1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Action Figures, Toys, Collectibles

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Hypno, 19 Giugno 2015.

1. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.955

19 Giugno 2015

C'è qualche malato oltre a me che spende soldi in queste cosine? :lookaround: Personalmente ho iniziato con gli Xenomorfi (Aliens) per poi concentrarmi sul franchise Predator che reputo migliore e decisamente più vario da collezionare (nonché più semplice da posare). Neca, Bandai ma soprattutto Hot Toys (che costano due reni ma sono fighissime e ultradettagliate), ne possiedo già qualcuna in diverse scale.

Boh, il topic può essere utile come 'consigli per gli acquisti', customizzazioni varie o semplicemente per mostrare i nostri esemplari (o ciò che ci piacerebbe avere). Si può parlare anche di cose jappo (Gundam, Transformes, ecc) o di Lego. Insomma, tutto ciò che è legato al mondo dei 'giocattoli' da adulti. Forza nerdz, fatevi avanti :lookaround:

P.S: Solo una cosa però, evitate di intervenire ad cazzum e postate solo se avete qualcosa di interessante da dire/mostrare sull'argomento… in soldoni no spam, please :fesso:

2. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.830

19 Giugno 2015

Ma che bel topic!

Io ho iniziato coi Lego da piccolissimo (la mia prima scatola mi fu regalata per il mio terzo compleanno, ed erano già Lego "seri", non i Duplo). Già da allora prediligevo i temi spaziali e fantascientifici, infatti circa i 3/4 delle mie richieste per compleanni e/o letterine a babbo natale ricadevano in quell' ambito. L' unica nota stonata è che ero costretto a condividere il tutto con quel barbaro infame di mio fratello :hihi: (anche se, tramite astuti stratagemmi, riuscivo sempre a tenermi i pezzi migliori :lookaround:). L' idillio durò fino ai miei 14 anni quando mia madre, dopo l' ennesima rissa col barbaro di cui sopra, decise di sequestrarceli. Non li rividi più fino ai miei 20 anni, quando mi trasferii da mio padre portandomeli dietro (poco prima avevo scoperto dove mia madre li nascondeva). Poi ho iniziato a lavorare, e ho incominciato a spendere soldi in prima persona, oltre che per la musica, anche per i Lego, completando così la mia serie preferita (gli Spyrius), e acquistando svariati altri modelli, sempre rimanendo più o meno fedele a certi temi (e arrivando a volte a spendere anche cifre.....hem...."cospicue" :lookaround:). Appena riesco provo a postare qualche foto della roba che tengo esposta.

A Hypno piace questo elemento.
  3. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

19 Giugno 2015

Colleziono portachiavi di manga, le action figures sono splendide ma sinceramente costano troppo per "l'uso" che ne farei, vale a dire tenerle inscatolate a prendere polvere su una mensola.
    Però ci sono alcune di Guilty Gear (una serie di videogames beat'em up manga/anime) che mi tentano....quando sarò capace di cagare soldi forse me ne comprerò qualcuna :sìsi:, per ora sarebbero solo soldi sprecati.

4. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    7.955

19 Giugno 2015

I lego mi son sempre piaciuti (vabbè, credo a tutti) ma non ho mai avuto il coraggio di acquistare qualcosa di serio in età adulta. Se iniziassi anche con questo credo verrei sommerso... Da bambino ne avevo un sacco e ad ogni natale (soprattutto da parte dei parenti) venivo letteralmente inondato di mattoncini. Adoravo i Techincs :love:

Sto we dovrei riuscire ad ultimare la vetrinetta che ho dedicato a queste cosine poi quando ho tempo magari faccio qualche fotilla. C'ho speso una madonna anch'io azz...:hihi:

Ah, io sono dell'idea che debbano essere tolte dalla scatola e esposte, per me non ha senso tenerle confezionate. So che molti collezionisti fanno così (e io per fortuna non sono così maniacale) ma sinceramente trovo sia un controsenso. Dicono per preservare il valore nel tempo ma personalmente le acquisto non con l'intenzione di rivenderle in futuro. Lo faccio perchè mi piacciono. Poi cerco l'estetica, non mi interessa il pezzo raro o vintage. Acquisto solo ciò che reputo interessante e il più dettagliato/realistico possibile :sisi:

5. Owl

Owl
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

19 Giugno 2015

Per cagare soldi bisogna prima mangiarli, però non ne vedo l'utilità dal momento che il totale non cambia :sgrat:

Io invece spreco il mio tempo a costruire diorami raffiguranti scene da film o videogames, spendendo il meno possibile di materiale (cartapesta à gogo). Creare qualcosa con le proprie mani, Lego compresi, può dare delle enormi soddisfazioni.

6. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.830

19 Giugno 2015

Anche io dicevo così....poi ho visto un modello che desideravo da ben 18 anni a poco prezzo, e da li è iniziato il delirio :hihi:
    Poi, vuoi mettere la soddisfazione di uscire a testa alta da un negozio con un Millennium Falcon sotto mano, tra orde di marmocchi che ti fissano con fare tra l' adorante e l' invidioso? :sadic:

Sulla seconda parte concordo riguardo a me stesso: i Lego vanno usati, non tenuti in scatola. Addirittura, le (ormai rare, purtroppo) volte in cui mi capita di realizzare qualcosa di mio, lo costruisco sempre in modo che sia utilizzabile per giocarci, anche se personalmente non è più una cosa che faccio. Delle volte si vedono costruzioni veramente incredibili. Poi si scopre che solo a soffiarci sopra si sbriciolano, e li mi sale il nazismo. Però nel caso specifico dei Lego, capisco anche quelli che, almeno in parte, alcune scatole le tengono sigillate per poi rivenderle. Ce ne sono alcune che raggiungono, nel giro di pochissimo, dei prezzi allucinanti, e i folli disposti a comprarle nonostante il prezzo abbondano.

7. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

19 Giugno 2015

Considerando quante volte cago al giorno credo proprio che la pecunia ingerita si quadruplicherebbe come minimo :lookaround:.

8. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    7.955

19 Giugno 2015

Ecco, prima o poi volevo dilettarmi pure io a costruire qualche diorama o display però non c'ho mai tempo...e voglia :D Ho anche una discreta manualità... Sono curioso però, mostraci le tue creazioni!

Oddio, io in negozio ancora non c'ho messo piede, prendo tutto su internet, però vedo disperazione/rassegnazione negli occhi di chi mi sta attorno, più che invidia :lookaround: Per i lego bisogna avere parecchio spazio, soprattutto per le costruzioni più generose, riporre nelle scatole ed esporre solo i pezzi più significativi ci sta però ecco, non condivido l'usanza del tenere addirittura sigillata una scatola. Cioè, non lo vedo come un investimento anche se sicuramente tra qualche annetto il prezzo raddoppierà. Va tenuto in bella vista (magari lontano dalla polvere eh)! Le scatole però le conservo sempre, quelle della Hot Toys sono dei veri e propri scrigni (e poi si sa mai nella vita) :sisi:

9. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.830

19 Giugno 2015

per farti un esempio: il millennium falcon UCS (che è un' edizione limitata), all' usciva costava 500 euro. Dopo 3 anni ne valeva 4000.

Per i Lego (parlando di articoli nuovi), rivolgersi ai negozi spesso conviene, visto che i prezzi sono circa uguali dappertutto nei rivenditori autorizzati (online hai in più le spese di spedizione). Se poi sei un pazzo psicopatico, esistono anche dei siti specializzati nella vendita di pezzi sfusi.

Io lo spazio l' ho finito, anche perchè ho già la mia stanza piena anche di altre cose e i miei non vogliono che le sparga in giro per la casa, quindi ultimamente mi sono trattenuto dagli acquisti compulsivi :grin:

10. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

19 Giugno 2015

Io un tempo avevo una discreta collezione di Saint Seiya, di quelli belli della Bandai, non la cianfrusaglia plasticosa per bambini... insomma, quelli che costavano tipo 70-80 euro l'uno. L'ho lasciata come una cogliona a casa del mio ex, me imbecille:crush:

11. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

19 Giugno 2015

Ho ben due scatole intere (i miei figli ci han giocato anni ma ne avevano molta cura ) di Lego dei primi anni '80.. Nonchè un fustino grande dei mitici Plastic City ( l'equivalente dei Lego ma italiani ) e Plastic City Dinamic ( erano un misto tra mattoncini e meccano,ci costruivi anche gru,ruspe,camion,robot ecc.. ) . Ho anche un meccano degli anni '60.

A Alan Ford e Hypno piace questo messaggio.
  12. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    7.955

20 Giugno 2015

Io manderei il luppoo a riprenderle :sisi:

A Maelstrom piace questo elemento.
  13. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

20 Giugno 2015

Italocremona :love:

A Shide piace questo elemento.
  14. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

20 Giugno 2015

Grande topic!
    Colleziono principalmente myth cloth Saint Seiya (I cavalieri dello Zodiaco) e Gundam, ma negli anni ho comprato anche roba della Neca o Spawn, personaggi di film o videogiochi. Negli ultimi 3 anni purtroppo ho comprato poco a causa di scarsità di soldi, visto che myth cloth o gunpla master grade costano almeno 50euro. Appena posso metto qualche foto

A Ride_The_Sky, Hypno e Maelstrom piace questo elemento.
  15. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.061

20 Giugno 2015

tempo fa vidi in un negozio di giocattoli la Morte Nera dei Lego... la tentazione di portarmi a casa lo scatolone (ingombrante come quello di una tv degli anni '80) fu fortissima, poi un po per il prezzo (sui 400€) e il fatto che rasento le 40 primavere e c'ho 3 pargoli han deciso per me...:( comunque in qualche soffitta ho ancora i Technics di quando ero bambino, compreso camion con ribaltabile e escavatore a funzionamento idraulico...

Condividi questa Pagina