbraio 2006

    non posso permetermi di giudicarli come musicisti perchè non li ho mai ascoltati..ma si presentano esteticamente come i cugini di campagna capitanati da una Lecciso!!:rotfl: :rotfl: :rotfl:

    chiedo scusa:P
     
    #22
  8. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    22 Febbraio 2006

    un pò come il 90% dei gruppi metal insomma.....
     
    #23
  9. Ruben

    Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    23 Febbraio 2006

    Guarda, da vivo Super Floor è una f+++ pazzesca! Molto meglio che nelle foto, altro che Lecciso... E poi non ha mai fatto niente di male per meritarsi un paragone così umiliante:-o
     
    #24
  10. †Seles†

    †Seles†
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Marzo 2006

    Aoro gli After Forever!! E trovo che Floor sia un'artista completa sia per quanto riguarda il punto di vista della tecnica (divina!) sia per l'espressività (oddio, forse sull'espressività deve lavorarci ancora un pochino, ma si tratterebbe di andare a cercare davvero il pelo nell'uovo!)
    L'ultimo album, devo essere sincera, non sono riuscita ad ascoltarlo tutto, non lo trovo eccessivamente malvagio come lavoro, anche se si sente davvero tanto l'assenza di quel genio di Mark Jansen, la vera anima di Decipher (che a mio avviso è il loro lavoro migliore).
    Invisible Circles trovo che sia un bel concept, ma c'è da ammettere che la prima metà dell'album è qualitativamente superiore alla seconda metà, a tal punto da mettere quest'ultima un po' + in ombra.

    Ma il mio giudizio si di loro resta comunque decisamente positivo; ho sentito un paio di pezzi "live" e li trovo molto bravi.
     
    #25
  11. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Marzo 2006

    quel pelo nell'uovo si chiama Sharon Den Adel !! ed è targato Within Temptation:happy:

    gli AF sono bravi , ma l'espressività vocale (soprat quando conosci ki la sà usare
    in modo impeccabile) manca un pò , per il momento apprezzo i loro primi lavori.
     
    #26
  12. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    2 Marzo 2006

    cavolo ora ho remagine è devo dire che è un gran bell'album...gli after sanno rinnovarsi ad ogni lavoro senza abbandonare il loro sound tipico. molto versatile la voce di floor (una garanzia) che si adatta alla grande anche un timbro più heavy ("come" ad esempio). gradita sorpresa anche la traccia che vede l'assenza di floor, ovvero "no control". ma in generale un gran bell'abum tra cui spiccano "free of doubt", "living shields", "only everything", "face your demons"...speriamo continuino cosi, evoluzione senza snaturare il sound. GRANDI.
     
    #27
  13. + SiegRune +

    + SiegRune +
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Marzo 2006
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Marzo 2006

    a dire il vero l'ultimo non è che mi sia piaciuto granchè.. forse dovrei ascoltarlo con calma..

    comunque trovo che gli after forever siano un gruppo validissimo, la voce di floor è stupenda (dal vivo non ho avuto il piacere di sentirla).

    il mio preferito resta decipher .. l'intro con i violoncelli è troppo bello!
    (anche i tristania non sono male, ma a dire il vero mi son sempre piaciuti di più gli after forever.. hanno altre carte da giocarsi.. tra cui la già citata voce di floor) :)
     
    #28
  14. jessy_87

    jessy_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2005
    Messaggi:
    804
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Maggio 2006

    Mi piacciono molto sia i Tristania che gli After Forever ( più i Tristania a dire il vero), e secondo me la voce di Vibeke è superiore a quella di Floor... forse sono altre le carte che hanno da giocarsi... o no?
     
    #29
  15. LauraPalmer

    LauraPalmer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Maggio 2006

    io ho "invisible circle" e qualche song sparsa..le canzoni sono carine,la cantante brava pero' mi sembrano molto freddini e "forzati" (non mi piace l'alternanza growl e female vocals: dovrebbe intrecciarsi stile tot non fare un pezzo con female super melodico poi inserirci una parte in growl per fare "metal") stessa cosa che ho trovato con gli epica...mi sembra che nn sentano la musica che fanno...
     
    #30

Condividi questa Pagina