1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic unico per bassisti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black-Magic, 10 Aprile 2005.

  1. Eddie The Trooper

    Eddie The Trooper
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Giugno 2004
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Agosto 2006

    Io l'ho provato un rickenbacker, suona molto bene se lo suoni con il plettro!!
    Nel metal poi,se ne vedono pochi di bassisti che usano il rickenbacker con le dita,io visto cliff burton, e geezer butler..8-]
    E dopo Lemmy dei Motorhead lo suona con il plettro!ma il suo suono è una specie di distorto!!;)
     
    #976
    Ultima modifica: 7 Agosto 2006
  2. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2006

    Per me la classifica della distribuzione delle marche non può essere attendibile se stilata così per un semplice motivo: non si possono accostare marche come la Squier o la Roytek che fanno strumenti da 200 euro al massimo ad altre che stanno su prezzi decisamente pi alti... è chiaro che le marche più economiche avranno sempre percentuali maggiori.
     
  3. Harris85

    Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

    Registrato:
    15 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2006

    io vorrei precisare il fatto che la natura del sondaggio, anche se sta riscontrando uno scarso successo, era o è quella di vedere o di capire che la maggior parte delle persone usano questa determinata marca o cioè che anche loro hanno utilizzato questa marca (ci sono passati sopra anche loro insomma), infatti io ho richiesto tutti i bassi utilizzati e comprati, e proprio per questo motivo i bassi di minor costo, quali Roytek, Squier o Yamaha sono tra i più citati, difficilmente uno comincia a suonare con un Fender. Il problema nn mi sembra questo ma più che altro la bassa affluenza...
    Ragion per cui proprio oggi pensavo di aprire un Topic apposta per questo sondaggio, forse in questo modo otterremo un maggior numero di adesioni. no?
     
  4. Barabba

    Barabba
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Aprile 2005
    Messaggi:
    820
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Agosto 2006

    Cerco bassista per cover band Rhapsody già avviata con intenzione di proporsi come ufficiale, massima serietà .. Abruzzo, Ortona
     
  5. Eddie The Trooper

    Eddie The Trooper
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Giugno 2004
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2006

    Secondo me invece potremmo fare un sondaggio, su quali sono i bassi dei nostri desideri, così la classifica potrebbe rispecchiare le vostre aspettative...
    Cosa ne pensate???Oppure questo è un argomento di cui avete già trattato?
     
  6. Niko Force

    Niko Force
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Aprile 2006
    Messaggi:
    2.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Agosto 2006

    il basso di seve harris tutto nero nel booklet di iron maiden!!
     
  7. Eddie The Trooper

    Eddie The Trooper
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Giugno 2004
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Agosto 2006

    il Fender jazz Custom, quello che Max Gazzè usa attualmente...
     
  8. Metal_Marrow

    Metal_Marrow
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Luglio 2006
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Agosto 2006

    Buon Metallo a voi, popolo del Metallo!!!

    Il basso dei miei sogni è Ltd di Steve DiGiorgio, ovviamente, frettless ( sogno che diventerà realtà tra due o tre mesi) 5 corde...

    Posseggo attualmete un Epiphone, defrettato in casa, non so esattamente ilo modello ( è lo stesso che usa Ellefson) e un Gibson EB-O ( Forma Diavoletto )
     
  9. Metallicus

    Metallicus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Agosto 2006

    Mi sai dire se è vero che Di Giorgio invece di montare le 5 corde col SI(Sol,Re,La,Mi,Si) basso le monta con il DO alto (Do,Sol,Re,La,Mi)?
     
  10. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Agosto 2006

    Per quanto mi riguarda Spector americano Bolt-On 5 corde (ce ne sono vari modelli con i top diversi, tutti spaccano di brutto, non saprei proprio quale scegliere). Peccato che vengano 1900 euro SCONTATI ed io quei soldi non li avrò mai... :(
     
  11. EmbraceOfSadness

    EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Agosto 2006

    Io sono pieno di sogni, mi variano di giorno in giorno.
    Ora come ora, son eccitato da un sandberg california PM, 3-tone sunburst, col copripickup ed il copriponte:roll:
    E poi magari un laurus....:)
     
  12. Metal_Marrow

    Metal_Marrow
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Luglio 2006
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Agosto 2006

    mmm... mmm... non mi risulta, ma da un pazzo come quello.
    Forse, ma con i death e con i testament sono sicuro che usi il 5 corde normalmente G D A E B...
     
  13. suttoman

    suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Agosto 2006

    anke io ho vari bassi k mi piacerebbero,ma il mio preferito penso k sia in assoluto il precision alla steve harris...
    attualmente ho un "misero" ibanezSDgr...
     
  14. Neko!

    Neko!
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Novembre 2004
    Messaggi:
    496
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    25 Agosto 2006

    Oddio, ho tolto le corde della rotosound da 58euro dallo yamaha (le avevo tenute su pochissimo, e poi ho cambiato il basso dopo poco!), le ho messe a bollire per sgrassarle e le ho montate sul cort...adesso sono altissime sulla tastiera!!! :shock: Si sono rovinate? Ditelo che ho fatto la vakkata......:ueeee:
     
  15. EmbraceOfSadness

    EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2006

    Fermo restando che secondo me bollirle è una cosa decisamente poco utile per delle corde, non credo che il problema sia dovuto al fatto che hai bollito le corde. E' altamente impossibile:)

    O nel togliere le vecchie corde si son alzate le sellette del ponte, oppure semplicemente le corde nuove sono più spesse, magari anche solo sulla selletta, e quindi devi abbassare l'action. Non disperare, ed agisci sul ponte!
     

Condividi questa Pagina