1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

  1. basssolotakeone

    basssolotakeone
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.533
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Agosto 2006


    Molto modesto eh??:rotfl: :rotfl: :rotfl:
    Comunque a parte le battute...anche io credo che uscirà un buon prodotto...questa formazione a me piace...
     
  2. SouldealeR

    SouldealeR
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Ottobre 2003
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2006

    Sto ascoltando in questi giorni Killing Is My Business...
    Non l'avevo mai sentito, non mi sembra male come debutto, magari un pò grezzo nel songwriting ma è plausibile aspettarselo.
     
  3. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2006

    Io direi che è un grande album! Cavolo, avete sentito i riffs com erano già belli contorti? E poi il drumming di Gar Samuelson (RIP) mi piace molto, veramente abile. Senza contare che The Mechanix supera The Four Horsemen dei Metallica in quanto a velocità e cattiveria. Non c'è niente da fare, Mustaine è un genio, sebbene abbia sempre preferito i Metallica, ma la tecnica dei Megadeth è sempre stata di un altro pianeta.
     
  4. Cosmic Sea

    Cosmic Sea
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2004
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2006

    uhm di un altro pianeta è un'affermazione un po' grossa, diciamo che i riff che compone sono belli xchè sono vari e le idee sono molto buone ma dire che la tecnica dei megadeth è sempre stata di un altro pianeta mi sembra un po' troppo :sgrat:
     
  5. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    8 Agosto 2006

    Si quoto, però già si delineava quella personalità che ha fatto nella storia la differenza.:happy:
     
  6. SOM

    SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

    Registrato:
    29 Settembre 2004
    Messaggi:
    8.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    9 Agosto 2006

    Comincia la snervante attesa,sicuramente Dave non mi deludera' neppure questa volta. 8-]
     
  7. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Agosto 2006

    Mah, forse "di un altro pianeta" è una espressione eccessiva, ma se confrontiamo Kill'em all de Metallica con Killing is my Businness...dei Megadeth, direi che a livello tecnico il primo perde decisamente, e se togliamo Hammett dai Metallica, a mio parere i Megadeth sono stati sempre un gradino sopra a livello tecnico, Rust in Peace ad esempio fa letteralmente paura!
     
  8. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Agosto 2006

    Ah, dimenticavo...ho citato Hammett dei Metallica, ma direi che l'accoppiata Mustaine/Friedman sia qualcosa di sopra le righe, lo stesso Mustaine ha uno stile oltre che tecnico, molto contorto nelle melodie e "spigoloso", cosa che già si poteva vedere nel debutto.
     
  9. SouldealeR

    SouldealeR
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Ottobre 2003
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Agosto 2006

    Alle mie orecchie lo stile compositivo dei Megadeth è ( in generale ) più "complesso" , intricato e tecnico di quello dei Metallica ed è vero che già lo si può sentire su Killing Is My Business...
    Naturalmente ciò è un punto a favore dei Megadeth a seconda dei gusti dell'ascoltatore. Per me è un aspetto fondamentale dei Megadeth : li caratterizza moltissimo, rendendoli unici ( complice anche la voce di Dave, che anni fa odiavo addirittura ).

    Per quanto riguarda la canzone contesa dai due gruppi preferisco musicalmente la versione dei Megadeth ma vocalmente trovo quella dei Metallica più incisiva.
     
  10. blackdeath13

    blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

    Registrato:
    27 Ottobre 2004
    Messaggi:
    7.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    9 Agosto 2006

    lo spero...in realtà anche fosse ai livelli dell'ultimo andrebbe benissimo, spero solo che canti più in vecchio stile e meno impostato...:)
     
  11. Metal_Marrow

    Metal_Marrow
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Luglio 2006
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Agosto 2006

    Vakkabbè! Ma che stile, un nuovo album e poi la copertina... Ahhhh... Buoni Presentimenti...

    però non riesco a sopportare che abbbbbia licenziato-rotto con Ellefson...

    Dave return! ...

    Ho anch'io comprato da poco KIMB... e devo dire che è pressoche superbo, qualcosa di fantasco... E poi l'intro, azza, sublime.
     
  12. silent sea

    silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    454

    19 Agosto 2006

    ah ...davvero bella la copertina mi piace molto..e il titolo pare quello di un disco death..a essere sincero non mi hanno mai esaltato ai massimi livelli i Megadeth,Rust in Peace a parte, mi auguro comunque che una buona mazzata in puro bay area style ce la regalino ancora...:happy: forza Dave!
     
  13. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    19 Agosto 2006

    boh sergio, strano a dirsi visto che argomenti sempre molto quel che dici, ma non c'è mai na volta in cui son d'accordo con te:rotfl: insomma, per me kirk è un buon esecutore, ma con mustaine e friedman non ha proprio storia, ed anche all'interno del suo gruppo, i metallica, non è il più tecnico. Per me Hetfield gli è superiore e di brutto. Alla fin fine kirk si limita ai suoi assoli,strutturalmente simili, james ha praticamente sempre tirato giù lui i riff e via dicendo..per me lui e dave, nonostante preferisca il primo, sono tra i più grandi chitarristi della scena, non tanto per la tecnica quanto proprio per la mente..perchè uno può essere buono allo strumento quanto si vuole, ma se non ha idee rimane come na cozza fermo dove sta.
    Detto questo, preferisco i Tallica ma i megadeth son stati sempre un pelo più complessi. Sul nuovo album di mustaine non ho pretese nè particolari attese, spero solo che faccia un disco degno di lui, visto che l'ultimo per me non lo è stato per tanti motivi: riffing sempliciotto per i suoi standard, voce impostata e vari riff rubacchiati qua e là, cosa che mi fa pensare che non abbia idee. poi sinceramente spero che torni a cantare in maniera un tantino più aggressiva perchè in TSHF era mosciarello nonostante sia stato pressochè impeccabile.

    Su killing ho poco da dire invece..è forse il mio preferito, spontaneo al massimo, incazzato nero col mondo, sfrontato..e poi mi piace molto per la produzione grezzona che ha, che non trovo per niente schifosa, ma adatta al tipo di musica lì contenuta.
     
  14. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    19 Agosto 2006

    ...pure io adoro so far, ora non mi ripeto, le motivazioni le ho già dette mille volte,...ma solo a titolo di sintesi, in quel disco era Dave, ormai in pieno trip mentale a dare qualcosa di incredibile...era riuscito a scardinare ogni porta della ragione e l'anima ne usciva attraverso il microfono pura e senza controllo, è dipeso da lui...

    Rust è un capitolo a parte...eh eh
     
  15. Red_Eirjk

    Red_Eirjk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Novembre 2005
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Agosto 2006

    Bella la copertina nuova... incazzosa, come il titolo dell'album del resto :evil: :evil: speriamo bene.

    A dire il vero anche se si mantenessero al livello di "The System Has Faild" sarei contentissimo... per me (a parte la voce qualche volta troppo impostata) è proprio un gran bel album!

    L'attesa è ancora troppo lungaaaaaaaa!!!! ARGHHHHHHH!!!! :ueeee: :ueeee:
     

Condividi questa Pagina