1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

-=Agalloch=-

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Reekoz, 30 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

6 Luglio 2006

le recensioni le leggo e non le leggo..mi fanno troppo innervosire alle volte quindi evito :)

cmq ok ho capito la direzione musicale del gruppo grazie

2. Cantus Bestiae

Cantus Bestiae
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Luglio 2006

gli ho dato un ascolto sommario e mi ha molto impressionato...questa è "poesia"...l'immagine è stata quella di essere in una baracchetta in riva al mare tempestoso...giuro che non ho fumato/bevuto niente

3. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

6 Luglio 2006

ecco, siamo abbastanza d'accordo noi :)

4. Cappellano

Cappellano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Luglio 2006

si è poesia
    l'elemento black metal è soffuso e distinguibile sopratutto nelle vocals.. ormai si parla di corrente post-rock, molto affiancabile agli ISIS e PELICAN (sopratutto le prime due tracce). ripeto questo lavoro ve l'assicuro, segna una svolta importante per un genere, ne sentiremo ancora molto parlare... è molto molto in la rispetto ai primi due (capo)lavori, per riconoscere il traguardo però bisognerebbe avere una visione molto eclettica sulla proposta musicale odierna e non solo fissata sui canoni (black) metal, altrimenti è quasi scontato che piacciano di più i primi lavori.

5. Cantus Bestiae

Cantus Bestiae
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Luglio 2006

per me di black non c'è proprio niente...

6. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

6 Luglio 2006

in effetti la voce acuta alla kiske....

comunque nessuno ha detto che lo sono.

però permettimi di dire che se hai scoperto il gruppo da pochissimo tempo, potrai non aver notato che tra le loro molteplici influenze, c'è anche il black, ma soprattutto nei precedenti lavori.

dicevo di ascoltare THE WILDERNESS, per capire da dove derivano.

7. Cantus Bestiae

Cantus Bestiae
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Luglio 2006

ma si se parliamo di influenze sicuramente. Ma come per Arcturus o Solefald, si tratta di qualcosa di estremamente personale e fuori da etichette. Il black in questo senso è molto rigido...almeno per me..

8. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

7 Luglio 2006

ma infatti NON sono black, nè tantomeno "black rigido" (per me sono anche nel forum sbagliato qui su tm, e questo porta a una certa confusione da parte del novizio). sono piu black i cradle of filth :D

è innegabile comunque che il black, in Pale Folklore, sia un influenza presente. non il black à la Darkthrone, intendiamoci, quanto quello piu folk/acoustic oriented (primissimi satyricon, e specialmente gli ulver di Bergtatt -> che loro han citato spessissimo come influenza).
    ----
    cappellano, vedo che citi il post-rock. è un influenza che ha notato anche un mio amico, e sulla quale mi trovo d'accordo. IO (personal opinion) la sento piu che altro nella parte II della trilogia finale, ma un certo feeling, sia a livello di strutture che di musiche, è presente per tutto il disco. anche qui, sono influenze amalgamate nel loro stile.

np: Nest - The Oaken Citadel

9. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

21 Agosto 2006

Finalmente ho sentito anche io Ashes Against the Grain. Beh, devo dire che il nuovo album è bello, ma preferisco i precedenti (soprattutto The Mantle). Nel nuovo c'è una presenza molto più massiccia di chitarra elettrica, che conferisce potenza al sound, ma in generale trovo che l'atmosfera sia più calda e meno invernale e sottile rispetto ai precedenti. Le canzoni che mi piacciono di più sono Fire Above Ice Below, Not Unlike the Waves e Our Fortress is Burning Part 2. Confermo le mie impressioni negative su Falling Snow, che reputo la canzone peggiore dell'album, e forse la meno bella che abbiano mai scritto. In definitiva penso che sia un ottimo album, ma forse proprio perchè sono gli Agalloch mi aspettavo qualcosina di più (se fosse stato un altro gruppo, avrei già gridato al capolavoro). O forse erano le mie aspettative troppo alte...

10. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

21 Agosto 2006

Splendido "Ashes Against The Grain", mi sta regalando una valanga di emozioni, e personalmente lo reputo, al momento, il miglior disco che abbia ascoltato in questo 2006. E' un deciso balzo in avanti per gli Agalloch, che abbracciano tutta una serie di influenze post-rock che li collocano in una posizione di assoluto rilievo per l'intera scena, in quanto capaci di offrire prodotti di levatura altissima in ogni contesto si siano affacciati sinora.

11. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

21 Agosto 2006

confermo grosso modo quello che avevo detto qualche tempo fà.

intanto, capolavoro.

inferiore però a The Mantle, ma solo per una questione di "quantità".
    un paio di branetti in più, magari acustici, non guastavano.
    calcolando che poi su 8 tracce ci sono un intro ed un outro (piuttosto inutili).

disco meno acustico, leggermente più "triste" ma sicuramente immenso.

ovviamente miglior uscita del 2006.

12. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

21 Agosto 2006

In efetti il doom/core alla Isis/Neurosis/Cult Of Luna è innegabilmente presente in questo nuovo album, che trovo assolutamente splendido. hanno scelto una via un po' più elettrica ma non perdono un grammo di atmosfera.

La mia preferita al momento è l'epicissima Not Unlike The Waves, con un riff portante molto robusto e metal, se vogliamo guardare. Ma tutto il disco è da brividi. A breve rece + intervista su TM ;)

13. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

21 Agosto 2006

confermo le impressioni avute tempo fa quando postai per l'ultima volta. ah, coi numerosi ascolti e i testi sottomano, s'è avvicinato agli altri 2. è quello che si ascolta con piu frequenza, una volta capito. anche se non sembra, è piu "difficile" da assimilare degli altri 2, ma a livello qualitativo è praticamente lì.

i nuovi di Tenhi e Current93 gli sono nettamente al di sopra, per i miei gusti :)

on air: MZ.412 - Unhealing Wounds

14. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

21 Agosto 2006

bravini i tenhi ma alla lunga un pò monotoni.
    comunque son cose molto diverse.

gli altri non li conosco, che genere fanno?

15. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

22 Agosto 2006

:P gusti, a me fanno impazzire :D a livello di feeling li trovo abbastanza similari, cmq, sì, è altro genere, non era un confronto tra gruppi dello stesso genere, un semplice parere soggettivo (come il tuo d'altronde). ;)

i C93 sono un gruppo storico e abbastanza unico, ma di tutt'altro genere, (neo)folk apocalittico (dagli anni '90 in qua)... un genere da cui gli Agalloch hanno preso diverse cosa (sentire "But What Ends When The Symbols Shatter" dei Death in June e "The Mantle" degli Agalloch uno dopo l'altro per capire cosa intendo) in certe soluzioni acustiche. ma di per sè i Current son abbastanza lontani da Ashes, per cui non ha senso parlarne qui. era una mia considerazione personale sullla 'top 2006'.

ah, ho saputo che di "Ashes.." è stata pubblicata un'edizione limitata (50 copie se non erro), un box che include tra gli altri ammenicoli un sacchetto di cenere ( hauhau) e, pare, parti di ossa (??)... oltre al fatto che è una cosa KVLTissima (neanche i fiammiferi di 'Aske'... :D ), e che va via a 180 $ e passa su Ebay.. qualcuno l'ha vista/la possiede/sa di preciso se sta cosa delle ossa è vera? :D è veramente una porcata kvlt di quelle che mi istigano :D

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina