1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gibson Flying V....che ne dite?

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Morgue, 11 Agosto 2006.

  1. Morgue

    Morgue
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2005
    Messaggi:
    564
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Agosto 2006

    Sfumato l'acquisto della custom les paul per l'eccessivo prezzo...(a meno di 1400 euro nn si trova) ho pensato di ripiegare su una piu economica flying-v ...purtroppo nn ho ancora potuto provarla perchè i negozi sono praticamente tutti chiusi quindi scrivo qui per avere magari un anticipazione da chi ce l'ha gia ho l'ha provata....come vi sembra? Suona abbastanza heavy? E poi i pickup come vanno? Ho letto che sono in ceramica e nn avevo letto buone cose su questo tipo di pickup...cmq ...illuminatemi!

    Hail!
     
    #1
  2. robygero

    robygero
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    25 Maggio 2006
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Agosto 2006

    i pickup sono il meno, si possono cambiare in base al suono ke cerchi...
    è una gran bella chitarra, è una gibson dopo tutto ;)
    cmq prova a guardare sull'usato delle les paul, le custom le trovi anke a 1000 volendo...le studio le ho viste anke a 600...
     
    #2
  3. Double_A

    Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Agosto 2006

    gibson flying-v... :pray:

    ho trovato su ebay dei negozi cinesi che vendono gibson les paul e sg a prezzi che variano da 250€ a 350€. sicuramente sono delle contraffazioni ma sembrano davvero identiche. alcune hanno persino il numero di serie e la scritta made in u.s.a. incisi dietro la paletta. voi avete avuto qualche esperienza con questi venditori o sapete se qualcuno che conoscete ha avuto a che fare con queste chitarre?
     
    #3
  4. Morgue

    Morgue
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2005
    Messaggi:
    564
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Agosto 2006

    guarda i prezzi che ho detto si riferiscono proprio all'usato....sinceramente nn ho trovato les paul custom al prezzo che dici tu neanche su ebay.com...le standard le ho trovate sugli 850 minimo...:(

    boh nn so che dirti io nn le comprerei mai! A quel prezzo mille volte una Ephipone almeno sono chitarre vere e garantite dalla gibson...;)

    Grazie e ciao!
     
    #4
  5. Double_A

    Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Agosto 2006

    certo, hai ragione... però se fossero chitarre buone...
    il fatto che hanno il numero di serie inciso sulla paletta come le gibson originali mi ha fatto sorgere qualche dubbio...
     
    #5
  6. Morgue

    Morgue
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2005
    Messaggi:
    564
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Agosto 2006

    Il fatto è che le gibson (e qualunque altra chitarra di valore) nn sono come le nike che costano realmente 5 euro a paio e le puoi prendere in cina...non dico che i prezzi non siano esagerati perchè sicuramente ti fanno pagare il nome prestigioso ma sono comunque oggetti fatti con grande cura e attenzione e con ottimi materiali quindi hanno un prezzo minimo che non puo essere cosi basso come quelli che hai indicato prima...( oalmeno credo!!!:) )
     
    #6
  7. Double_A

    Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Agosto 2006

    pensavo la stessa cosa però non si sa mai... infondo i costi dei materiali non sono così alti. ho trovato chitarre con le caratteristiche identiche di una gibson les paul (a parte i pick up gibson naturalmente) che costano anche 220€. le ho trovate in un negozio tedesco sempre su ebay. secondo me questi 2.000 in più sono solo per il nome.
     
    #7
  8. Morgue

    Morgue
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2005
    Messaggi:
    564
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Agosto 2006

    Assolutamente no invece perchè la manodopera è assolutamente superiore e sono chitarre praticamente perfette...
    oppure prendi una ESP...ci sarà un motivo per cui stanno sui 1200 euro no?
    E la Esp non è una marca che ti fa pagare il nome...(nn quanto la gibson almeno)
     
    #8
  9. Double_A

    Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Agosto 2006

    ma se le esp costano almeno 2000€. forse ti stai confondendo con le ltd... e come vedi il nome anche con le esp si paga.
    comunque è innegabile il fatto che le gibson siano ottime chitarre ma in ogni caso il prezzo è eccessivo perchè si paga il nome.
     
    #9
  10. Morgue

    Morgue
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2005
    Messaggi:
    564
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Agosto 2006

    Si dicevo le Ltd...ma cosa significa il prezzo è eccessivo??? Il prezzo è quello che deve essere per una chitarra di quel livello...

    e poi scusa mi sono fatto fare un preventivo dal liutaio per una replica della gibson les paul e mi ha chiesto come base 1500 euro...ora non penso che il liutaio si faccia pagare il nome no?
     
    #10
  11. robygero

    robygero
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    25 Maggio 2006
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Agosto 2006

    www.mercatinomusicale.com

    vedrai ke qualcosa trovi ;)
     
    #11
  12. Morgue

    Morgue
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2005
    Messaggi:
    564
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Agosto 2006

    si lo conosco è un ottimo sito:) il problema è che prima di comprare una chitarra usata bisognerebbe provarla e le chitarre che mi interessano si trovano sempre nei posti piu assurdi!!!

    cmq anche li le custom a meno di 1400 non le ho trovate...

    Ciao!
     
    #12
  13. Double_A

    Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Agosto 2006

    non sono daccordo. il prezzo è quello perchè la chitarra è ottima e anche perchè gibson è un marchio storico sinonimo di chitarre di un certo livello.
    credi che se la stessa identica chitarra fosse prodotta da un altro marchio costerebbe sempre così tanto? io non credo proprio.
    prima hai nominato le scarpe nike. allo stesso modo secondo te, se le stesse scarpe venissero prodotte da un altro marchio non conosciuto, il prezzo sarebbe così alto? :roll:

    i liutai chiedono sempre grandi cifre perchè fanno tutto artigianalmente secondo le caratteristiche che richiedi... e perchè non vendono tante chitarre quante ne vende la gibson :hihi:

    io non ti sto sconsigliano di prendere una gibson perchè piacerebbe moltissimo pure a me averne una :)
    ...però potresti provare una ltd ec-1000 che potrebbe essere anche meglio di una gibson les paul e costa di meno ;)
     
    #13
  14. Morgue

    Morgue
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2005
    Messaggi:
    564
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Agosto 2006

    certo è quello che ti dicevo prima a proposito delle esp: ti danno chitarre di qualità ad un prezzo "giusto"...però non credo che una les paul valga (a prescindere dal marchio) 250 euro come hai detto tu prima!:) a proposito del liutaio poi ti assicuro che in proporzione i prezzi di una gibson fatta al custom shop sono cmq molto piu alti! (me lo ha detto lui stesso...)

    in definitiva posso azzardare che in una gibson paghi :

    1/3: legni e hardware
    1/3: manodopera
    1/3: nome

    che ne dici? cosi risolviamo la questione una volta per tutte!;)

    quindi una les paul custom da 2000 euro: 700+700+700
     
    #14
  15. Double_A

    Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Agosto 2006

    forse mi hai frainteso quando dicevo che su internet ci sono chitarre da 250 con le stesse caratteristiche. naturalmente la differenza è evidente ma volevo dimostrare che alla fine non è che la gibson spenda tutti quei soldi in materiali.
    vabbè dai, accetto il compromesso dei 700+700+700 :)

    comunque, tornando al tema principale del topic (che avevo dimenticato :hihi: ), se proprio vuoi una gibson puoi cercare anche le sg e le explorer che non sono assolutamente niente male ;)

    se vuoi una cosa particolare ho visto che la epiphone fa una sg con 3 humbucker. si dice sia un'ottima chitarra, magari potresti farci un pensierino.
     
    #15

Condividi questa Pagina