1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

  1. Ray

    Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    6.410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Agosto 2006

    vero, ma mi sento di dire che ogni band ha i propri tempi ;)
     
  2. Lord Ahriman

    Lord Ahriman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2004
    Messaggi:
    558
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Agosto 2006

    e ti do pienamente ragione :D
     
  3. the_grave_digger

    the_grave_digger
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Aprile 2004
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Agosto 2006

    meglio 4 anni e mezzo per un gran disco (e quando si parla di bardi lo è, ora et semper, amen) piuttosto che ogni anno, puntuale come l'assicurazione della macchina, avere un album mediocre (chi sarà mai :D)
     
  4. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    18 Agosto 2006

    verissimo,resta il fatto che 4 anni e mezzo sono tanti.....forse ogni 3 sarebbe perfetto......
     
  5. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    18 Agosto 2006

    Il problema è ke dal '95 in poi

    Imagination-----3anni--->Nightfall----4anni---->ANATO---4,5anni--->ATITM

    Cavolo nel '95 non avevano neppure 30 anni...insomma un band "giovane" di solito è molto più prolifica di una "anziana"......ma a quanto pare Deep Purple e Blind Guardian sono eccezioni!!!!

    Cmq credo ke passino molto tempo a grattarsi la pancia e bere birra (Hansi ha la tipica panza da bevitore di birra tedesco 40enne)!!! Dovrebbero fare un album ogni 2-3 anni al max, sennò la vedo dura arrivare al numero di album fatti da Frank Zappa!!!
     
    #2870
    Ultima modifica: 18 Agosto 2006
  6. Sakuragi

    Sakuragi
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2001
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Agosto 2006

    Beh ma tra tour e Demons & Wizards, è normale che il ritmo di uscita degli album sia questo... Poi resta il fatto che, a mio modo di vedere, i blind cercano di studiare in ogni minimo particolare ogni canzone e questo sicuramente rallenta la produzione. Io spero sempre che l'attesa sia ripagata, per ora è stato così :)
     
  7. desultory

    desultory
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2006
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Agosto 2006

    Se ci fate caso quasi tutte le grandi band ai tempi di oggi sfornano un album ogni 3-4 anni a differenza delle band emergenti (ma con buoni propositi di successo) che ne producono uno all'anno

    D'altra parte anche i Blind Guardian e molti altri gruppi big nei primi anni della loro carriera producevano un album ogni 1-2 anni
     
  8. Alessandro Zaccarini

    Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

    Registrato:
    6 Maggio 2004
    Messaggi:
    4.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    240

    18 Agosto 2006

    Tre cosine su quello che è stato detto negli ultimi post ;P

    1. La forza dei Blind Guardian sta anche nel non autoclonarsi/pubblicare qualsiasi riff o pezzo che si scrive come fanno il 90% delle band ma voler sempre fare qualcosa di diverso e il più curato possibile. Se questo richiede 4 anni, che si prendano quei 4 anni senza problemi. Preferisco che nella loro carriera facciano 7-8-9 dischi di livello assoluto come stanno facendo (da Tales) piuttosto che una vagonata di album mediocri.

    2. Il metallaro medio chiama "cadute" e "passi falsi" quei dischi che non rispecchiano i suoi gusti PERSONALI. Amo alla follia i Sava dei fratelli Oliva ma non chiamo passi falsi Wake of Magellan e Dead Winter Dead. Majesty non mi piace 1/10 di Heading for Tomorrow o Land of the Free... ma non lo chiamo un passo falso; come non chiamo passi falsi i dschi nuovi dei Thyrfing o dei Sodom, tanto per fare qualche nome...

    3. Sono sempre più convinto che con un pelo di esperienza in più (quella che sta facendo) Ehmke diventerà un batterista devastante. Già su ATITM suona da veterano, figuriamoci se acquisisce quel pelo di esperienza in piu...
     
  9. Ray

    Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    6.410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Agosto 2006

    beh, non proprio..
    se noti che la band pur evolvendosi e sforzandosi di proporre qualcosa di nuovo non colpisce come gli album precedenti allora c'è qualcosa che non va..

    i passi falsi molte volte sono punti di partenza, molte volte di arrivo...
     
  10. desultory

    desultory
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2006
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Agosto 2006

    Zaccarini :)

    Tu che sarai il più grande fan dei Blind Guardian di questo forum, mi togli una mia curiosità e cioè per caso sai quanti album hanno venduto i BG, magari Hansi te lo avrà detto in quell'occasione che vi siete fatti la foto :lollone:
     
  11. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    18 Agosto 2006

    Dream Theater,Symphony X (a parte quest'ultimo),Edguy,Hammerfall.........poi certo se mi prendi gruppi d'epoca come Judas,Iron,Manowar è un altro conto...ma anke loro agli agli inizi sfornavan album frequentemente!!!
    E se penso ai maiden.... dall'80 all'84 (hanno fatto 5 studio album), bhè non mi pare che abbiano messo giù il primo riff che sia passato loro per la testa, anzi....e dipende anke da quanto ci si lavora su!!! 4 anni sono un'eternità, 1 va col tour e va bene (anke se qualke idea la si può metter giù nel mentre), e poi un anno tra scrittura e composizione e mezz'anno per lanciarlo sul mercato (2 anni e mezzo il tempo giusto per i BG) !!!
     
  12. Wardemir

    Wardemir
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Agosto 2006

    Giustissimo, davvero qui ci vuole la A maiuscola per definire il successo e la superiorità di Nightfall, e aggiungo anche che a livello di bardaggini Somewhere Far Beyond è il massimo :P

    che poi i blind impieghino 4 anni per partorire nuovi cd lode alle turtles col mandolino per la tenacia, di sicuro non scrivono di getto, e in ogni caso l'attesa fa apprezzare di più il nuovo disco :roll:
     
  13. Morgue

    Morgue
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2005
    Messaggi:
    564
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Agosto 2006

    come non quotarti...:) quando ascolto i bardi mi chiedo sempre come sia possibile che ogni assolo, ogni linea vocale, ogni arrangiamento sia sempre originale, curatissimo e, soprattutto, bello! La risposta è semplice: ci lavorano tanto!

    E questo lo riconosco anche in un disco come ANATO che cmq non mi fa impazzire...
    Questo per me vuol dire che un disco a cui un gruppo lavora con impegno per anni ripaga sempre della fatica fatta (a livello di soddisfazione);)
     
  14. Morgue

    Morgue
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2005
    Messaggi:
    564
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Agosto 2006

    Stupenda st'espressione!!:hihi: Sono completamente d'accordo con te!! Ecco Somewhere Far Beyond è come un libro di favole bardiche!
     
  15. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    18 Agosto 2006

    ancora una volta zac illumina tutti noi!!!!in effetti ha ragione,ancora una volta su tutto.....il mio infatti era solo una precisazione(3 anni sarebbe meglio)ma alla fine va benissimo cosi........
     

Condividi questa Pagina