1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

A volte ritornano...

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da KataKlism, 19 Giugno 2020.

  1. KataKlism

    KataKlism
    Expand Collapse
    Lifelover

    Registrato:
    5 Luglio 2002
    Messaggi:
    297
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Giugno 2020

    Ciao a tutti, non sono un nuovo utente, ma visto che non entravo in questo forum da 15 anni tipo, in un certo senso è come se lo fossi :)

    Anni fa seguivo molto, anche piuttosto attivamente, la scena black metal (underground per lo più), poi ho avuto nel mezzo una pausa da quel mondo per diversi motivi e ora da un annetto sto cercando di rientrare nel giro, e mi sembra un po' di essermi messo in pari con quella che è la situazione attuale. La prima cosa che mi è saltata all'occhio è che date italiane dei vari gruppi internazionali sono praticamente inesistenti rispetto ad un tempo (spero di venir smentito in merito, parlo pre lockdown chiaramente).

    Negli anni i gusti musicali non sono cambiati più di tanto, il black metal nei suoi vari sottogeneri è sempre il mio focus principale, con particolare attenzione ultimamente verso DSBM.

    Direi che può bastare così :)
     
    #1
  2. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.053
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    19 Giugno 2020

    Bentornato;)
    Il black metal e' sicuramente il mio genere preferito,poi negli ultimi anni si e' rivelato essere non dico di moda,ma almeno molto ''in forma''..gruppi e album spuntano come funghi,per forza di cose si deve fare selezione ma sicuramente escono un sacco di cose validissime.
    Per quanto riguarda i concerti non sono informatissimo ferratissimo,da dove vivo devo sempre prendere aereo a/r,hotel/b&b ecc per andare ai concerti quindi ne faccio pochi..la sensazione e' quella tua anche se forse non così drastica,diciamo che tra Roma e Milano(mettiamo un po' dietro anche Parma e Bologna)qualcosa di interessante c'e' spesso.
    Non so se conosci,la sezione concerti della webzine paganstorm e' aggioratissima su black metal underground e non e metal estremo in generale(per quello che può valere in questo 2020:D).
     
    #2
    A claudiop7878 e KataKlism piace questo messaggio.
  3. KataKlism

    KataKlism
    Expand Collapse
    Lifelover

    Registrato:
    5 Luglio 2002
    Messaggi:
    297
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Giugno 2020

    No, e anzi ti ringrazio per la dritta, sono ancora completamente fuori dal giro da questo punto di vista
     
    #3
    A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  4. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.685

    19 Giugno 2020

    Beh che dire, ri-benvenuto ;)
     
    #4
    A KataKlism piace questo elemento.
  5. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    20 Giugno 2020

    benvenuto,io adesso ascoltavo qsto,non so se si puo definire black metal dato che a mio parere ce so parecchie influenze d altri generi ,cmq io sono che tra poco ci sono i maiyhem a roma e parma(sn indeciso fra qste due date)
     
    #5
    A KataKlism piace questo elemento.
  6. KataKlism

    KataKlism
    Expand Collapse
    Lifelover

    Registrato:
    5 Luglio 2002
    Messaggi:
    297
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Giugno 2020

    Gruppo storico i Limbonic Art, grande! Quello che mi è sempre piaciuto del Black è che i suoi vari sottogeneri prendono appunto influenze da vari altri generi che creano a modo loro delle esperienze a sé stanti, pur partendo dalla stessa base
     
    #6
  7. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    20 Giugno 2020

    a mio modesto parere il miglior gruppo black metal sono i dissection,sto video negli ultimi mesi l avro visto decine di volte,ho il piccolo sogno di tatuarmi la frase rose of blood from a innocent soul tratta proprio da qsto pezzo,cioè rose di sangue per un anima innoncente :happy::headbang::killer:
     
    #7

Condividi questa Pagina