1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Acquisto Ampli: consiglio

Discussion in 'Musicisti' started by Vokial, Jun 6, 2003.

1. Vokial

Vokial
    Expand Collapse
    New Member

Jun 6, 2003

Ciao a tutti
    Ho intenzione di comprarmi un amplificatore combo valvolare... potete darmi qualche consiglio?
    Ho una chitarra Epiphone SG e come genere musicale spazio dal blues all'heavy metal... cerco un suono caldo e morbido, soprattutto nel clean, mentre per la distorsione non ho particolari esigenze perchè lo affiancherei a una pedaliera multieffetto che ho già e che si comporta egregiamente direi.
    Una piccola nota: lo userei anche in casa (per questo preferisco un combo all'accoppiata testata-cassa, per comodità) per esercitarmi, ma dovrebbe essere abbastanza potente da permettermi di suonare qualche serata nei pub col gruppo.

Consigli? Marche, wattaggio e soprattutto prezzi. Non ho richieste di qualità esagerata anche xkè non sono un professionista...
    Ora come ora mi sto esercitando su un Laney a transistor (primo acquisto assieme alla chitarra) nulla di eccezionale, ma non mi sembra malaccio. Ne ho provato in sala prove uno valvolare (sempre Laney) e mi sono trovato bene...voi che dite?

Grazie in anticipo.

2. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

Jun 6, 2003

mah...
    di suoni caldi non me ne intendo però posso dirti che:
    1)per suonare in venues indoor i combo con davanti un bel microfono vanno bene... ma per suonare fuori invece ti serve più potenza...

in ogni caso io sono rimasto impressionato dal suono che avevano gli Steel Without Name, cover band ufficiale degli Angra, che utilizzano questa strumentazione: http://www.swn.it/Testi/schedatecnica.html

tra cui spiccano due Laney Combo .
    E ti dico, con quei due Laney spaziavano dal classico suono Angra ai pezzi acustici degli Angra tipo Stand Away e l'altra che non mi ricordo come si chiama.

3. Vokial

Vokial
    Expand Collapse
    New Member

Jun 6, 2003

200W... non male decisamente :D devo trovarlo in qualche negozio per provarlo e magari vedere quanto mi costa. Grazie cmq!

4. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

Jun 6, 2003

si, 200W :D cmq anche se suoni in un pub difficilmente riesci a scannarlo al massimo!

Share This Page