1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    21 Agosto 2006

    yes:hihi:

    cmq,tornando alla nuova canzone,non è che qualcuno ha trovato un link dove ascoltarla con una qualità audio un po' superiore?
     
    #5071
    Ultima modifica: 21 Agosto 2006
  2. Dannerman

    Dannerman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2003
    Messaggi:
    745
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Agosto 2006

    Ma il danese non ha i capelli!!!
     
  3. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    21 Agosto 2006

    de gustibus, per me justice è il più bell'album dei metallica in assoluto..e forse è il mio disco thrash preferito quindi.:)
     
  4. Red_Eirjk

    Red_Eirjk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Novembre 2005
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Agosto 2006

    Addirittura?? e roba tipo "Rust in Peace"??? e ti nomino solo quello perchè lo ritengo superiore di almeno 10.000 volte rispeto a "Justice..." poi i gusti son gusti eh... però...;)
     
  5. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    22 Agosto 2006

    beh, mi piace più justice di rust. è questione di gusti musicalmente, ma anche di liriche e di feeling..insomma, justice mi tocca nel profondo da qualsiasi punto di vista. poi lo ritengo superiore per com'è strutturato e via dicendo..gusti, per carità, ma dire che il black album è al suo pari è una sacrosanta bestemmia.:D
     
  6. Believe In Nothing

    Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.987
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Agosto 2006

    Questo è sicuro...
    su ...And Justice For All anch'io sono del tuo parere, è il mio preferito dei Metallica (non in assoluto in ambito thrash), le canzoni non sono mai state così complete, il songwriting è davvero straordinario, ritmiche, assoli, il tutto è studiato alla perfezione, e i testi sono finalmente molto più adatti al contesto, e poi hanno trovato un bassista che di certo non aveva l'inventiva di Burton, ma rappresenta il bassista thrash per eccellenza ed è stato di enorme aiuto a Ulrich per una sezione ritmica che, andrò un po' controcorrente, a mio avviso ci ha guadagnato con il suo arrivo!!!
     
  7. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    22 Agosto 2006

    ...io invece non li ritengo paragonabili...sono agli antipodi per concezione musicale: ...and justice è un estremo ed essenziale bay area thrash, raccontato con una espressività violentissima che ben si sposa come hanno detto TTD e BIN alle tematiche lyrics...Rust in Peace è estremamente più melodico, meno quadrato, più lineare, ma di pari espressività e qualità...i songwriting sono troppo difformi...per me entrambi rappresentano eternità della perfezione del genere
     
  8. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    22 Agosto 2006

    nel link che han messo in homepage il nuovo pezzo si sente abbastanza bene...confermo che mi piace:happy:
     
  9. xxxyyy

    xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    22 Agosto 2006

    L'altra nuova canzone... che dire... non mi piace...
    :(
    La prima un po' si... ma questa... no... e che cacchio!
     
  10. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    22 Agosto 2006

    a me piace + questa..solo che si sente che nn è finita,soprattutto il testo

    ps:devo dire che sono contraria al fatto che le news sui tallica vengano pubblicate in home page:D...prevedo a breve un assalto di una orda di trumetallari inferociti a dire male del nuovo pezzo:sadic:
     
    #5080
    Ultima modifica: 22 Agosto 2006
  11. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    22 Agosto 2006

    aspetta che la senta EvilFabio e poi vedi cosa ci scriverà su questo topic..azz..già che non può più scriverci:sadic:

    a me piace cmq sto nuovo pezzo, si sente lontano un miglio che è una bozza, lo dice pure james presentandola se non erro, quindi sarà migliorata, poi le lyrics non ci sono nemmeno..aspettiamo e vediamo, le prospettive sono buone e i margini di miglioramento altrettanto..intanto da questi due pezzi nuovi si può già capire l'indirizzo musicale dei metallica sul prossimo album, e non mi sembra niente male..niente di eccessivamente complesso, roba che ha tiro dal vivo ma che cmq spinge, suona metal, i pezzi hanno ritmiche più ragionate e pesanti, kirk mi sembra di capire sia parte attiva e che sia in forma..va bene così:)

    sul discorso justice vs rust son d'accordo con nik, l'unico album che concettualmente in ambito thrash gli è paragonabile per songwriting è persistence of time, ha lo stesso feeling seppure visto dal punto di vista anthraxiano.
     
  12. Unscarred 88

    Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Agosto 2006

    che delusione la nuova song , sarà pure una bozza , un pezzo da riguardare ,ma per diooo !! evitiamo ste puttanate dal vivo , le cose o si fanno bene o si lascia perdere , cosa sono quei versi di james ?? ahahah

    l'unica cosa positiva è kirk che è tornato sui suoi passi che aveva abbandonato 16 anni fa :sadic: :rotfl:
     
  13. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Agosto 2006

    neanche a me piace la nuova song, o almeno così com'è non mi garba per nulla...
     
  14. DeathAmphetamine

    DeathAmphetamine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2005
    Messaggi:
    697
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Agosto 2006

    ma cosa è sta nuova song? un ritorno ai peggio Diamond Head?
    vi prego, io son un grande fan dei Metallica ma se salgo sul palco mentre fanno quella roba li prendo a pugni tutti per il loro bene cosi nn strimpellano cavolate, che delusione, kirk fa assoli vecchio stile e james fa coretti da asilo?"uhhhhhhhhhhhahhhhhhhh" ma dove siamo finiti?
    Sarà da rivedere e tt ciò che volete ma cazzo...
     
  15. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    22 Agosto 2006

    ...a me il nuovo pezzo piace (nella sua struttura di fondo)...ha quel pizzzico di Core old Style che non mi dispiace, ha delle partisoliste tirate alla Hammet vecchio timbro, e Lars mena abbastanza sulle doppie

    ...in definitiva colgo da questa Other New Song degli ottimi spunti finalmente..., sempre che la rivedano in molti punti...

    l'unica nota stonata (per fare il pignolaccio...eh eh) mi ripeterò sempre è Robert Trujllo, non per la bravura ci mancherebbe (per me è un mostro)...ma stava molto meglio con Ozzy, io sul palco con i Metallica non ce lo ho mai visto...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina