1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

11 settembre 2001: versione ufficiale o cospirazionista?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Gian_Ibanez, 3 Novembre 2008.

  1. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    4 Novembre 2008

    Errato sì! E lo so bene.... so benissimo come sono andate le cose per il post-Cermis...
    Se hai letto anche tutti i post precedenti al mio che hai quotato, forse si può intuire che la mia era una provocazione bella e buona... un paradosso stimolatomi dal post precedente di Gian...
    Infatti l'inizio del mio post era "se vogliamo mandar tutto in vacca..."

    Però può benissimo darsi anche che mi sia spiegato male, o che abbia fatto del sarcasmo del caxxo... ;)
     
    #91
  2. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    4 Novembre 2008

    By the way... per chi fosse interessato, stasera su La7 fanno in prima tv "Farenheit 9/11"...
     
    #92
  3. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    4 Novembre 2008

    Ha ha...sì Horn, ho letto tutto e avevo capito.
    Ma sai mai che ci sia qualche distratto, era doveroso ricordare i fatti ;)
    Non preoccuparti, ti eri spiegato benissimo, la precisazione non era rivolta a te. :)
     
    #93
  4. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    4 Novembre 2008

    Nessun problema, anzi... hai fatto bene a specificare.
    A volte do' per scontato che tutti sappiano certi fatti, ma hai ragione tu.
    E a parte certi "distratti", qui sul forum ci sono anche tanti teenager che possono non aver presente la vicenda.
    Peccato che non si possano fare le stesse specifiche sull'11 settembre...
     
    #94
  5. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    4 Novembre 2008

    Dopo i primi 5 minuti di "farenheit 9/11" ho già il voltastomaco.
    E meno male che non c'è razzismo negli usa... :nono:

    L'ho già visto, ma l'effetto è sempre lo stesso.
     
    #95
  6. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Novembre 2008


    se non l'hai visto guardati confronting the evidence, il miglior documentario sull'argomento secondo me
     
    #96
    Ultima modifica: 4 Novembre 2008
  7. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    4 Novembre 2008

    Vero...:roll:
     
    #97
  8. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    4 Novembre 2008

    non l'ho visto e prendo per buono il consiglio... grazie!
    forse è lo stesso di cui mi ha parlato un amico...
    lo guarderò senz'altro, anche se spesso mi chiedo quanto sia utile rendersi troppo conto di ciò che ci succede intorno...
    poi scelgo sempre l'informazione, ovviamente.
     
    #98
  9. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    5 Novembre 2008

    dunque...
    Credo che sul blog "undicisettembre" (quello postato da Hellbound) esista una sezione riguardante questa parte.

    va tenuto presente che i piloti dirottatori nei due anni precedenti l'attentato affrontarono una serie di addestramenti complessi che portaron loro a conseguire, o comunque a fare pratica di volo di aerei da trasporto.

    Durante questo periodo alcuni di loro si misero in evidenza in un paio di occasioni, arrivando anche a essere indagati dall'intelligence, che però non trovò nulla.

    negli USA esistevano 5 tipi di licenze i pilota:Studente,Ricreativo,Privato,Commerciale e pilotar di aerei da trasporto (appunto i jet dirottati).
    La licenza di pilota Privato richiedeva 40 ore di volo
    quella di pilota commerciale 250 ore, mentre quella di pilota da trasporto richiede la "promozione" con oltre 1500 ore di volo.

    Alcuni di loro vennero ricordati dai loro istruttori come pessimi allievi, incapaci di manovre essenziali come decollo o atterraggio per esempio,e non riuscirono a portare a termine nemmeno i primi "passi"(vennero sostituiti con altri) altri, come Mohammed atta consegui la licenza di pilota privato con gran velocità ma ebbe qualche problema poi nel passare tutti alcuni esami(venne respinto nel "Volo strumentale"), ma impegnanodosi molto riuscì a conseguire l'attestato di pilota Commerciale... Per poi cominciare ad addestrarsi sui grossi simulatori...

    Da che so io nessuno di loro riuscì a conseguire l'attestato di pilota di aerei di linea, ma accumularono un altissimo numero di ore di pratica di volo...

    Il problema base poi è che non è solo il volo ad essere importante per questo tipo di licenza ma anche tutta una serie di altre cose (per esempio avere un perfetto inglese per poter comunicare in modo fluido o tutte le parti riguardanti la sicurezza) che a loro non interessava minimamente sviluppare.

    per questo quei piloti vegono descritti come incapaci... Erano incapaci di eseguire in modo perfetto decolli,atterraggi, voli in notturna, comunicazioni radio,ecc ecc ecc.

    Tutte cose che non erano loro di alcuna utilità, visto che dovevano prendere in mano i comandi di un aereo già decollato e farlo schiantare e non atterrare.
     
    #99
  10. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    5 Novembre 2008

    non so che idea farmi su questo film... di certo l'inizio in cui il regista mostra il cananle televisivo che festeggia la vittoria di Bush mentre tutti gli altri lo davano per sconfitto lo trovo ridicolo alquanto...

    Non mi piace il continuo collage con le frasi di bush.

    e non mi piace il voltafaccia che lui stesso fa durante il film, mostrando prima i soldati americani al fronte come assassini/animali senza scrupoli e poi come poveri ragazzini terrorizzati strappati al grembo materno.

    diciamo che il taglio poprio non mi piace...

    comunque di certo al pregio, a differenza di molti altri, di risparmiarsi di mettere in discussioni leggi fisiche, e limitarsi alla politica.
     
  11. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    7 Novembre 2008

    YouTube - La Cospirazione Impossibile a Verrès (1 Presentazione)

    per chi fosse interessato su youtube appunto c'è questa conferenza (in 17 parti, se non erro) che Paolo Attivissimo ha tenuto sull'argomento, e che a mio avviso chiarisce la stragrande maggioranza dei dubbi(alle volte anche leciti) nati da questa brutta vicenda.
     
  12. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    7 Novembre 2008

    l'avevo già visto tutto. peccato che non si sono presentati anche i "cospirazionisti". sarebbe stato ancora più interessante
     
  13. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    7 Novembre 2008

    beh...
    Uno che ha voglia di fare il provocatore c'è... ma fa una figura non bellissima!

    comunque ho imparato che i teorici della cospirazione le conferenze non le fanno... sanno che può essere troppo pericoloso.
     
  14. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    7 Novembre 2008

    ho visto le prime dieci parti,le altre le guardo domani perchè ora non ho tempo..
    effettivamente sfata molte leggende basandosi su prove tecniche scientifiche e sopratutto mostra come i cosidetti cospirazionisti abbiano tratto profitto e consensi dalla massa che è sempre alla ricerca del mistero ed è "attratta" dall'ignoto,quindi devo dire che è un video molto utile per aiutare aprire gli occhi di fronte a certe situazioni (mi è piaciuto molto l'esempio kennedy).

    nonostante tutto i dubbi a me rimangono..pur volendo abbandonare la tesi del self-job per me rimangono sempre dei punti oscuri..
     
  15. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    7 Novembre 2008

    Tieni presente che Attivissimo non si occupa di politica, per cui quelli che possono essere degli "inside job" alla Micheal Moore non lo riguardano...

    Lui si occupa solo di sfatare "leggende metropolitane" tecniche e fisiche, non politiche.
     

Condividi questa Pagina