1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

A voi e'capitato...

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Blood, 18 Marzo 2005.

1. Blood

Blood
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Marzo 2005

...di imparare uno strumento musicale,ma nello stesso tempo
    di sentir la voglia di conoscere a fondo altri strumenti musicali?...
    Uff io ho una voglia di imparare oltre alla chitarra elettrica anche
    il basso e la testiera,ma me li sono sempre tolti dalla zucca perche'
    alla fine con tanti strumenti da tener a bada sono sicuro che nn
    riuscirei a concludere nulla.
    L'unica cosa che posso far ora,per rendermi un po'piu'facile in futuro
    lo studio di altri strumenti,e'imparare la teoria e a"leggere"(cose
    che mi sto facendo spiegare,anche se ballosissime! :sadic: ),
    perche' in sti giorni sto imparando la"teoria"e devo ammettere
    che ti apre un mondo,oltre che ha semplificarti tante cose!

2. Rottam

Rottam
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Marzo 2005

mi ha sempre colpito molto la tastiera... quando mi chiameranno nel g3 comincero' ad imparare a suonarala.... fino ad allora chitarra!

3. Viperpera

Viperpera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Marzo 2005

Io adoro il pianoforte. Però come hai detto tu sono convinto che probabilmente studiando due strumenti non combinerei un cazzo.
    Quindi vado avanti con la chitarra, riservandomi di cominciare a suonarlo in futuro

4. Images_and_words

Images_and_words
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Marzo 2005

suono il basso, ma mi attirano molto anke chitarra, pianoforte, violino, e batteria ( insoma qualsiasi cosa) ma non essendo un genio della musica per ora mi conviene restare solo sul basso

5. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Marzo 2005

Fosse per me imparerei TUTTO su TUTTI gli strumenti musicali. ma è un po' difficile...

6. dilandaualbatou

dilandaualbatou
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Marzo 2005

Io sono tastierista (e pianista quando ho un piano sotto le mani) e mi sento sessualmente attratto dal violino, strumento di una poesia e raffinatezza infinita. Il problema è che già ho poco tempo da dedicare al mio gruppo e alle tastiere (che richiedono tanto, ma tanto tempo anche in termini di costruzione dei propri suoni), e già mi piacerebbe anche imparare a cantare con della tecnica...certo che apprendere un pò di violino, sia classico che tradizionale irlandese/celtico, è veramente affascinante...purtroppo da quel che so c'è una curva di apprendimento estremamente ripida, nel senso che per anni si fanno esercizi abbastanza frustranti - che a lungo termine forniscono una base tecnica a cui riferirsi - senza poter realmente suonare, al massimo lacerare le orecchie di vicini, parenti e conviventi con note stonate...forse conoscere un altro strumento aiuta nell'orecchio, ma sarà difficilissimo comunque! E poi, il costo dello strumento non è basso...
    Winter.

7. IronQueen

IronQueen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Marzo 2005

Beh x raggiungere certi llivelli, forse accentrare i proprio interessi su un solo strumento, può fruttare di più. x quanto mi riguarda suono il piano e sn tastierista in una band, suono il basso, in un'altra band e suono l'oboe(nn x molto ancora) al conservatorio. concordo nel dire che la teoria ti apre un mondo, è vero, imparare la teoria e saper "leggere" la musica, ti arricchisce tantissimo e nn solo...cmq sn d'accordo nel suonare più strumenti, basta averne la voglia, tanta volontà e soprattutto passione

8. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

18 Marzo 2005

io suono la chitarra elettrica,ma vorrei impare a anche il basso,la batteria,le tastiere e il violino,e tutti quegli strumenti folk tanto cari nelle regioni nordiche!

ma,siccome nn ne ho i mezzi e voglio suonare la chitarra perfettamente io resto sl ed esclusivamente sulla chitarra....più avanti sicuramente comincierò anche con il basso,e poi tutto il resto...ma ora no.

9. HermanLi

HermanLi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Marzo 2005

A me piacerebbe suonare la tastiera oltre alla chitarra,visto che è con quella che incominciai alle medie (flauto a parte)..
    Prima ovviamente devo raggiungere un buon livello con la chitarra,poi in futuro non si sa mai..
    Mi piacerebbe creare una One man band,ma per far ciò,dovrei imparare anche la batteria!!! :ueeee:
    Cazzo,avessi iniziato a suonare qualsiasi cosa a 5 anni ora avrei potuto dedicarmi a più cose,vabbè!

10. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Marzo 2005

E' una cosa che sento pure io! ci avevo pensato anche io: io suono il basso eppure mi è venuta voglia di imparare anche la chitarra e la batteria, ma poi non si conclude nulla perchè non puoi suonarne tre contemporaneamente nella stessa band o in altre...la specializzazione ti rende migliore, rispetto a fare un po' di tutto rimanendo mediocre.

11. Jasx

Jasx
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Marzo 2005

Io suono la chitarra, nn so xkè mi affascina parecchio la batteria, mi capita spesso di cimentarmi in sala prove tra un pezzo e l'altro (cn risultati decisamente pessimi) :)

12. Wildchild_of_Bodom

Wildchild_of_Bodom
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Marzo 2005

io vorrei suonare la tastiera, batteria, basso, cornamusa e tantissimi altri.. ma logicamente nn me lo posso permettere!

13. MetalPeppe2

MetalPeppe2
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Marzo 2005

Bhè, io studio pianoforte e chitarra elettrica! Gli strumenti che vorrei imparare sono la batteria e la tromba (bellissimo strumento), magari per dedicarmi al Jazz!!!!!

14. Pasticcini al Cioccolato

Pasticcini al Cioccolato
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Marzo 2005

A me piacerebbe suonare (oltre alla chitarra elettrica) il flauto traverso, il piano (e tastiere) e magari cantare un po' meglio di come canto ora...

:happy: :happy:

15. Gasko

Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Marzo 2005

Non credo che finiresti per non combinare un cazzo, un mio amico ha suonato il piano per 10 anni, poi si è rotto il cazzo e si è comprato la chitarra, dopo 2 mesi era già più bravo di me che suonavo da quasi un anno!!! Il fatto è che basta imparare uno strumento e gli altri saranno molto più facili, anche se gli strumenti sono molto diversi fra loro, basta avere senso del ritmo, orecchio e una buona preparazione teorica (si, che palle!!! :D )

Condividi questa Pagina