1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

  1. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    18 Agosto 2006

    ah, flames of thy power, arms of mercury, the judgement of the son, hammer the winds, when the legends die, resurrection day non sono metal? apperò:)

    ci sono solo più strumentali...e le strumentali dei virgin, un pò come quelle dei manowar sono tutte basso, sono tutte tastiera e piano...personalmente se suonasse come atreus 2 non potrei lamentarmi:)
     
  2. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Agosto 2006

    l'intervento di Daenerys, oltre a trovarmi totalmente d'accordo, mi famettere il ucore in pace riguardo ad un possibile ritorno dei VS all'antico splendore. ormai hanno fatto questa netta virata riguardo al sound. vabbè pace, l'importante è che a qualcuno piaccia. piuttosto ho paura che ai concerti i classici dei primi dischi diventino sempre meno a favore di pezzi più recenti ed in linea con le nuove coordinate stilistiche di Defeis. spero di no.
     
  3. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    18 Agosto 2006

    a proposito, dite che faranno un tour da headliner? non mi va di sorbirmi un intero festival per vedermeli...mi piacerebbe un bel concerto, un paio d'ore...:roll:
     
  4. Daenerys

    Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    18 Agosto 2006

    Di tutto il CD2 le sole che si possono considerare HM sono la prima e l'ultima...in ogni caso non è questo il punto..."Arms Of Mercury" e "When The Legends Die" sono due splendidi pezzi...nell'economia di House II ci stanno eccome, ci pensa il primo Cd ad essere più aggressivo...
     
  5. Olaf

    Olaf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.260
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Agosto 2006

    Nell'ultima intervista pubblicata sul sito ufficiale dei VS David ha dichiarato che la prospettiva di fare un tour da headliner senza toccare i vari festival lo alletta. Chi vivrà vedrà. Nel frattempo ho ascoltato le due tracce presenti sul sito, e ho notato un effettivo calo di presenza delle chitarre. Magari mi ha influenzato Daenerys, ma chissenefrega, tanto dall'uscita di Marriage part I David ha sfornato solo capolavori, senza nessuna eccezione (anzi, con l'eccezione che conferma la regola: Mists of Avalon, la penultima traccia di Hymns to Victory. Indifendibile). Manca meno di un mese, ma mi sembrano anni.
     
  6. Mordvind

    Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Agosto 2006

    Ieri ho ascoltato Vision Of Eden.....bello....canzoni molto valide.....ma dio santo che due palle!!!! Alla terza canzone non ce la facevo più.....
     
  7. elsa gammata

    elsa gammata
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2006
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Agosto 2006

    Anche io l'ho ascoltato! Dissento da te però! E' UN CAPOLAVORO! All'altezza degli altri! David sei un Dio!

    Voglio il dvd:ueeee:
     
  8. Daenerys

    Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    18 Agosto 2006

    Tò...ovviamente a me "Mist Of Avalon" piace una cifra...:rotfl:

    ...resto in attesa di date del tour...sperando che facciano concerti di almeno tre ore...
     
  9. VS_Atreus

    VS_Atreus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Giugno 2003
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Agosto 2006

    Domanda a tutti quelli che lo hanno ascoltato, immagino per recensirlo visto che in giro ci sono solo i promo per i giornalisti, è vero che c'è anche una nota di accompagnamento che dice che il mix finale sarà diverso?
     
  10. Olaf

    Olaf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.260
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Agosto 2006

    Vabbè, ma tu non conti. Se scruterai nel profondo del tuo animo impuro, dovrai ammettere di essere un adoratore del falso metallo, quello del reverendo Joey, tanto per intenderci. Non dimentichiamoci che ti piacciono i Nightwish. (:*)

    Per VS_Atreus: se vai sul sito ufficiale da qualche parte dovrebbe esserci quest'informazione, ricordo di averla letta anch'io.

    NP Virgin Steele-The Hidden God (che bella sensazione poterlo scrivere :happy:)
     
  11. Amaranth

    Amaranth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    390
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Agosto 2006

    In una intervista David ha detto che "non si può riproporre all'infinito la solita merda".io penso che intendesse che il true heavy metal ha fatto il suo corso ed è proprio ora di rinnovarsi(vedi visions of eden non più true heavy) ma per lui è facile parlare che ha vissuto gli '80 dall'inizio alla fine...per me è diverso ed ho ancora fame di heavy!!
    comunque è anche vero che è ora di rinnovarsi,di trovare nuove soluzioni(in meglio però)senza tradire le antiche radici!
     
  12. elsa gammata

    elsa gammata
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2006
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Agosto 2006

    Qualcuno saprebbe spiegarmi di cosa tratta il nuovo concept? Qal'è la storia di Lilith?
     
  13. VS_Atreus

    VS_Atreus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Giugno 2003
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Agosto 2006

    http://it.wikipedia.org/wiki/Lilith
    Questo dal punto di vista "letterario". David prende spunto da queste leggende per fare dei paralleli con i conflitti politico/religiosi che viviamo in questo momento, della "forza distruttiva" delle religioni organizzate che già in passato avevano cercato di eliminare le religioni pagane di stampo matriarcale.
    Da un punto di vista più "umano" l'album parla anche del contrasto tra maschio e femmina, dei conflitti che emergono quando uno si vuole imporre sull'altro. Quotando David: "Quello che avviene all'interno dell'album rappresenta le senzazioni che prova una donna mentre viene stuprata".
     
    #1003
    Ultima modifica: 20 Agosto 2006
  14. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    20 Agosto 2006

    FRITZ attento quando parli di VS e Manowar assieme!
    I secondi fanno ridere, i primi mai:rotfl:

    (...che bello, diverrò ancora più amato dagli italiani..una nouvelle cusine):rotfl:


    Ho letto da qualche parte di religioni matriarcali. Vorrei sapere se David s'è letto Bachofen per avvicinarsi a Lilith ed alla matrilinearità.

    E' vero. Chiaro anche ad un eterno imberbe cultore come me che non si parla di heavy puro; ma la musica è anche figlia non tanto del suo tempo quanto influenzata comunque da questo, anche indirettamente. E' detto che gli 80 De Feis se li è fatti. A maggior ragione puo lui più di altri impiantare nuove vie tematiche sulla classica forma dell'heavy (e neoclassico).

    E' pur sempre Padre Invitto di canzoni memorabili come "blood and gasoline"; puoi ascoltarla 4 ore di seguito in viaggio senza mai stancarti.

    Cazzolina.
     
  15. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    20 Agosto 2006

    bella domanda.
    ricordiamoci che David è riuscito a scrivere i 2 Marriage senza aver mai letto l'omonima opera di Blake.... :D


    ascoltati Hatred ;)
     

Condividi questa Pagina