1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Gathering

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 18 Ottobre 2005.

1. Ruben

Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76

23 Luglio 2006

adoro sia Anneke che Sharon, ma non si può discutere che Anneke è tecnicamente di un altro pianeta; ha alle spalle anni di studio di canto, e ha dimostrato di saper cantare generi diversi, dal Jazz allo speed metal. (i suoi vecchi gruppi..)

Sharon è cmq una bravissima autodidatta, capace di dare un grande feeling alle canzoni..

@Gandalf: che vuoi sapere? non era in topless, purtroppo;) ma faceva la sua figura. io sono ancora sconvolto:shock:
    poi è salita sul tourbus, ed è subito scesa perchè l'ho chiamata... gentilissima come al solito, con i suoi occhioni azzurri...
    se divorzia sono disposto a sposarla ed andare a lavorare in miniera per lei e il pupo:P

devo dire che anche la bassista dal vivo e in minigonna fa la sua figura..

adesso però torniamo a parlare di musica.. contento per chi ha rivalutato Home, grande disco secondo me

2. Nightcomer

Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

24 Luglio 2006

Broken Glass, mi distrugge ogni volta che l'ascolto. Tristissima per conto suo, legata ad un periodo della mia vita abbastanza negativo...
    Però ascoltandola non sto male, non so, mi sento solo malinconico, ricordi di un passato che non tornerà...

3. CarloM

CarloM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Agosto 2006

Vero, quel brano è stupendo, poi quel "...breathe the air through the water..." mi ha sempre intrippato. Sarebbe stato un gran bel singolo. La versione solo piano/voce ti piace?

4. Conte Darkaverion

Conte Darkaverion
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Agosto 2006

Li avevo persi "d'orecchio" dopo il bellissimo e malinconico If Then Else ma devo ammettere che con Home mi hanno riconquistato(lo consiglio a tutti anche ai vecchi fan(a proposito:i primi lavori sono death/doom in growl sullo stile che al tempo era maggiormente in voga tra le bands olandesi tipo i Celestial Season;su Always non c'e Anneke ma un'altra cantante,non all'altezza,LEI entra nel gruppo con Mandylion))CHE superparentesi!
    Ritornando ad Home è un bel disco,molto più dei precedenti lavori.Secondo me è accentuato di più il lato malinconico della band risultando così maggiormente di mio gusto.Ascoltandolo attentamente di certo non delude...

5. CarloM

CarloM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Agosto 2006

Vero, Home è un album stupendo. Ma Souvenirs non ti era piaciuto?

6. Nightcomer

Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

12 Agosto 2006

Sì, è la prima che ho sentito, sul loro sito, registrata durante uno show... molto bella anche quella.

7. Conte Darkaverion

Conte Darkaverion
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Agosto 2006

Sì pezzi come 'broken glass' e 'you learn about it' sono magnifici ma trovo Home(nel complesso) più bello.

8. Ruben

Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76

17 Agosto 2006

visti al MeraLuna, e anche lì Anneke per voce, classe, carisma e modo di tenere il palco ha detronizzato tutte le concorrenti, compresa Liv Kristine.. l'unica che può competere è stata Sharon

9. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

17 Agosto 2006

Io invece trovo souvenirs indubbiamente l'album più brutto composto dagli olandesi..non mi dice proprio niente...Home è un lieve miglioramento ma anche quello non lo trovo eccezionale.
    IO adoro mandilyon in una maniera totale..mi piace molto nighttime..apprezzo decisamente if than else (amity e saturnine sono qualcosa di pazzesco) e how to measure a planet..mentre trovo che con gli ultimi due siano calati un po'..almeno per quanto riguarda i miei gusti personali :)

10. CarloM

CarloM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Agosto 2006

Si, sicuramente si tratta di gusti. Però sinceramente per me i Gathering non hanno mai fatto un album che possa essere deffinito brutto. Forse quello che trovo meno riuscito è If then else. Mentre Souvenirs lo metto nella triade sacra con Mandylion/HTMAP?.
    Ma non ti dicono nulla Broken Glass, Souvenirs, You learn about it o la stupenda A life all mine?

11. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

17 Agosto 2006

non sono brutte canzoni ma trovo che tutti quegli effetti elettronici le rovinino...broken glass ne è l'esempio..la versione con solo piano è nettamente più efficace secondo me..mentre per quanto riguarda you learn about it.. è si carina ma alla lunga mi stanca :) e comunque è un sacco di tempo che non lo ascolto perchè l'ho accantonato..infatti nemmeno mi ricordo come fa la title track :roll:
    effettivamente brutto non è ho usato un termine sbagliato..ma diciamo che l'ho trovato meno emozionante rispetto agli altri

12. Haibane Renmei

Haibane Renmei
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Agosto 2006

Un effetto che adoro per la sua atmosfera opprimente, allucinogena, spettrale.

(anche se si capisce subito che deve molto a Wandering Star dei Portishead)

13. bleedindarklove

bleedindarklove
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2006

sentiti per la prima volta live all'evolution..Anneke x me è un mito, anke xkè è esprexiva insomma è un piacere ascoltarla ma anke vederla!!
    pekkato x i nuovi pezzi..troppo..allegri, calmi..insomma i pezzi di Mandylion e quelli vekki in generale erano mille volte meglio..e dal vivo s poteva notare...i pezzi nuovi han preso gran poko:roll:

14. CarloM

CarloM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Agosto 2006

Non sono d'accordo. Home non è per niente allegro, forse ti riferisci a Shortest day, ma rimane un caso isolato (forse ci sta anche Your trouble are over). Dal vivo ne hanno fatte solo due, sono brani nuovi, è logico che prendano meno dei classici, anche perchè c'è chi ancora non li conosce. Il fatto è che i Gathering all'Evolution (c'ero anch'io :) ) si sono adeguati al contesto metal dell'evento. Diversamente, un loro concerto al chiuso e di notte è totalmente differente, molto meno fisico ma molto più affascinante e d'atmosfera.

15. bleedindarklove

bleedindarklove
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Agosto 2006

sarà vero anche questo, mi sembravano un po' fuori luogo...

Condividi questa Pagina