1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AAAA...cercasi Consigli per futura Batterista

Discussione in 'Musicisti' iniziata da ROBY 84, 8 Dicembre 2004.

  1. ROBY 84

    ROBY 84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Giugno 2004
    Messaggi:
    2.578
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Dicembre 2004

    Ciao ragazzi,
    dopo tanto tempo finalmente mi sono decisa a prendere lezioni di batteria...
    Mi sono informata presso una scuola che mi propone dei prezzi non proprio convenienti:
    - iscrizione 60.00 euri
    - quota mensile 70.00 euri

    tutto bene finchè non ho saputo che in un mese farò solo una Lezione a settimana di un'ora l'una....quindi alla fine questi 70.00 euri valgono per 4 ore di lezione..... :(

    vabbè...la passione è tanta e non sarà di certo questa cifra a farmi cambiare idea :wink:

    da voi vorrei dei consigli .. ad esempio: come faccio a capire sin dall'inizio che il tutor che mi seguirà, merita davvero??

    poi sicuramente io la batteria per ora non me la posso permettere sopratutto per questioni di spazio....però... non è detto!!
    quindi mi piacerebbe avere dei consigli anche sull'acquisto ...

    non sò....fatemi sapere :wink:


    SEE LATER & STAY ROCK 8-]
     
    #1
  2. Viperpera

    Viperpera
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Dicembre 2004

    I prezzi sono competitivi.

    Alla Lizard si spende 100 euro al mese per 4 lezioni di pratica da 40 min, 2 lezioni di teoria da 1 ora e 1 lezione di musica d' insieme (o quello che capita xchè il corso cambia) da 2 ore.

    Per capire se l' insegnante è adatto guarda se ti piace il suo modo di suonare. Purtroppo è un problema giudicare la bravura di un insegnate senza averne prima girati 2 o 3.

    COme si chiama la scuola?
     
    #2
  3. hellbound77

    hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2004
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Dicembre 2004

    Una delle cose più importanti e anche l'indirizzo stilistico che si vuole intraprendere.
     
    #3
  4. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Dicembre 2004

    Per capire se l'insegnante è adatto innanzi tutto guarda se ti ci trovi bene come persona e, secondariamente, se suona il genere che vorresti suonare tu. La mia batterista ad esempio và a lezione da un tizio che suona jazz, il che non è esattamente il massimo, in quanto quello il doppio pedale manco sà cosa significa e lei si deve fare tutto da sola in quel senso. In ogni caso il rapporto umano deve essere la prima cosa che devi guardare.

    Per il resto controlla che abbia voglia di insegnare e non sia un cazzeggiatore. Molte volte ci si prendono delle fregature perchè l'insegnantre, pur essendo bravo, non ha voglia di fare un cax e spende più tempo a parlare piuttosto che a spiegare i concetti. E' invece totalmente sbagliato dire che colui che sà suonare alla perfezione il suo strumento è anche il miglior insegnante: sei tu che devi imparare, mica lui, quindi l'importante è come ti spiega i concetti e ti tiene dietro, non certo quanto riesce a fare lo sborone. Naturalmente quanfdo si passa a livelli avanzati bisogna anche cercarsi l'insegnante che sappia fare le cose che si vogliono imparare, ma per te che sei una principiante questo problema ancora non penso che si ponga.
     
    #4
  5. ManTheater

    ManTheater
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.945
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Dicembre 2004

    Ciao Rob,allora ti 6 decisa ad iscriverti :wink:

    Vedo ke ti hanno dato già alcune dritte.L'unico mio consiglio è ke all'inizio il tuo insegnante dovrebbe assisterti molto di più,xkè all'inizio si può prendere qualke posizione sbagliata delle mani, della schiena ed è meglio correggerle subito se sono sbagliate!
     
    #5
  6. Nasci

    Nasci
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Dicembre 2004

    8-] Prima di incominciare le lezioni ti dovrai prendere sicuramente la batteria perkè ti daranno di sicuro robe da fare a casa.
    Da biasin 70 euri al mese x 4 lezioni. :evil:
     
    #6
  7. ROBY 84

    ROBY 84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Giugno 2004
    Messaggi:
    2.578
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Dicembre 2004

    anzitutto ringrazio tutti per il "sostegno" e i consigli :wink:

    dici sul serio??

    accidenti e dove lo trovo lo spazio?? :(
     
    #7
  8. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Dicembre 2004

    Effettivamente i miglioramenti i fanno solamente se si ha il tempo, la voglia e la possibilità di esercitarsi a casa. Comunque per i primi tempi gli esercizi sono in massima parte di tecnica sul rullante e per farli ti basta anche solo comprare le bacchette ed esercitarti su una pila di riviste. Il brutto viene quando cominci con i ritmi ed hai bisogno del pedale. In ogni caso ricordati che ci sono anche le batterie elettroniche che, sebbene come sensazione siano del tutto diverse dalle vere batterie, almeno ti permettono di suonare in poco spazio e senza disturbare nessuno (le senti in cuffia).

    Ah, mi viene in mente anche una soluzione alternativa: trovati un gruppo che abbia una sala prove propria non troppo lontana da casa tua e metti lì la batteria, così, facendoti un programma settimanale, puoi allenarti almeno un pochino.
     
    #8
  9. ROBY 84

    ROBY 84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Giugno 2004
    Messaggi:
    2.578
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Dicembre 2004

    ecco!!
    la batteria elettronica....si credo che opto per questo, al mometo :) ...
    sapete darmi delle indicazioni circa il prezzo??

    grazie :wink:
     
    #9
  10. Daniafterdeath

    Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2004
    Messaggi:
    758
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Dicembre 2004

    Quoto i consigli ke t hanno dato fin'ora,ma nn quello della batteria elettronica!I vari componenti spesso sono messi in posizioni deverse dalla batteria normale,quindi potresti trovarti male!E' vero ke nn romperesti + d tanto le palle a ki vive con te col rumore,ma lo spazio risparmiato nn sarebbe + d tanto!Inoltre è importante imparare a conoscere i vari componenti:i vari suoni dei piatti a seconda d dove e come li colpisci,la diversa possibilità d tensione delle pelli...molte d queste cose con l'elettronica nn le puoi fare!T conviene a quel punto,visto ke poi il prezzo nn è neanke tanto inferiore a una batteria normale,provare in qualke sala prove!
     
    #10
  11. ManTheater

    ManTheater
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.945
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Dicembre 2004

    Quoto!La batteria elettronica incide anke sulla tecnica,visto ke nn batti su delle pelli,ma su gomma.
    Molto utile all'inizio è l'allenatore(pad).Ha la forma di un esagono o ottagono leggero e molto più sottile di un rullante.L'allenatore è addatto proprio per gli esercizi di tecnica basilari per ki comincia da zero!
     
    #11
  12. Nasci

    Nasci
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Dicembre 2004

    8-] Penso ke almeno 500/700 euri ti costi. :evil:
     
    #12
  13. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    12 Dicembre 2004

    Questa è proprio una ca.. una grossa cazza.. una grande gigantesca strepitosa cazzataaaa!! :wink:

    All'inizio la batteria non serve, i primi tempi si insegnano le impostazioni, i valori delle note (vi sembrerà strano ma conta anche per la batteria), e a stare sul metronomo con i primi esercizi sui rudimenti.....la cosa fondamentale che devi prendere, e te lo dirà certamente anche l'insegnante, è il tamburo da studio....quello ti servirà PER SEMPRE, su quello tirerai le peggio bestemmie, perchè è prima lì che studierai la tecnica, poi la applicherai sullo strumento!
    Diciamo che ti siedi dietro la batteria dopo un paio di mesi...
    Poi all'inizio puoi prendeti la batteria da studio, non elettronica. è semplicemente un assemblamento di pad muti che serve per iniziare a capire come ci si muove su quello strumento quando si studiano le prime cose sull'indipendenza...io l'ho tenuta quasi un anno prima di prendere quella vera
    A livello di prezzi una batteria da studio costa sui 100-150 euro nuova, ma se la trovi usata prendila tranquilla perchè non sono oggetti rovinabili (a meno che il padrone precedente non sia davvero uno di quei tamarri da guinness :D )

    Per l'insegnante non c'è un metodo...ma magari guarda il curriculum che ha e il numero di allievi e soprattutto che persona è....
     
    #13
  14. Nasci

    Nasci
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Dicembre 2004

    8-] A me ha fatto incominciare subito con la batteria anke su usavo solo il rullante. :evil:
     
    #14
  15. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    13 Dicembre 2004

    Quindi la batteria non ti serviva e quindi hai detto una..... :D
     
    #15

Condividi questa Pagina