1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

11.10.2009 - Metal Meating @ Init Club

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da MilleniumSun, 4 Ottobre 2009.

  1. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.931
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    12 Ottobre 2009

    infatti... alla fine hanno iniziato che era mezzenotte e mezza e han finito all'una e mezza... direi che l'orario li ha precchio penalizzati xchè molta gente se ne era gia andata. Poi nemmeno un brano da the perfect machine e the 25th hour:cry:
     
    #61
  2. Glory

    Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

    Registrato:
    27 Gennaio 2007
    Messaggi:
    9.468
    "Mi Piace" ricevuti:
    263

    12 Ottobre 2009

    Ah ok allora qualche ritardo alla fine c'è stato, mi sembrava troppo bello :sadic:
     
    #62
  3. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    12 Ottobre 2009

    Infatti, riporto in questa pagina autoquotandomi ciò che espresso in precedenza..... sì hanno suonato purtroppo songs un po' troppo trite e ritrite.... conoscendo che i fans che li seguono dopo la party realese di Febbraio e tour primaverile per l'autunno potevano apportare qualche variazione in più alla scaletta.... Ma si sa buona parte degli artisti so pigri o meglio devono adempiere ai loro doveri contrattuali e per far vendere l'ultimo lavoro possono cambiare ben poco alla loro scaletta durante i tour.... purtroppo siamo lontani anni luce dagli anni '60-70 dove Jim Morrison coi suoi Doors (e tanti altri gruppi di quel periodo storico) improvvisavano la scaletta per ogni concerto rendendolo un evento unico!!!8-]
     
    #63
  4. F.B.8.

    F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    12 Ottobre 2009

    no fidati che ieri aveva la maglietta di islate :hihi:
     
    #64
  5. Glory

    Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

    Registrato:
    27 Gennaio 2007
    Messaggi:
    9.468
    "Mi Piace" ricevuti:
    263

    12 Ottobre 2009

    Ora che me lo dici in effetti mi ricordo, hai ragione tu... anche se forse nel post manca una o :sadic:
     
    #65
  6. Lydser

    Lydser
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Ottobre 2009

    per quanto riguarda la scaletta degli elvenking (imho più che soddisfacente, anche se avrei preferito qualche primissima song), vado a memoria:

    -the scythe ha aperto e winter wake chiuso alla grande

    in mezzo poison tears, from blood to stone, infection, divided heart, the wanderer, rouse your dream e forse n'altra che non ricordo...

    tutte eseguite ottimamente per quanto si possa fare in un locale come l'init naturalmente (i membri del gruppo a malapena potevano muoversi sul palco)
     
    #66
  7. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    12 Ottobre 2009

    Mille Grazie Lydser!!!:) Cercherò di postare qualche video su Youtubr cerchendo di collegarli ai titoli, al massimo mi correggete, anche se sono piuttosto pesanti (dell'ordine degli oltre 200 Mbyte)
    La prossima volta riprendo a dimensione pixel dimezzata!!!8-]

    P.S. la qualità dell'audio non sarà eccelsa a causa della troppa amplificazione per i gusti della Fotocamera!!! (ovvero vanno in distorsione i bassi!!!:roll:)
     
    #67
  8. Lydser

    Lydser
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Ottobre 2009

    figurati!io ne ho un paio anche da sotto il palco ma si sentono alquanto maluccio, ho preferito godermi lo spettacolo e lasciato fare qualche foto alla mia ragazza (poi ne ho fatte un centinaio alla faccia di leone..sempre iperconvinto!)
     
    #68
  9. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    12 Ottobre 2009

    Okay l'ultima song l'ho identificata.... l'altre purtroppo no.... data la mia "ignoranza" sugli Elvenking! il mio nick su Youtube è simile:
    maxthecat73!!! Tutto il mio materiale video lo puoi trovare lì....

    P.S. eh.... ste donne :P Comunque pure io ho fatto le foto A Fabio.... che bisogna essere sinceri come frontman ci sa fare!!!;)8-]
    A proposito presenze femminili sul palco pari 0!!! Insomma per vedere le donne suonare o cantare metal bisogna solo ascoltare Gothic? peccato!!!:roll:
     
    #69
  10. Glory

    Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

    Registrato:
    27 Gennaio 2007
    Messaggi:
    9.468
    "Mi Piace" ricevuti:
    263

    12 Ottobre 2009

    Noi non suoniamo gothic :prrr: Non abbiamo nemmeno le competenze per partecipare a una serata del genere in effetti, ma questa è un'altra storia :sadic:
     
    #70
  11. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    12 Ottobre 2009

    Scusami..... chiedo umilmente perdono:(.... però devi Ammettere Glory che tu sei una "mosca bianca" nel panorama del metal romano underground..... ed ho un complimento perchè si vede che le ragazze non hanno nemmeno voglia de fa' le cantanti.... peccato perchè io adoro le voci femminili!!! (e non solo quelle doti, anche la presenza scenica non guasta.... ovviamente:hihi::hihi:)
    P.S. tra le coverband romane ci sono gli ED Hunter (Iron Maiden tribute) che hanno come cantante in questo caso frontwoman Lara!!!! Me ne stavo dimenticando;), tra l'altro dotata di una bella voce graffiante!!!:happy:
     
    #71
    Ultima modifica: 12 Ottobre 2009
  12. Glory

    Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

    Registrato:
    27 Gennaio 2007
    Messaggi:
    9.468
    "Mi Piace" ricevuti:
    263

    12 Ottobre 2009

    Ma figurati, non devi scusarti sto a giocà. :hihi:

    Ci sono anche i Motherstone che hanno due cantanti dei quali una è una ragazza... con una gran bella voce tra l'altro :)
     
    #72
  13. Lydser

    Lydser
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Ottobre 2009

    ed un tempo ci furono i beholder...valentina continua ancora con gli iridio a chi può interessare...ma siamo fuori dal campo metal...
     
    #73
  14. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    12 Ottobre 2009

    Gran concerto. Evento coraggioso che andava premiato. Dieci euro per uno show che nel complesso si è rivelato ottimo. Qualche imprecisione sui suoni: la voce per gli illogicist, anche Damna un po basso e sempre con gli Illogicist stridori vari. Sfumature a parte la giornata è stata ottima. Finalmente ho potuto ascoltare con suoni nitidi i parti strumetali dei Noumeno e ritrovare gli elvenking dopo due anni dallo storico Midsummer. Non c'erano più quegli inglorious bastards dei turisas a voler staccargli i strumenti ma ha remato contro il tempo. Scaletta comunque buona e finalmente attuata l'idea di mettere in lettrico brani dall'album acustico: from blood to stone ed another hobwful tale. Scelta vincente e arricchita dalla nuova chitarra che riporta ad heathenreel (antica formazione, se non erro, almeno nei ruoli a comporre la band).
    Buona anche la risposta live del growl di Damnagoras, tanto per sedar perplessità espresse al tempo dell'uscita di The Schyte.
    Una menzione aprticolare va anche fatta per il giovane che sostituisce alla grandissima il momentaneamente dipartito Elyghen al violino: l'impatto del live ed una esecuzione appassionata delle parti di violino ricorda come anche su un disco dalle tinte fosche e pesanti come The Scythe, questo strumento sia ancora creativamente vivo e prezioso. Vorrei immaginare cosa potrebbe succeder se questi ragazzi avessero un'ora e mezza, un palco bello grande e la possibilità di attrezzarlo con altri strumentisti e i mezzi per passare all'acustico...
    C'è poi il risvolto pre e post concerto che rstituisce, dopo due anni, sempre quei ragazzi semplici, simpatici ed alla mano ch avevo conosciuto al midsummer. Ero lì per loro ed è stato bello ritrovarsi così anche se per poco. Amo ricordare i concerti anche per questo!

    ...non che i Vision mi fossero indifferenti. Al quarto live quasi consecutivo li ritrovo senza un Puleri onorevolmente sopperito dalla potenza e dalla maestria degli altri. Fra i volteggi di Lucatti e le aperture solistiche di Olaf e dopo un'apertura non proprio brillante del poi "solito" eh eh, Lione, è stato piacevole e ipnotico ritrovarsi nove gradi a ovest della luna.
    Buona l'ideda di variare anche se non in modo sostanziale, la scaletta dell'ultimo concerto romano scegliendo di tributare anche live ai judas e con la sorpresa della cover di wasted years. Con i Vd si cade sempre bene, anche se a mancare è un Puleri.
     
    #74
  15. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.250

    12 Ottobre 2009

    avevo circus maximus :D


    cmq concerto degli elvenking da paura :shock: ho anche preso la bacchetta del batterista :sadic:
     
    #75

Condividi questa Pagina