1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Tranquillity

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Ellanimbor, 10 Agosto 2005.

1. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Agosto 2006

Complicato a livello tecnico? Complicato a livello di comprensione? Complicato a livello di arrangiamenti? :sgrat:

2. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Agosto 2006

comprensione, alla fine da questa sensazione di falsa immediatezza, nata da canzoni come the wonders at your feet e feast of burden per citare le due che mi vengono in mente ora, e che lo etichettano come catchy. altri brani, sotto questo aspetto, non sono cosí validi, non ti prendono molto a pelle. e il paragone con altri lavori nasce davvero troppo spontaneo, quindi nasce per me una specie di "snobbismo subconscio". alla fine merita piú ascolti isolati dal resto del materiale della band, e viene piú apprezzato. ció nonostante, non ritengo sia in generale la loro milgior produzione, ma nonostante considero sia spesso sottovalutato.

3. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Agosto 2006

Esaustivo alla grande, concordo in pieno, anche se sono ancora nel mucchio di chi "Haven" non l'ha apprezzato/capito/sviscerato. Tuttavia non sono d'accordo nell'applicare un discorso parallelo a quella perla i "The Mind's I": io l'ho trovato fin da subito coinvolgente e non mi è servito poi così tanto tempo per assimilarlo, capirlo ed apprezzarlo.

Comunque, per tornare un secondo al successore di "Projector", posso dire tutto quello che voglio ma su una cosa non ci piove: "Feast Of Burden" è uno dei migliori pezzi di sempre in casa DT, ha un tiro micidiale, un incedere melodico e distruttivo al contempo, un vero capolavoro. :)

4. Haibane Renmei

Haibane Renmei
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Agosto 2006

Quelli a cui Haven non piace in realtà l'hanno capito benissimo, anche se forse non se ne rendono direttamente conto:

Haven è un album basato sulla melodia con radicata impostazione tastieristica, ricco di parti dove le chitarre lasciano posto agli altri strumenti, inoltre è stato il secondo cambio musicale di fila per qualcosa di diverso.

Tanto per fare la prova del nove, Character, che per me non regge il confronto con Haven, è opposto a questi punti e guardacaso è stra-osannato praticamente ovunque. Ovvero nel settore specifico c'è una certa prevalenza a preferire determinati stilemi invece di altri che iniziano così a dare sensazioni di insoddisfazione e di mancanza di feeling nell'ascolto.

Ovviamente non intendo affatto paragonarli a gente come il coglione che su MA ha dato 15% all'album sparando cazzate su cazzate nella sua pseudo-recensione (che spero anche voi riconosciate non meriti alcuna considerazione), quello è tutto un altro discorso.

Potrei dire le varie correnti della new wave e qualche gruppo da cui hanno attinto lo si trova di sicuro (e per il synth si può anche includere Haven), però come ho già detto sono ignorante in materia, sono proprio io a cercare qualcuno che mi spieghi meglio e mi corregga se sto presumendo cazzate. :)

Ultima modifica: 18 Agosto 2006
  5. Coruja

Coruja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Agosto 2006

credo sinceramente che alla fine...senza farsi tanti problemi su chitarra più chitarra meno, tastiere più tastiere meno... ciò che conta è solo quel che apprezzano le nostre orecchie! :)

per esempio, provate a non ascoltare un album a caso dei DT per un mesetto,
    poi sfido chiunque ami la loro musica a non desiderare altro che ascoltare
    proprio quell'album come se fosse ogni suo pezzo il massimo del godimento
    per i brividi che ci saprà dare!! :happy:
    a me capitò proprio con "Haven" poichè l'avevo un pò messo da parte,
    ma riascoltandolo dopo tanto tempo realizzai che aveva delle canzoni
    meravigliose! ...quando la musica è fatta bene...non se ne fà più a meno.
    :roll:

6. Haibane Renmei

Haibane Renmei
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Agosto 2006

Il senso del mio intervento infatti era più o meno "son anche gusti". :)

7. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Agosto 2006

forse anche questo é il problema... del resto, ad uno che non ha mai ascoltato un solo album dei DT, Haven é decisamente l'ultimo che gli consiglerei per iniziare

8. Haibane Renmei

Haibane Renmei
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Agosto 2006

Sicuro? Io a seconda dei gusti e degli ascolti di uno posso cambiare benissimo album da consigliare. Haven è fra i primi per la sua melodia ed accessibilità (gli altri sono i due "confinanti" per motivi diversi). :)

9. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

24 Agosto 2006

mi collergo al vostro discorso......ascolto i dt non da molto e ho iniziato con the gallery,poi damage done e ora haven,che effettivamente per le differenze nelle strutture resta un pochino piu' complesso da assorbire,rispetto agli altri 2,diversi tra loro,ma con strutture a mio avviso piu' simili.

10. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Agosto 2006

si, senza sapere i suoi gusti sinceramente io gli consiglierei the gallery e character. quindi proseguire in ordine decrescente. haven e the mind'i li lascerei come ultimi, perché a mio parere i piú "complessi" per i motivi che ho detto sopra

11. Haibane Renmei

Haibane Renmei
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Agosto 2006

Io senza sapere i suoi gusti partirei da DD, il giusto compromesso fra melodia e potenza, Character invece lo lascio stare (la prova è nei molti commenti nella recensione dove c'è gente che l'ha ascoltato all'inizio e se ne è pentita (meglio tenerlo per dopo, o quanto meno far ascoltare prima DD che ne anticipa molto in modo da renderli più abituati). ;)

12. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Agosto 2006

no no ascoltati anche Character mica è brutto

13. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

24 Agosto 2006

bè nn è gravissimo ascoltarsi prima character di damage done...:P

14. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Agosto 2006

anche perché Character ne é una conseguenza, che non stravolge il discorso di DD. non capisco in cosa pentirsene sinceramente...

15. bleedindarklove

bleedindarklove
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Agosto 2006

...non ce l'ho fatta a leggermi tutte e 27 le pagine di topic..posso solo dire che dopo averli visti 5 volte non mi sono affatto stancata, anzi...senza contare che sono ragazzi decisamente alla mano con cui è un piacere parlare!!
    senza contare l'energia che trasmettono dal palko...:happy:

Condividi questa Pagina