1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

2036

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Fairy Tale, 23 Agosto 2006.

  1. Mordvind

    Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Agosto 2006

    Quello che pensa Druso mi sembra più che scontato già alla prima occhiata...!Comunque qui si continua a parlare di governi, benessere dello stato e tante altre cose che riguardano la politica....! Conoscendo Dani, lo anticipo dicendo che continuando così il topic verrà sicuramente chiuso! Quindi, EVITIAMO il discorso
     
  2. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    30 Agosto 2006

    "Forme di governo" non è "governi" e il benessere dello stato riguarda la società, non la politica! Comunque se si deve evitare per luoghi comuni evitiamo, tanto generalizzando s'impara.
     
  3. heretix

    heretix
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Marzo 2006
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    30 Agosto 2006

    Anticipo: Strangel, non voglio darti contro ci mancherebbe, ma visto che questo topic è molto interessante, vorrei chiarire questa cosa;
    i discorsi sottolineati sopra secondo me trattano temi politici secondo una visuale relativamente soggettiva, o sbaglio?
     
  4. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Agosto 2006

    Su questo non sono molto d'accordo.
    I lavoratori cinesi e indiani lavorano tanto e quindi producono tantissimo; però hanno degli standard lavorativi orribili.
    Quando la popolazione vorrà raggiungere il nostro stantard di vita chiederanno un adeguamento degli orari e degli stipendi; però il PIl prodotto, per quanto alto, non riuscirebbe a garantire i nostri stipendi e i nostri orari lavorativi a miliardi di persone. Quindi, a mio avviso, questo sistema, presto o tardi, è destinato a colassare su se stesso.
    L'economia capitalista occiedentale invece si regge sul petriolo. Quando questa risorsa finirà in questo momento non siamo in grado di stimarlo (ad esempio tempo fa si diceva che entro gli anni 90 il petrolio sarebbe finito, cosa che si è rivelata falsa); fintanto che il petrolio sarà disponibile e in mano a USA e europa gli equilibri geopolitici non cambieranno (salvo qualche catastrofe)
     
  5. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    30 Agosto 2006

    Il topic, potenzialmente interessante come detto all'inizio, è finito in pasto alla politica estera dei giorni nostri, nonostante dovreste conoscere bene il regolamento.

    Dò ancora una possibilità per continuare questa discussione, che può avere argomenti ben diversi dai sistemi di governo (tecnologia, musica, sport, motori, lavoro, ecc.).

    A voi la scelta di andare avanti.
     
  6. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Agosto 2006

    Anche volendo non potrei darti torto.:) D'altronde ciò che a me pare oggettivo, ad altri che la pensano diversamente può sembrare soggettivo, è una questione di punti di vista insomma. Comunque è innegabile che il mio post ( che qualcuno dovrebbe leggere più attentamente, e non mi riferisco a te Heretix;) ) rispecchiasse il MIO pensiero. Comunque adesso basa con la politica, non voglio far chiudere il topic.:)
     
  7. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    30 Agosto 2006

    Intanto, però, molte fabbriche occidentali stanno trasferendo i loro stabilimenti in Cina o in India.
    Ricordi con che assurda chiusura risposero gli europei quando l'indiano Mittal, il più grosso produttore di acciaio del mondo, fece un'OPA sull'Arcelor?
    Senza contare che sempre più aziende tecnologiche fanno affidamento a designer indiani e che Bangalore sta diventando la nuova Silicon Valley, o l'impatto che il Made in China sta avendo sul nostro mercato e che tanto preoccupa i nostri commercianti.
    Sul collasso di qualsivoglia società è sempre azzardato fare previsioni, ma se una delle 2 dovrà cedere, temo proprio che sarà la nostra.


    Infatti l'India e la Cina stanno facendo offerte sui maggiori giacimenti petroliferi rimasti ancora liberi e se non useremo mezzi scorretti per sottrarre loro il petrolio (consiglio la visione del film "Syriana") credo proprio che anche quest'ultimo equilibrio verrà sovvertito.
     
    #112
    Ultima modifica: 30 Agosto 2006
  8. heretix

    heretix
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Marzo 2006
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    30 Agosto 2006

    bene vedo che ci capiamo ;)

    Ma non avete pensato ad una sovrappopolazione?
    e se il pianeta fra 30 o + anni fosse sovrappopolato? un pò come Trantor di Asimov :shock:
    Il Buco dell'ozono sarà sempre + largo e i raggi ultravioletti continueranno a provocar danni a qualunque cosa.. Soprattutto il Polo Nord, che già adesso si sta molto restringendo..
    Ci saranno altri Tsunami (spero di no, ma viste le condizioni climatiche negli ultimi anni..) ci saranno altri uragani e altre catastrofi, come è sempre successo, ma noi andremo avanti come facciamo ora, trattando questi argomenti con relativa indifferenza.
     
  9. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Agosto 2006

    dai ragazzi... sto topic é troppo figo per essere chiuso!
     
  10. heretix

    heretix
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Marzo 2006
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    30 Agosto 2006

    quoto :P
     

Condividi questa Pagina