1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Agosto 2006

    Vi siete beccati lo streaming dell'ultimo live? A voi come sembra? Secondo me non è nulla di speciale, anche perchè oramai alle esecuzioni ultrapulite e quasi perfette dei dream ci siamo abituati... se non tirano fuori nulla di nuovo non credo proprio che un live come questo possa essere interessante dal punto di vista sonoro. Potrebbe invece attizzarmi il DVD, in quanto con l'orchestra sinfonica dietro l'efffetto scenico dovrebbe essere notevole.

    Come considerate la scaletta? La prestazione di Labrie? E l'esecuzione di Under a Glass Moon? Io personalmente l'ho odiata, soprattutto quando hanno fatto lo stacco stupidissimo Rudess Style... se ha tanta voglia di fare musica da circo che vada a suonare li no?
     
  2. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    10 Agosto 2006

    ho visto qualke video su youtube.....l'orchestra fa il suo effetto.... bello l'effetto in metropolis

    su labrie...... ragazzi, io nn lo sentivo così da secoli :shock: ....una prestazione oltremodo eccellente :sbav: provate a sentire gli acuti d under a glass moon (pauroso l'ultimo :shock: ) e innocence faded ....

    BENTORNATO JAMES :)
     
  3. John Petrucci

    John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.662
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Agosto 2006

    ragazzi, non sarà nulla di nuovo, però quanto sono fighe le nuove canzoni dal vivo??? Rendono da dio! meno male che James è tornato all'apice, incredibile la performance su UAGM per non parlare di The answer lies within, da brividi, penso che lo comprerò proprio, sia x il live sia x il documentario che mi ispira tantissimo!
     
  4. rebellion22

    rebellion22
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Agosto 2006

    LaBrie canta da dio grazie alle pesanti sovraincisioni e agiustamenti in studio, dato che, da molte recensioni del concerto, ho letto ke nella prima parte LaBrie era risultato sottotono, il live in streaming smentisce le varie recensioni fatte!!!!! vedremo sul DVD
     
  5. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    11 Agosto 2006

    Chiunque abbia visto i DT in concerto nel 2005 può dire che l'ugola di LaBrie sia tornata quella dei bei tempi :roll:
     
  6. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.250

    11 Agosto 2006

    bè in confronto al budokan è più intonato
     
  7. John Petrucci

    John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.662
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Agosto 2006

    verissimo, a ottobre la sua voce era perfetta!
     
  8. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    11 Agosto 2006


    Non è solo più intonato (a parte che il budokan spero sia stato registrato male, lì trovo completamente snaturato il timbro stesso della voce di labrie...), il cantato di labrie ha ripreso un'estensione notevole, ed è questo che fa incredibilmente la differenza...
     
  9. John Petrucci

    John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.662
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Agosto 2006

    è vero sembrava innturale soprattutto quando andava parecchio su con la voce!!!
     
  10. -Flegias-

    -Flegias-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Agosto 2006

    Bisogna ringraziare anche il chirurgo che l'ha operato alle corde vocali :D.

    Già gli ultimi due concerti che ho visto dei Dream ( Villa Pisani a Stra e Bologna ) mostravano un Labrie paurosamente in forma... sempre perfetto... anche al concerto a Milano per il tour di Eements of Persuasion ha cantato divinamente.

    Non vedo l'ora di vedere il DVD.
     
  11. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    16 Agosto 2006

    quando sarebbe stato operato? :sgrat: james ha sempre dichiarato d nn essersi mai operato....

    cmq.... lo streaming l'ho sentito un po d volte.... e rimango sempre così: :shock:
     
  12. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Agosto 2006

    Operazioni? Mai saputo di operazioni.

    So che durante il tour di Falling into Infinity si era dovuto ritirare per andare a curarsi a causa di un'infezione alle corde vocali, cosa che tra l'altro aveva fatto anche si che Once in a Livetime fosse (e sia ancora) il più brutto disco live della carriera dei DT, tuttavia non creado che avesse dovuto ricorrere al chirurgo.

    La cosa che gli ha fatto fare il salto di qualità secondo me è il fatto che è tornato a prendere lezioni di canto... se notate in Live in Tokyo era giovane, ma già si vedeva che ad alcune note ci arrivava sporchissimo, urlando in pratica... ciò lasciava presagire il calo futuro dovuto sia all'età sia al modo di cantare in se. Ora la sua tecnica è migliorata di peso e ciò gli permette di fare le stesse cose che faceva da giovane, anzi, forse di farle anche un po' meglio.
     
  13. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    16 Agosto 2006

    oltre alla famosa intossicazione alimentare a cuba a fine dicembre 94
     
  14. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    16 Agosto 2006

    Il peggiore live ma solo a livello vocale! A me piace molto e nelle parti non acute LaBrie c'è! Musicalmente la prestazione in quel live non si discute secondo me (anche se sinceramente poche volte penso si possa discutere a livello di esecuzione una prestazione dei DT)!
     
  15. Pasticcini al Cioccolato

    Pasticcini al Cioccolato
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Marzo 2005
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Agosto 2006

    Il DVD sarà mio!!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina