1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Action Figures, Toys, Collectibles

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Hypno, 19 Giugno 2015.

1. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.944

27 Ottobre 2024

Si fantastico, mi ha pericolosamente passato il link un amico... fortuna che non sono un collezionista lego hardcore :lookaround:

2. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.071

27 Ottobre 2024

tempo fa, in un negozio di giocattoli (ero con i miei figli) vidi questi kit lego di star wars....ammappa che prezzi oh, prendi un bel motorino usato con quelle cifre....
    comunque @Hypno già per convincere mia moglie a tenere il modellino di KITT su un mobiletto che abbiamo era impegnativo, i busti e ometti vari di star wars a me li farebbe volare appena entrano in casa...haha :D

prossimo step KITT in scala 1:1

magari

A Vic Rattlehead e Hypno piace questo messaggio.
  3. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    7.944

28 Ottobre 2024

Ma infatti tutte le cosine nerd le tengo esposte nel mio studio :redface: Comunque concordo, a volte i prezzi dei Lego sono fuori da ogni logica, in fin dei conti sono dei mattoncini di plastica...

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.507

28 Ottobre 2024

Vero che non sono propriamente economici*, ma la logica c'è, basti pensare che i playset LEGO che abbiamo in casa sono prodotti in una fabbrica danese all'avanguardia che utilizza polimeri di altissima qualità, che si trasferisce direttamente sull'esperienza del consumatore finale.

E' sufficiente confrontare plastica e qualità generale di un playset LEGO con qualsiasi giocattoli di marca ed è evidente al tatto.

*NB: a parità di plastica utilizzata, per le proprietà intellettuali come STAR WARS dovete aggiungere la % che va girata a chi detiene i diritti.

A Hypno piace questo elemento.
  5. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    7.944

28 Ottobre 2024

In realtà sono i nostri stipendi che non sono adeguati al costo dei Lego :sisi:

A skeletor e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  6. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.071

28 Ottobre 2024

ma credo per la plastica utilizzata, il costo non ne risente, se si ha un minimo di idea di come funzionano gli stampi e i costi industriali, tenendo conto dei numeri in gioco, il loro costo è veramente pochissimo, anche se di qualità. Che poi mi pare si ABS

Penso il costo sia giustificato nella progettazione dei kit, che a volte sono molto complessi e alla gestione dei mattoncini nei kit, non so come facciano a metterli tutti giusti nelle bustine... :D credo dietro ci siano belle sfide logistiche.

Poi il copyright ci sta, ma comunque mille euro per il millenium falcon mi sembrano ancora tantini....direi che il prezzo è quello che i fan sono disposti a pagare :)

A Hypno e Vittorio piace questo messaggio.
  7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.507

28 Ottobre 2024

Sì certamente è un discorso molto più complesso, oltre alla plastica c'è tutto il processo ingegneristico dietro che è veramente stupefacente.

I livelli qualitativi sono veramente altissimi, poi sì si tratta di stampa di materie plastiche, ma dimentichiamoci i processi di stampa classici e pensiamo ad una fabbrica completamente automatizzata che ha qualcosa di fantascientifico.

In questo breve documentario si può avere un'idea di cosa c'è dietro:

A Hypno piace questo elemento.
  8. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.395

28 Ottobre 2024

A Hypno e Vittorio piace questo messaggio.
  9. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.071

28 Ottobre 2024

eh....aspetta che guardo nel salvadanaio....

10. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    7.944

6 Novembre 2024

Quanto vorrei sputtanarmi la tredicesima...

...e pensare che all'uscita costava "solo" poco più di 200 euri.

11. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.071

6 Novembre 2024

ah quanto viene ora??

12. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    7.944

6 Novembre 2024

Con brown box quasi il triplo del prezzo originale senza contare dazi, ss, ecc altrimenti senza bb poco meno ma comunque una fucilata...

13. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.395

6 Novembre 2024

E' stata venduta uno o due giorni dopo, sarà mica che...

14. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    7.944

7 Novembre 2024

Hai capito il bandito...

15. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    7.944

12 Novembre 2024

Era in wish da tempo e dopo aver scovato l'offerta giusta su eBay (con in più un ulteriore sconto promozionale) al quasi prezzo di lancio non me lo sono fatto assolutamente scappare (anche perché nuovo e spedito dall'Italia).

IMG_20241112_175917585~3.jpg IMG_20241112_185043_343~2.jpg IMG_20241112_182701115_HDR~3.jpg

https://www.sideshow.com/collectibles/star-wars-r2-d2-hot-toys-902800

Non è l'unica versione HT di R2D2. Questo, con codice MMS408 è tratto dall'episodio VII e si presenta con un look 'weathering' e praticamente nessun accessorio a corredo se non una semplice targhetta che funge anche da telecomandino per selezionare i simpatici effetti luminosi e sonori da remoto (in mancanza si possono attivare anche con la semplice pressione). Non indispensabili ma graditi per ricreare atmosfere cinematografiche. Packaging sempre elegante. Diciamo che qualche elemento in più sarebbe stato apprezzato ma va bene anche così scarno e non mi andava di spendere il doppio per altre edizioni.

Realizzato con la solita cura nei dettagli e scrupolosa attenzione nel riprodurre fedelmente ogni particolare si presenta in solido materiale plastico sapientemente verniciato e con la cupola in metallo che dona decisamente più realismo al modello. Completamente articolato si presta ad innumerevoli pose. In realtà non cercavo una versione particolare del droide ma andava bene la prima scala 1:6 che avrei trovato in offerta per abbinarlo ad una principessa "a caso":

IMG_20241112_183456397~3.jpg

Per ora l'ho riposto momentaneamente in vetrinetta ma dovrò studiare una posa iconica tra i due...

Nel frattempo sono riuscito a scovare, dopo una piccola lotta, un'offerta ghiotta dalla Corea (anche se probabilmente iva e dazi saranno da versare pd...)...vedremo.

Condividi questa Pagina