1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

2036

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Fairy Tale, 23 Agosto 2006.

  1. Mordvind

    Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Agosto 2006

    Non posso che quotare!!!!
     
    #46
  2. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    24 Agosto 2006

    Allora la previsione può anche essere inferiore ai 20 anni temo. :roll: Spero solo che l'idiozia globale si fermi prima visto che già adesso la situazione non è esattamente rosea.

    Beh, se fanno sparire "Studio Aperto" e "Lucignolo" sarebbe già un passo avanti! :hihi: :rotfl: Ma anche qui ho qualche dubbio, di verità in TV per me ce ne sarà sempre meno finché non cambierà qualcosa nella mentalità della gente.
     
    #47
  3. heretix

    heretix
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Marzo 2006
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    24 Agosto 2006

    eheh quoto, ma il topic apposito qual'é?? azz non l'ho mai visto mi sa :shutup:
     
    #48
  4. Mordvind

    Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Agosto 2006

    Notavo ora una cosa...qui si sta discutendo di come sarà il monto tra 20 anni....il titolo del topic però è 2036 !! Ora, essendo noi nel 2006 e, sempre se la matematica non è un opinione, il 2036 è tra trent'anni, non venti!!!!! E come si diceva prima, se già è impossibile prevedere il futuro tra vent'anni....figuriamoci tra 30!!!!!
     
    #49
  5. heretix

    heretix
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Marzo 2006
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    24 Agosto 2006

    infatti, perchè 20 invece di 30??? magari volevano vedere se eravamo pronti :hihi:
    cmq ha detto che non per forza devono essere 20 o 30 anni nel futuro, ma anche 50..
    bisognerebbe fare come ha fatto Hari Seldon (per chi ha letto la trilogia della fondazione di Asimov) fare un bel trattato di Psicostoriografia che spieghi come cambierà il futuro della terra basandosi sulle masse e non sulla singola persona..
    interessante teoria 8-]
     
    #50
  6. Mordvind

    Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Agosto 2006

    Non nominarmi Asimov e la Fondazione che poi comincio a farmi i miei viaggi....:)
     
    #51
  7. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    24 Agosto 2006

    #52
  8. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    24 Agosto 2006

    ho già spiegato ke il titolo era 2026... poi cè gente ke ha detto ke era poco e ho aggiunto altri 10 anni ^^

    dreki... per me hai ragione a metà... 20-30 oggi sono tanti ma nn tanti quanti potevano essere 30-40 anni fa... ad esempio rispetto gli anni 70 oggi è cambiato tantissimo! però mi pare ke ci si sia un po rallentati negli ultimi anni... insomma, dubito ke ci saranno enormi progressi in 20-30 anni... ci saranno miglioramenti delle tecnologie adesso solo abbozzate ma nulla di sconvolgente... credo solo spariranno i cd e ke le kiavette usb avranno giga di spazio ^^ poi spero nell'utilizzo di fonti pulite energetike...
     
    #53
  9. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    24 Agosto 2006

    la TV non "sparirà": diciamo che muterà aspetto.
    ma io sono un "seguace" della teoria mediatica di McLuhan, e quindi su 'ste cose non sono un buon interlocutore :D :D

    idem per la musica: il digitale è una rivoluzione mostruosa, che secondo me è appena a 1/3 della sua "portata". mp3, i-pod eccetera sono appena l'inizio.
    prima o poi il mercato si rivoluzionerà sul serio, presumo.
    solo che il cd non diventerà quello che oggi è il vinile: no, alla fin fine il cd è IDENTICO a un vinile ma più tecnologico. avverrà la stessa rivoluzione che è avvenuta quando il vinile è stato creato: prima non c'era "supporto" casalingo per l'audio. dopo si, e da lì in poi l'hanno solo migliorato.
    ora cambierà.
     
    #54
  10. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    24 Agosto 2006

    questo perché stai pensando solo al cambiamento tecnologico.
    ma vedi, io non parlavo solo della foggia delle pentole.

    ti faccio due esempi:
    1) tu credio che l'Italia, come stato, esisterà ancora tra 20 anni? non è affatto detto! anzi: è molto probabile che l'intera geografia politica si ridisegni, verso grosse (con)federazioni.
    2) tu pensi che fra 20 anni esista ancora il "lavoro" come lo intendiamo noi? sai quanti lavori sono spariti negli ultimi 20 anni? e quanti nuovi potranno cambiare?

    e ti sembra una rivoluzione da poco sapere che tuo figlio non sarà più "italiano" e farà un lavoro che, ai tuoi tempi, tu manco potevi immaginare che esistesse?

    guarda, mi piacerebbe stampare queste pagine e, fra 20, rivederci e commentare..... ci sarebbe da ridere a crepapelle e da riflettere moltissimo.

    tu parli di... chiavette USB????? :shock:
    ma scommetti che entro 10 anni (altro che 20) manco più ci saranno?
    guarda che 10 anni CHI AVEVA IL PC (e non erano mica tutti!) fa andavamo avanti coi floppy disk!

    forse quello che ho studiato mi ha influenzato troppo... ma guarda: ne sono certo. ogni giorno, il mio lavoro me ne dà prova. la società sta mutando a un ritmo impressionante, ma non in modo impressionante. niente macchine volanti. ma un continuo cambiamente delle sue parti più piccole.
    pensa al lavoro: non è un caso che oggi le generazioni nate negli anni 50-60 fanno fatica ad adattarsi.
     
    #55
  11. heretix

    heretix
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Marzo 2006
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    24 Agosto 2006

    grazie, molto interessante! :happy:

    cmq riguardo alla lentezza evolutiva che c'è stata in questi anni, secondo me non è del tutto vero; ad esempio, se si pensa che da quando è arrivato internet sono cambiate tutte le cose, tutti gli standard di comunicazione, e continuano a cambiare, a rinnovarsi per poi arrivare chissà dove (se c'è un arrivo). Internet è stata un'invenzione geniale, ma chi mi dice che non ci sarà un'altra invenzione che avrà le stesse conseguenza che ha causato internet? cioè cambiare il concetto di qualcosa che finora è stato uno standard per noi.
    tutto può succedere..
    e poi che ne pensate dei robot? qua non ho ancora letto niente l riguardo, ma secondo il vangelo secondo fear factory ( :P ) le macchine verranno talmente attrezzate, evolute che riusciranno prima o poi a gestirsi da sole, non è una cosa poi così avveniristica..
     
    #56
  12. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    24 Agosto 2006

    dreki.. hai ragione... o guardavo solo il campo tecnologico... e secondo me ci saranno evoluzioni di cose già esistenti nn credo arricerà nulla di nuovo... nn credo ad ologrammi, makkine volanti, cloni e cosi fantascientifike... per quanto riguarda la geografia mondiale ti do ragione... ho anke scritto ke anzikè il dialettò ci sarà uno pseudo inglese ke tutti parleranno... sicuramente l'economia cambierà zone d'interesse: cina e india sostituiranno gli usa e l'europa... dubito nasca una federazione europea di stati... 20-30 anni mi sembrano ancora poki... però kissà... secondo sono india e cina i paesi più cambieranno...
     
    #57
  13. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Agosto 2006

    tra 30 anni i metallica faranno una nuova causa contro i negozianti, quindi verrá imposto che il solo mercato legale é quello diretto, quindi chi vuole cd deve prenderli solo tramite il sito ufficiale delle band. gli album veranno dotati di magneti che autoesploderanno al solo inserimento in un pc. ma i russi inventeranno una fotocopiatrice che fotocopia anche i cd. nel 2036 costerá 8 milioni di euro, che equivalgono ai 4000 attuali.

    le sigarette verranno vendute sciolte a 5 e l'una, e per mangiare una pizza fuori un operaio deve lavorare 10 ore...
     
    #58
  14. Mordvind

    Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Agosto 2006

    Se succederà davvero ti verrò ad uccidere di persona!!!!!!!! Sopratutto per la parte dei cd che esplodono!!!!!!!!!!:evil:
     
    #59
  15. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Agosto 2006

    saró giá morto, perché saró talmente sclerotico che inseriró un cd nel tostapane credendo sia un nuovo iPod, ed esploderó a causa della sigaretta che avró in bocca, che sará rollata in una nuova carta che brucia piú velocemente, studiata per aumentare il consumo del tabacco

    l'ho sottolineata perché sembra che sia giá cosí... ma andiamo OT
     
    #60

Condividi questa Pagina